Entra

Visualizza la versione completa : Chi era???

emans
09-04-2009, 10:11
ciao, chi di voi era ieri con la sua 800ntina sulla prenestina fuori dal raccordo e stamattina sul raccordo dietro alla pattuglia che fermava i mezzi per il cane?

lupetto51
09-04-2009, 11:14
Mi viene un'idea, che sottopongo ai moderatori.
In considerazione che non è la prima volta che vengono postate domande del genere, e visto che di F800 e 650 se ne cominciano a vedere abbastanza spesso, non sarebbe il caso di aprire un 3d con il titolo, che so, "avvistamenti" o appunto, "chi era?", tanto per riconoscerci?
Altra idea, premesso che normalmente saluto, e rispondo al saluto fuori città, non sarebbe male se noi della serie F, ci salutassimo tutte le volte che ci incontriamo, anche in città.
Un saluto,non costa nulla e - di solito - fa piacere.
Buona giornata.

anto_gs
09-04-2009, 11:23
Io proporrei di mettere un numero sui fianchi della moto e sul cupolino, come nelle competizioni, in modo che quando si "avvista" una moto per strada si prende il numero e poi si viene qui sul forum e si consulta il database in modo da sapere "chi era".

Poi contestualmente si apre un thread tipo "Ho appena visto il numero 34 (Vadocomeunpiano)..."

Ma mi chiedo da ignorante.. a che pro?

MagnaAole
09-04-2009, 12:54
si, appunto... :confused:

e poi si perte sempre dal presupposto che i possessori di moto come la nostra frequentino lo stesso forum che frequentiamo noi, quando invece la maggior parte non ne frequenta neanche uno, per cui viene anche meno l'intento o la possibilità di conoscersi attraverso un incontro casuale
per conoscersi tra gente della stessa città ci sono gli ape, le pizzate o meglio di tutto, un giretto insieme :)

se proprio io lo si ritiene utile, apriamo pure un 3D "Avvistamenti", ma che sia uno perchè basta e avanza ;)

mimmospe
09-04-2009, 13:09
è vero che magari ci sono molti possessori delle nostre "belle" che non ne vogliono proprio sapere di salutare chicchessia...tantomeno quelli che hanno la stessa tipologia di moto... (è un po' triste, ma guardate, succede pure con i camper: all'estero ti salutano tutti, se provi a lampeggiare ad un italiano, quello ti guarda come per dire: ma che vuoi?)
Tuttavia, mi sembra carina l'idea di un post "avvistamenti" (uno solo, ok).
C'è un tale che abita vicino casa mia, torniamo quasi sempre alla stessa ora, mi supera, sfreccia ed entra nel suo garage alla velocità della luce....mi sono sempre chiesto se frequenti il forum (secondo me, no).
Ciao.

MagnaAole
09-04-2009, 13:26
ecco, ti sei già risposto: a frequentare i forum, contrariamente a quanto si è portati a pensare, sono pochissimi, quello che per noi è normale condividere qui, scambiare opinioni, scherzare e anche e soprattutto informarci su una passione che abbiamo in comune, per la stragrande maggioranza non lo è, anzi, pensano che siamo dei rincretiniti.
Vengo da altri forum di motociclisti e in quasi tutti c'è il 3D "avvistamenti": nel 99% dei casi la domanda "chi era'" resta senza risposta
Quello del salutare o non salutare è un'altra cosa, è una questione di cultura, di educazione, di storia: ci si salutava una volta perchè si era in pochi su due ruote e si era tutti dei veri appassionati, adesso la moto è uno status symbol, molti c'hanno pure la puzzetta sotto il naso, soprattutto se non hai un M.Y 2009 con boxer e cardano come la loro

doic
09-04-2009, 13:27
ecco adesso prendo uno sgabello che glielo appoggio a MagnaAole..............altrimenti non ci arrivo :lol::lol:

Allora facciamo una bella cosa.......vi apro il topic "Avvistamenti"........vediamo di utilizzarlo solo per segnalare appunto un avvistamento e se l'avvistato vorrà si farà riconoscere( magari non è interessato a far sapere i suoi spostamenti ;) )pertanto vediamo di non trasformarlo in una chat per raccontare le proprie storielle.
Alla quinta volta che vedo qualcosa di fuori posto vi garantisco che infilo il topic direttamente nella spazzatura :toimonst: del forum senza se e senza ma.......
Siete tutti maggiorenni quindi regolatevi ;) :)

MagnaAole
09-04-2009, 13:30
grazie Roberto, porta pazienza che un po' alla volta impariamo :)

PS: se vuoi ti agevolo e mi abbasso a 90° :lol: