Entra

Visualizza la versione completa : Urgente !! Chi mi passa un road book per la croazia?? :-)

Max162
09-04-2009, 16:08
Ciao,

causa condizioni meteo e pressione della zavorrina, sono obbligato a fare una 3 giorni forzata verso la croazia ( direi ritorno su ancona )! :mad:

qualcuno ha un mini road-book , su una cartina, o qualche strada? beh se avete anche la traccia per uno zumo di certo non mi offendo :lol:
Non disdegno le strade bianche e vorrei evitare autostrade! di sonolito macino traquillamente sui 600km al giorno!! :confused:

in cambio offro! consulenza gratuita sul lago di como e i miei road book personalizzati su pirenei;sicilia e sardegna

Pleeeaasseeee

pierom
09-04-2009, 16:26
se hai 3 giorni e ritorno su Ancona puoi scendere la Dalmazia e arrivare fino a SPalato e da lì prendee il traghetto ... .(a proposito da dove parti ? :mad:)

Max162
09-04-2009, 16:27
parto da milano e vista la neve sui passi alpini faccio una tirata di autostrada per portarmi il piu' in su possibile!!!

pierom
09-04-2009, 16:35
allora da Milano credo che in giornata arrivi tranquillamente in Istria o a Cherso (isola) o ai laghi di Plitvice sono nell'ordine 538 km circa (fino a Pola) 600 fino a cherso e quasi 700 fino ai laghi.

Io farei la Dalmazia tutta per la costiera fino a Spalato e poi traghetto verso ancona (se lì devi arrivare) che , come dice Piero_s la costiera è una gran bella strada ... puoi tranquillamente andare a zonzo , sulla costa ci sono molti bei paesini poi , da non perdere , i laghi di Plitvice (un pò all'interno) , le cascate del Krka verso Sibenik , Trogir , il parco della Paklenica vicino a Zara. Anche le isole sono molto belle però devi un pò smazzarti con i traghetti e in 3 giorni non so se ne vale la pena .
Per dormire e mangiare non avrai problemi ci sono Sobe (camere) in ogni dove e anche gostionice (o sterie) non mancano di certo

GIANFRANCO
09-04-2009, 16:41
I road-book della Croazia ce li ho a Bari, e non riusxcirei a mandarteli.
Ho un mare di carte, e cartine, ...prova a prenderti qualcosa da qui:
http://www.croazia.com/mappe-croazia.php

PIERO S
10-04-2009, 09:07
....non posso che appoggiarmi a quanto detto da pierom! :lol:

andrew1
10-04-2009, 13:32
....non posso che appoggiarmi a quanto detto da pierom!
Io mi dissocio per definizione :lol::lol:

Aggiungo anche l'isola di Murter (collegata alla terra ferma quindi non serve traghetto) con l'arcipelago delle Koronati (lì noleggiare una barca a vela con skipper non costa quasi nulla e ti fai un giorno di mare a vedere quelle isole) e si trova in posizione baricentrica praticamente per tutti i parchi e località che ti hanno indicato.