Entra

Visualizza la versione completa : Salve da Gabor

Gabor
09-04-2009, 13:04
Mi presento qui.
Marco di Alessandria, 43 anni sposato e con due figli alle elementari. Nick "Gabor".
Non ho un bmw ma mi iinteressano due modelli: la F800GS che potrebbe sostituire il mio Transalp 650, e la G650 X challenge che, eventualmente trovata d'occasione, potrebbe invece affiancare il TA650 per un uso più fuoristradistico. Di questa mi preoccupa un po' l'altezza di sella. Io sono appena 175 cm :).
Mi piace, da quando è uscita, anche la 1200GS, ma sinceramente non saprei che farmene, poichè è un'acquisto parecchio impegnativo ed il tempo per lunghi viaggi in moto non ce l'ho più.

Il mio stile "motociclistico" prevede molto uso per spostamenti di lavoro, soprattutto nell'Astigiano, qualche gita in solitaria di un giorno (un paio all'anno) e se va bene uno o due viaggetti di un paio di giorni con mia moglie. Da qualche anno mi intrigano i percorsi sterrati (off-road facile - non mulattiere!), i quali però diventano, almeno per me, assai impegnativi con una moto da oltre 200 kg (ecco perchè l'interesse per la G650X). Ho fatto un paio di vole ciascuna l'Assietta, da solo, e la Via del Sale, con la LISSTA.

Saluti a tutti.

Gabor

magudado
09-04-2009, 13:41
BeNvEnUtO!!

paulposition
09-04-2009, 15:17
benvenuto!!!!!!!!!!!

Alby59
09-04-2009, 15:23
L' F800 gs può essere un ottimo compromesso x quelle che sono le tue intenzioni , mi hanno detto molto maneggevole anche in fuori strada e poi la tua altezza non mi sembra così un limite , a meno che non pesi 60kg !!!!!!

ben arrivato nel gruppo ciao

Gabor
09-04-2009, 16:49
L' F800 gs può essere un ottimo compromesso x quelle che sono le tue intenzioni , mi hanno detto molto maneggevole anche in fuori strada e poi la tua altezza non mi sembra così un limite , a meno che non pesi 60kg !!!!!!

ben arrivato nel gruppo ciao

In effetti per caratteristiche tecniche (motore bicilindrico, potente ma senza esagerare), fuoristradistiche ed ergonomiche sarebbe davvero la moto più adatta per me. Sono un nostalgico, anche se non l'ho mai avuta, dell'Africa Twin; la 800GS ne è considerata da molti l'erede, anche se con colori diversi ;)
Di questa moto non mi esalta però l'aspetto estetico (molto più bello il 1200) e trovo che, per il prezzo che ha, sia veramente un po' carente nelle finiture, quali ad esempio le orribili pedane passeggero, saldate grossolanamente al telaio.
Mi piace di più il ktm 990, soprattutto il nuovo in "bianco", il quale, con sconti più significativi di quanto faccia bmw ed abs e cavalletto di serie, viene ad avere un prezzo molto vicino alla F800GS accessoriata a pari livello. Però il kappone pesa un pochino di più, consuma di più ed ha una potenza, ben più di 100 cv, che mi pare veramente esagerata per il mio "stile" (il Transalp mi è sempre bastato con i suoi 50 cv scarsi :cool:).

Vedrò. A me alla fine le moto piacciono quasi tutte :D

IRON MAN
09-04-2009, 19:16
:D benvenuto :D f800 è un'ottima moto

gualo
09-04-2009, 20:36
!!!!!!!benvenuto Marco!!!!!!!!!

va_lentina
11-04-2009, 18:44
Benvenuto Gabor, un altro alessandrino nel forum!!

Cavaliererosso
11-04-2009, 19:13
Ciao sono nuovo anche io e anche come motociclista. A 50 ani mi sono deciso ad acquistare una moto e la scelta non poteva cadere che su una BMW... non è mai troppo tardi. Spero di conoscere molta gente. Ho una F650GS rosso fuoco a tutti buona Pasqua ciao Giampa

claudioilcaldo
11-04-2009, 19:37
Ciao BMWEnuto nella mandria da Venezia :D