Visualizza la versione completa : Foresta nera helppppp!!!
SingleMax GS
09-04-2009, 10:51
Ciao a tutti, visto meteo negativo:mad::mad::mad: per il weekend in Toscana abbiamo deciso di cambiare meta e di andare a visitare la Foresta Nera:arrow::arrow:, non ci siamo mai stati....ogni vostra info è vitale!!!!!!! posti da non perdere assolutamente, strade ecc.ecc. Noi andiamo spesso in Germania e sappiamo che i posti per dormire non sono un problema, anche lì è così????? ciao e grazie anticipatamente:!::!:!!
Max
Sicuramente: Friburgo e Baden Baden, ma soprattutto la statale che le collega la n. 500 una delle più belle strade da fare in moto in assoluto. ;)
GOBBOMAI
09-04-2009, 11:09
Si, ti consiglio di prenderli sul posto così li puoi visionare. La foresta nera è tutta bella, quindi dove vai non sbagli.
Io ci andai 3 anni fa con Dinamite e Mauro62, sicuramente il Dina si ricorda nomi e luoghi............comunque bellissima.
SingleMax GS
09-04-2009, 12:26
NESSUN ALTRO???????????
intanto Grazie a chi ha risposto:!::!:
Partendo da Verona per arrivare il prima possibile ( così abbiamo più tempo sul posto:arrow::arrow:) che strada mi consigliate???
Ho vissuto 8 anni a Freiburg... come ti hanno detto in molti tutta la foresta nera e' bella, ma e' anche grande !
Per un WE direi di fare tappa a Freiburg (bellissima) e girare sulla foresta li' intorno... se vuoi ti faccio qualche percorso con Tyre.
Comunque da non perdere :
-Schauinsland
-Titisee
-Schluchsee
-Todtnau
-Glottertahl e la strada che sale verso la foresta...
Poi c'e' anche la Francia vicina con Colmar e Strassburg
All' andata puoi fare i castelli di Ludwig (Neuschweinstein+Linderhof)
Pero' dipende da quanti giorni hai a disposizione
ciao ragazzi , mi ho mandato una mail con le indicazioni e un po' di foto
Posti splendidi !!!!
Seguo la discussione con molta attenzione, visto che sarà la nostra meta per il ponte del 2 Giugno! ;)
Per ora abbiam prenotato in una "Farm" vicino a Triberg trovata su un sito consigliato dall'ente del turismo. A vedere le foto che ci sono dev'essere veramente un posto fantastico! :)
Ogni suggerimento ovviamente è ben accetto! ;)
E magari dopo che Ede&MaxGs saranno tornati potranno fare un piccolo reportino, giusto per saperne di più! :)
SingleMax GS
10-04-2009, 10:32
Grazie a tutti ragazzi e Tanti Auguri!!!!:D:D
ivanuccio
10-04-2009, 10:50
Ci son stato l anno scorso.Abbiamo dormito e mangiato bene spendendo poco.Il paese è Vohrenbach.Indirizzo Donaueschingerstrasse15.Tel. 004907727/309 fax 004907727/928843.Parlano solo tedesco,svevo.molto tipico.La sera era pieno di gente del posto che si strafogava.
posti splendidi.
buona scielta.
Ciao a tutti, visto meteo negativo:mad::mad::mad: per il weekend in Toscana abbiamo deciso di cambiare meta e di andare a visitare la Foresta Nera:arrow::arrow:, non ci siamo mai stati....ogni vostra info è vitale!!!!!!! posti da non perdere assolutamente, strade ecc.ecc. Noi andiamo spesso in Germania e sappiamo che i posti per dormire non sono un problema, anche lì è così????? ciao e grazie anticipatamente:!::!:!!
Max
A che pioe in Foresta Nera vecio banana....:D:D:D:D:D
Ci sono appena stato 2 giorni ai primi di aprile. Posti bellissimi, c'e' ancora molta neve a bordo strada sopra gli 800/1000 metri (le strade comunque sono pulitissime e perfette, senza neanche il sale o il brecciolino), temperature dell'aria gradevolissime :D:D:D.
Considera anche che a 50/60 km da Freiburg c'è anche la Touratech. Io ci sono andato apposta!! ;););)
Ciao, buon giro! :lol::lol::lol:
THE BEAK
10-04-2009, 12:27
bella meta davvero...per la buona stagione potrebbe essere un bel pretesto per cercare un po di fresco...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |