Visualizza la versione completa : ESA:scommetto che questa funzione non la sapevate..
L'altro giorno girando sui canali sky incappo su Nuvolari,durante il programma Grip, e il Di Pillo prova e spiega il Gs 1200 ADV.
Mi fermo a dare un'occhiata e quando arriva il momento di parlare di elettronica l'esperto commentatore esordisce con:
questa moto è equipaggiata con il sistema ESA che regola l'erogazione del MOTORE con apposite mappature per l'utilizzo su strada ,bagnato ecc
e in ultimo regola ANCHE le sospensioni! :rolleyes::mad:
No comment, solo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bisogna vedere quanto è "costato" il servizio...
........................:rolleyes:
Non farà mica pure il caffè?!? :lol::lol::lol:
fabioscubi
09-04-2009, 13:18
L'altro giorno girando sui canali sky incappo su Nuvolari,durante il programma Grip, e il Di Pillo prova e spiega il Gs 1200 ADV.
Mi fermo a dare un'occhiata e quando arriva il momento di parlare di elettronica l'esperto commentatore esordisce con:
questa moto è equipaggiata con il sistema ESA che regola l'erogazione del MOTORE con apposite mappature per l'utilizzo su strada ,bagnato ecc
e in ultimo regola ANCHE le sospensioni! :rolleyes::mad:
No comment, solo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.....leggi bene il libretto di uso/manutenzione.;)
Berghemrrader
09-04-2009, 13:48
Forse intendeva il motorino passo-passo che regola la rigidezza, solo che la moto è talmente grossa che si deve necessariamente parlare di motore...
Su Sky siamo già alla fantascienza........
visto dove vivo ho preso le Öhlins "S"
hanno tutte le funzione dell'ESA BMW, ma anche il tast SNOW
potenza max al motore 20Kw
le molle diventano più molli
si montano le catene da sole
spuntano due sci laterali sotto i cilindri
al posto del radiatore dell'oilio si accende un caminetto a legna, poco efficiente ma molto coreografico
il peso della moto si regola sotto i 100kg col pieno
Lo pagano anche per dire queste STRON@@TE???
managdalum
09-04-2009, 17:01
e se lo pagassero proprio per dirle?
franzisco
09-04-2009, 17:08
si maaaaa.......aggiornate ste centraline!!!!!
con l'elettronica si può tutto.....anche il contrario dell'inverso
.....leggi bene il libretto di uso/manutenzione.;)
con ANCHE intendevo che la vera funzione dell'ESA era menzionata come secondaria ;)
Forse intendeva il motorino passo-passo che regola la rigidezza, solo che la moto è talmente grossa che si deve necessariamente parlare di motore...
No No, per motore intendeva proprio il boxer :(
e se lo pagassero proprio per dirle?
considerando che il servizio non è fatto in un'unica ripresa ma si vedevano vistosamente gli stacchi dei vari pezzi, c'era tutto il tempo per verificare le eventuali stronzate dette.
Ma forse voleva dire lavorare troppo :lol:
pieracc87
09-04-2009, 17:27
di pillo è un cretino, non lo sopporto....
con ANCHE intendevo che la vera funzione dell'ESA era menzionata come secondaria ;)
dipende dai punti di vista...
gli amanti dell'elettronica sono più interessati a dire che la moto gestisce coppia, erogazione etc etc del motore piuttosto che la rigidità dell'ammo.
buona parte manco si preoccupa di regolare il precarico se va in ferie con la moto stracarica oppure se gira da solo per bar, così l'ho comprata e così rimane, però dire al bar "quando piove metto il programma rain così posso scaricare a terra tutta la potenza senza problemi" non ha prezzo.
:mad:
rileggendo quello che ho scritto non ci ho capito un c..o però è lo stesso (capite quello che volevo dire e non quello che ho detto) :lol::lol:
rileggendo quello che ho scritto non ci ho capito un c..o però è lo stesso (capite quello che volevo dire e non quello che ho detto) :lol::lol:
:lol::lol:
THE BEAK
09-04-2009, 18:50
io l'ESA l'ho messo proprio perche il conce m'ha assicurato che mi dava anche sino a 20 cv in più a seconda della scelta.
nella modalità fuoristrada addirittura s'accorciano le marce automaticamente e le anakee diventano TKC80.
però sulla taratura delle sospensioni non lo sapevo ora provo...
Non ci credo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
fabioscubi
09-04-2009, 19:32
io l'ESA l'ho messo proprio perche il conce m'ha assicurato che mi dava anche sino a 20 cv in più a seconda della scelta.
nella modalità fuoristrada addirittura s'accorciano le marce automaticamente e le anakee diventano TKC80.
però sulla taratura delle sospensioni non lo sapevo ora provo...
....tu scherzi ma, sulla BMW M6, questo c'e' gia'.;)
IRON MAN
09-04-2009, 20:09
:mad: che stupido a non metterle :mad:
guglio11
09-04-2009, 20:13
....tu scherzi ma, sulla BMW M6, questo c'e' gia'.;)
adoro il tuo avatar
wallace1976
09-04-2009, 21:44
Twin peaks:rolleyes:
Zio Erwin
09-04-2009, 21:51
di pillo è un cretino, non lo sopporto....
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
Bello.... Nessuno che ha capito cosa si intendeva sul primo post!
Hahahha
No comment, solo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/QUOTE]
Corretto!! Devi tenere schiacciato il tasto ESA per 12 sec, quando la spia delle frecce lampeggia in modo alternato (prima la freccia sx poi la dx) sul dislpay appare : RAIN , LOW, NORMAL, RACE; scegli quella che vuoi e il gioco è fatto
In questo momento io sto utilizzando RAIN :confused::confused:
THE BEAK
10-04-2009, 16:11
bho.:(
no appu cumprendiu chi seisi brullendi o no:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |