Entra

Visualizza la versione completa : Spedire una vespa Pavia-Palermo


marco750four
09-04-2009, 13:35
Eccomi,
quesito:
-ho messo una vespa (facente parte della collezione privata di mio padre) in vendita, una primavera, molto molto bella, conservatissima, priva di documenti, ad un prezzo vrm interessante.
Mi chiamo sto ragazzo "super preso bene" di Palermo, è interessatissimo, mi offre poco meno della cifra che chiedo, visto che deve sostenere un viaggio per venirsela a prendere.
Metto giù dicendogli che ci avrei pensato e tra un paio di ore l'avrei richiamato per dargli una risposta in merito.
Ora mi chiedo:
- da un punto di vista prettamente economico, dovrei fregarmene, dirgli che ci sto al prezzo che mi offre, farlo venire fino a Pavia, e farsi il relativo sbatti per portarla giù (e non meno il costo per affittare un qualsiasi mezzo che possa traspostare una vespa, autostrada, benzina, panino in autostrada, birretta, etc).
- da un punto di vista di onestà totale, visto che è, a pelle, un bravo "guaglione", (punto di vista che prediligerei), gli sconsiglierei di venire fino a qui per prendersi un primavera che, per quanto bella, si può benissimo trovare anche in sicilia, inoltre con l'aggravante che poi il tipo dovrebbe sbattersi un sacco per reimmatricolare la vespa, con tempistiche vrm lunghe ( e mettiamoci l'incompetenza dell'aci/pra varie e dei collaudatori ignoranti).

Ho pensato:
- lo sento, gli dico come la vedo io, e gli propongo una alternativa, se lui fosse disposto a prendersi "l'onere della reimmatricolazione", io potrei informarmi per spedirgli la vespa con un corriere, alternativa che secondo me gli costerebbe decisamente meno.

E qui chiedo l'aiuto di QdE:
- qualcuno sa indicarmi un corriere efficace, fidato, economico, e non per ultimo, che tratti in modo "gentile e garbato" i mezzi che trasporta?

Grazie mille!

paopao69
09-04-2009, 13:50
tempo fà lessi di un corriere, non ricordo se TNT o Bartolini, che portandogliela alla loro sede di zona con 120 euro la trasportava in tutta Italia.
altrimenti anni fà la ne spedii una via treno e non spesi granchè.
prova a sentire.

Berghemrrader
09-04-2009, 13:52
Apprezzo le tue attenzioni ma personalmente se il tizio arriva da Pa e paga il dovuto non vedo nessun'altro problema da parte tua. Io ho fatto quasi 900km per portare a casa la mia moto ma ne avrei fatti anche 2000.
Non è menefreghismo, semplicemente la cosa più semplice.

Rumpestump
09-04-2009, 13:54
In treno da Milano a Palermo ti costa 120€, via corriere dai 150 in su. Se vai su trenitalia.com sotto la voce "servizi" trovi tutte le informazioni

torecipo
09-04-2009, 14:42
........se il tipo non ha troppa fretta un'altra soluzione potrebbe essere qualche camionista di ritorno dal nord Italia, spedisco spesso olio di oliva al nord e conosco qualcuno che il viaggio di ritorno lo effettua vuoto.
In genere imbarcano a Genova.
Quelli che conosco io fanno base a Seregno, Albenga, Porlezza, Bergamo.
Mi comunihi per mp quanto hai venduto la vespa, tanto per mangiarmi le mani.

marco750four
09-04-2009, 17:13
Grazie per le info.
Ho chiamato l'interessato, è convinto, l'ha "fermata" telefonicamente. Dice che è su per lavoro dopo pascqua dalle parti di Genova, e quindi non ha problema alcuno a venirsela a prendere.
I miei "strippi" erano inutili.. però non mi è dispiaciuto farmeli..