PDA

Visualizza la versione completa : Ho fatto posto in garage...

Walrus
09-04-2009, 14:10
... ed ho messo questa bella bestiola accanto a Christine.

http://i2.photobucket.com/albums/y6/Mr_Wolf/DSCN0808.jpg

Rispetto alla eSSe, si sente un po' di "pienezza" in meno ai bassi regimi nonostante la coppia da rimorchiatore della Rex; tutto questo credo sia comunque comune in tutti confronti tra le 2 e le 4 cilindri; e in effetti è da vent'anni che non possiedo una quattro cilindri.
La maneggevolezza è veramente estrema per quella che è "una moto di peso" ed effettivamente, complice il manubrio largo e la posizione di guida, mi sono stupito della reattività estrema della REX anche in mezzo al traffico. Le forcelle sono un po' troppo morbide per i miei gusti e lo stesso dicasi per le sospensioni posteriori, ma ancora devo settarle e tutto sommato, nelle strade sconnesse di Milano, la schiena ringrazia.
Il motore è veramente "tanto", e in certi momenti la facilità con cui riprende non ti fa rendere conto di quanto stai andando realmente forte.
In autostrada, per sorpassare una fila di camion ho dato manetta partendo dai centotrenta e, pochi secondi dopo, proprio mentre pensavo:porca troia è come stare seduti sull'uragano katrina - mi sono reso conto di essere già sui 210 e con ancora un pacco di giri da usare. Fatto sta che mi sono goduto come non mai il ritorno da Mantova, fatto in parte sulla statale e in parte sull'autostrada, e sono arrivato a Milano con lo stesso sorriso con cui ero partito.
Aggiungo che ovviamente sto ancora dando del "lei" alla REX e che chiaramente con la eSSe, che guido da anni, vado mediamente più veloce, ma sento in maniera quasi tangibile che nel DNA della REX c'è qualcosa che ti chiede di guidarla molto più da "teppista".
Comunque le cose su cui metterei le mani per migliorarla un po' sono le sospensioni e forse qualcosina ai freni; il motore è perfetto, ma se dovessi pistolarlo, lo farei a favore di una maggiore "botta" in basso piuttosto che per guadagnare qualche decina di cavalli a giri elevati.

SKITO
09-04-2009, 14:18
Stupenda :eek: dove l' hai trovata...????

er-minio
09-04-2009, 14:24
Compimenti vivissimi.
Hai in garage tutti e due i miei sogni bagnati del momento. :eek:

ahem... piu' che del momento... degli ultimi anni.

pillo1972
09-04-2009, 14:25
Molto bella... una delle naked che più mi affascinano. Complimenti.

live to ride
09-04-2009, 14:25
....eh eh eh quando una volta si costruivano le "MOTOCICLETTE":D:D

cencio
09-04-2009, 14:30
....eh eh eh quando una volta si costruivano le "MOTOCICLETTE":D:D

si ma questa avrà tre anni mica di più..o sbaglio ?

SKITO
09-04-2009, 14:35
si ma questa avrà tre anni mica di più..o sbaglio ?

Si (questo modello la Kawa lo costruisce "in diverse cubature" da una vita) ma sono le ultime purtroppo.........:mad:

live to ride
09-04-2009, 14:38
Pensavo che era una delle prime anni 80:mad::mad:

SKITO
09-04-2009, 14:39
questo da quando le importano in Europa.
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2001models/2001models-Kawasaki-ZRX1200R.htm

SKITO
09-04-2009, 14:45
Pensavo che era una delle prime anni 80:mad::mad:
infatti è una rievocazione di questa:

http://i41.tinypic.com/29bd3f4.jpg 1980 bol d'or (Francia)

live to ride
09-04-2009, 14:49
Missile Terra-Terra pericolosissima se non ricordo male per via dei freni sottodimensionati.-

er-minio
09-04-2009, 14:51
Missile Terra-Terra pericolosissima se non ricordo male per via dei freni sottodimensionati.-

Quelle so le mach 3 che erano progettate per il mercato americano.
Moto da sparo con la sezione del telaio grossa come un mignolo, forche e freni di conseguenza.

SKITO
09-04-2009, 14:55
la J 1000 che è in questa foto l' ho avuta ed era una bella moto faceva caççre per le scarsissima qualità della verniciatura e per la componentistica usata il motore consumava più olio che benzina ( un litro d' olio ogni 1000 Km)
e quando partivo per un viaggio (21000 Km in sei mesi) mi dovevo portare dietro una petroliera elf difficilissimo da trovare tralaltro in quel periodo....;)

live to ride
09-04-2009, 14:56
Quelle so le mach 3 che erano progettate per il mercato americano.
Moto da sparo con la zezione del telaio grossa come un mignolo, forche e freni di conseguenza.

E mè sò sbagliato allora Mommè:mad::mad::lol:

SKITO
09-04-2009, 14:56
E mè sò sbagliato allora Mommè:mad::mad::lol:

ahahahahahahh.............:D :D :D

live to ride
09-04-2009, 14:58
la J 1000 che è in questa foto l' ho avuta ed era una bella moto faceva caççre per le scarsissima qualità della verniciatura e per la componentistica usata il motore consumava più olio che benzina ( un litro d' olio ogni 1000 Km)
e quando partivo per un viaggio (21000 Km in sei mesi) mi dovevo portare dietro una petroliera elf difficilissimo da trovare tralaltro in quel periodo....;)

A' Totò ma nella tua vita esiste una moto che non hai avuto:mad::mad::lol:

SKITO
09-04-2009, 15:03
a' totò ma nella tua vita esiste una moto che non hai avuto:mad::mad::lol:

no.......;)

WSTONER
09-04-2009, 15:11
Caro Walrus io ho avuto per due anni la sorella della tua, ma la mia aveva la semicarena, quindi parlo della ZRX 1200 S :eek:

Gran moto! Come già detto in altro post, mi sono pentito di averla venduta...

Le sospensioni basta che le regoli in funzione delle tue necessità, i freni secondo me erano molto validi, ed il motore, beh un portento, arrivava con molto facilità a 240 e poi salva ancora...
Secondo il mio modesto parere l'unico appunto che si può fare su questa moto, sta nella ciclistica...

Walrus
09-04-2009, 15:38
@Skito, l'ho trovata a Mantova, my 2005, 8180 km.

Grazie a tutti per i complimenti; come ho già detto è proprio una moto "tutta motore" e quindi il primo improvement sarà sicuramente dedicato alla ciclistica e ai freni.
Questo perchè sono diventato un "ragazzo" maturo; altrimenti avrei già montato il kit dynojet stage 3 ai carburatori, filtri singoli e scarico aperto. Quello che comunque più mi affascina di questa moto è il look in stile "Romanzo Criminale".

er-minio
09-04-2009, 15:52
E mè sò sbagliato allora Mommè

tze' tze'

:lol:

SKITO
09-04-2009, 15:54
@Skito, l'ho trovata a Mantova, my 2005, 8180 km.

Grazie a tutti per i complimenti; come ho già detto è proprio una moto "tutta motore" e quindi il primo improvement sarà sicuramente dedicato alla ciclistica e ai freni.
Questo perchè sono diventato un "ragazzo" maturo; altrimenti avrei già montato il kit dynojet stage 3 ai carburatori, filtri singoli e scarico aperto. Quello che comunque più mi affascina di questa moto è il look in stile "Romanzo Criminale".

tutta la mia invidia sia con te...............:-p :D :D :D

Rimba74
09-04-2009, 16:34
Ce l'aveva anche Abso, qui nel forum, poi l'ha venduta. E' davvero molto bella!

Ultimo
09-04-2009, 16:44
SKITO... non riesco a leggere quello che scrivi....

Sarà colpa del tuo avatar????

:D

SKITO
09-04-2009, 19:27
[QUOTE=Ultimo;3603110]SKITO... non riesco a leggere quello che scrivi....

Sarà colpa del tuo avatar????

spettacolo.............. :eek:.........e

live to ride
09-04-2009, 19:31
A proposito quello si che è un avatar:eek::eek:

SKITO
09-04-2009, 19:33
A proposito quello si che è un avatar:eek::eek:

te ne sei accorto adesso ????? lo so che sei stanco......;)

live to ride
09-04-2009, 19:38
E domani sarò più stanco ancora:mad:

SKITO
09-04-2009, 19:40
E domani sarò più stanco ancora:mad:

ti sono vicino.........:D hahahahahahah.............