Entra

Visualizza la versione completa : xenon???

cimut
09-04-2009, 17:26
ho letto alcuni messaggi, ed ora ho più confusione di prima!!!
vorrei avere un pò più di luce (GS 1200 del 2005).
Tra le varie soluzioni ho visto i faretti aggiuntivi, sia xenon sia fendinebbia, sia cambiare la lampada con ballast e lampada xenon .
ho visto i prezzi che variano dai 70 ai 700 euro??

http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=Bmw&filtercarmodel=R1200&fuseaction=home.1123971

ma ne vale propio la pena??? cosa mi consigliate??

frank50
09-04-2009, 17:45
L'anabbagliante allo xenon ti cambia la vita; basta che una nuvola copra un po' il sole che vedi la strada illuminata dal tuo faro!!!!

Ora costa tra i 70 e i 90 euro (1 kit), ma non vale la pena montare anche l'abbagliante, a meno che non percorri a lungo strade molto buie, perchè ci mette qualche secondo ad accendersi, quindi non avresti l'immediatezza di maggior luce, se ti serve; l'abbagliante normale sarà una candelina al confronto, ma ti da l'immediatezza del lampeggio.

Comunque se monti anche l'abbagliante sulla GS, ruota la lampada al contrario dell'anabbagliante, altrimenti illumini la cima degli alberi.

i faretti supplementari sono belli esteticamente ma costano un botto e per me non ne valgono la spesa

cimut
09-04-2009, 19:58
quindi il consiglio è ordinare un kit tramite xenonlamp e montarmelo???

frank50
09-04-2009, 22:51
quindi il consiglio è ordinare un kit tramite xenonlamp e montarmelo???

E' una soluzione, soprattutto se prendi il 4300° Kelvin che fa luce bianca, molto più illuminante della azzurrina (6.000° K).

Se hai un minimo di manualità è facile da montare, senza neanche smontare il faro, con l'unica attenzione nel togliere la lampada originale che potrebbe essere un po' incollata e di conseguenza si rompe facilmente.

dovrai solo fare un foro nel centro del tappo del faro per passarci i cavetti della lampada.

cimut
10-04-2009, 16:33
grazie del consiglio, penso sia la soluzione più rapida ed indolore....

MarkFI
27-04-2009, 23:54
Confermo e concordo con Frank.

A me personalmente......" e siccome che sono ciecato" con lo xenon si è aperto un mondo nuovo: adesso anche, di notte, ho molta più confidenza con la strada di prima.

Anche io ti consiglio il solo anabbagliante, con una gradazione massima di 5000k; lampada H7R, preferibile alla H7.

Non andare oltre, poichè servirebbe solo a farti notare dalla polizia municipale.
Ti ricordo infatti che, anche se non credo mai nessuno ti romperà le scatole, che codice della strada alla mano, NON potresti montare un kit xenon sulla moto.

Vai poi a spiegarglielo che non lo fai per fare lo sborone ma per la tua ed altrui sicurezza!!!

Quindi meno azzurra è ...meno si nota.

Il montaggio confermo che è semplice; stai attento alla parabola e soprattutto alla molletta che regge l'attuale lampadina: quest'ultima è ancorata alla plastica ( come saprai il Gs è TUTTO di plastica...) e siccome sarà un po cotta potrebbe rompersi; a molti è successo, io sono uno di quelli...:mad::mad:

Ultima cosa: siccome dovrai bucare il tappo che chiude il faro posteriormente ( e ci devi fare un bel buco di circa 2 cm di diametro) ti consiglio di acquistare dal tuo concessionario BMW un tappo di riserva; casomai un giorno decidessi di ritornare all'anabbagliante classico ( che so, magari per una revisione) ti potrebbe far comodo.

Tra l'altro te lo porti a casa alla sbalorditiva cifra di tre euro, che per un pezzo che è comunque un ricambio BMW, è CLAMOROSAMENTE basso.

Spero di esserti stato di aiuto, per altre info a disposizione.

:D

Dolomiten
28-04-2009, 08:36
Non ti preoccupare della revisione.
L'ho appena rifatta a Modena anticipando all'officina che avevo il faro Xenon e mi hanno detto che non c'era nessun problema.

lucamarck
28-04-2009, 12:17
confermo tutto
kit xenonlamp e lampada 5000 k
lampada H7R per evitare riflessi che possano disturbare agli altri
per la revisione in teoria non si puo' montare
ma l'avevo accennato prima al ragazzo che la faceva, se dovevo rimettere la lampada originale....
mi ha detto: non ti preoccupare, li ho anche io sull'auto! :lol:

un ex tk
28-04-2009, 15:57
Questo post dovrebbe andare in unaltra sezione apposita....;)

cimut
10-05-2009, 10:53
ordinato il kit xenonlamp, la settimana prossima lo monto.... H7R 4300K