PDA

Visualizza la versione completa : F800GS il mio sogno.....caduta da fermo .....


negus61
08-04-2009, 21:10
oggi ho preso la 800 era il mio sogno e me lo sono realizzato ,ho dato indietro la 650 e ho ritirato lei la grigiona nuova fiammante ma ma a un partenza a destra mi si e' spenta e mi si e' adagiata a destra:mad: ,,attimi di terrore fino al rialzo del mio amore ,,niente di che per fortuna ho appogggiato la manopola niente danni alla carrozzeria o altro solo la leva del freno piegata ,,,,che paura,,,ma mi chiedo si puo' riaddrizzare la leva senza che si rompa ?? in che modo?? grazie a tutti e ricordate sono dei vostri eh eh:eek:

fra88mi
08-04-2009, 21:49
http://cgi.ebay.it/BMW-F-800-GS-650-Handbremspumpe-Bremspumpe_W0QQitemZ130292706647QQcmdZViewItemQQpt ZMotorrad_Kraftradteile?hash=item130292706647&_trksid=p3286.m63.l1177


non so se si possa raddrizzare e se convenga, ne tantomeno il prezzo del ricambio.... ma se ti puo' essere utile...

negus61
08-04-2009, 22:00
grazie fra88 ma 99 euro lalascio elggermente storta ,,ma nn vendono solo la leva?? come ricambio vendono tutto il blocco cavolo sarebbe assurdo

chiccof800
09-04-2009, 09:02
che record e meno male che si è piegata e non si è rotta, io l ho sdraiata in salita però dopo qualche mese,ben venuto nel club

bootsy
09-04-2009, 09:35
puoi provare a chiamare qui,magari ti da solo la leva:

http://cgi.ebay.it/STOCK-RICAMBI-USATI-MOTO-BMW-F-800-GS-2008_W0QQitemZ250399280525QQcmdZViewItemQQptZRicam bi_e_Accessori_Moto?hash=item250399280525&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

chiccof800
09-04-2009, 09:38
il problema è che paghi in advance e poi chi sa se ti arrivano, io ho preso una ciulata con il 100% di feed back positivi, anche a me viene la voglia a volte di prendere dei pezzi, ma sa dio se ti arriva

MagnaAole
09-04-2009, 10:10
scusa, ma hai provato a raddrizzarla? se non è proprio piegata a 90° non dovrebbe rompersi :)

provare a chiedere al concessionario che ti ha appena venduto la moto è un'ipotesi così assurda? magari te la raddrizza lui, magari ti vende quella nuova senza infierire troppo

non fasciamoci la testa per così poco ;)

lupetto51
09-04-2009, 11:23
Considerato il materiale con cui è fatta, penso che se cerchi di raddrizzarla si spezzerà.
Forse Emans ha ha qualcuno dei suoi "trucchi" da sciamano che possono risolvere il tuo problema.
Sul sito Wuenderlich, se non non ricordo male, ci sono delle leve corte e regolabili (solo leve) che sono molto belle, ma devono costare uno sparo... aspetta.
79,90 Euris cadauna.
http://www.wunderlich.de/Online-Shop/F800GS/Ergonomie-Komfort/Griffe/
Ciao.

negus61
09-04-2009, 13:58
grazie raggazi,, stamani sono tornato dal conce gli ho fattovedere la leva ma mi hanno garantito la rottura se si prova ad riaddrizzarla ,,quindi sigh ordinata 60 euriiiiiiii ammazza ragazzi ma nn ci si avvicina un pezzo di zama e alluminio 60 euro da sincope beh devo stare solo piu' attento a salire e scendere ora metto sempre il cavalletto larterale e parto con piu' dolcezza cmq non sono un cretino ho detto al mecca che per me la frizione staccava alta ed infatti mi hanno regolato il registro e adesso parte piu' fluida beh andiamo avanti vai!!

lgs
09-04-2009, 14:03
...cmq non sono un cretino ...

E chi l'ha mai pensato? Chi ha alle spalle un po' di anni di moto ed afferma di non aver MAI appoggiato la piccola a terra da fermo-quasifermo, mente sapendo di mentire.

MagnaAole
09-04-2009, 14:03
tolto il dente tolto il dolore, se no ogni volta che guardavi la leva storta ti giravano le palle; hai fatto bene

andkappa
09-04-2009, 14:47
MagnaAole ..no so come ma sono sempre daccordo con te.. vedere una cosa "storta" o "rotta" fa sempre girare le palle anche a me, anche pagare 60 euro per una levetta di alluminio ..se non altro pero' comprandola nuova ti girano una volta sola, in piu' ci stai molto piu' attento!

Adrix63
09-04-2009, 16:03
E chi l'ha mai pensato? Chi ha alle spalle un po' di anni di moto ed afferma di non aver MAI appoggiato la piccola a terra da fermo-quasifermo, mente sapendo di mentire.

Concordo..!!
anche perché in moto si cade prevalentemente da fermo..

negus61
15-04-2009, 21:36
si e' vero per fortua si cade prevalentemente da fermo e speriamo sempre sia cosi' per tutti ,,con 2 o3 imprecazioni o 200 o 300 a secondo del danno , si risolve la cosa

-REMO-
17-04-2009, 14:09
ciao negus61... mi vendi la leva storta per 20 euro???
in fuoristrada non mi fa schifo...

MagnaAole
17-04-2009, 14:21
anche perchè il frento ant in off quando mai lo usi? :mad:
che bast..do che sei Remo! :lol::lol::lol:

-REMO-
17-04-2009, 14:31
non è per usarlo... è che comunque cadi e se ci metto una già stortata evito di rovinare una buona...
voglio vedere se ho applicato la formula giusta che tutti suggerivano per le mie borse Vario in vendita:
costo del nuovo togli l'IVA. 60-IVA = 50
a questo punto il prodotto nuovo ma integro si svaluta del 50%, 50:2= 25
considerato che l'oggetto è rovinato e quindi ulteriormente svalutato: 25- 20%= 20 euro
credo di aver anche poco svalutato il pezzo in funzione del danno.

Adrix63
17-04-2009, 20:38
Remo, a questo punto fatti pagare...!!??
per lo smaltimento rifiuto..heheheheheh

negus61
18-04-2009, 18:15
eh eh grande remo ,,fai il ragioniere ??!!! ti ringrazio ma la tengo e provo a riaddrizzarla in morsa un po' al giorno eheeh ,no e' che visto mai spero di no mi ricade da fermo e la nuova la rompo del tutto ci rischiaffo quella riaddrizzata (se nn si rompe nell'operazione)
grazie cmq dell'offerta

-REMO-
18-04-2009, 18:26
non è necessario farlo un po' al giorno... mettila pure in morsa... ma devi riscaldarla ben bene e stringere la morsa progressivamente da farla addrizzare a sola (con la morsa naturalmente!) ma devi scaldrala con una fiamma ossidrica o con un phon da officina a 600 gradi o compri una di quelle bombolette a fiamma in ferramenta! ma non farlo a freddo!!!

negus61
18-04-2009, 19:09
o remo sono nel dilemma piu' assoluto per il para motore tt o givi? il tt nn mi piace esteticamente e poi a firenze a montarmelo nn vieni tu eh eh givi dice da noia alle gambe io sono 1,80 mah nn so che fare ,,,altra domanda tu hai montato una presa 12 volt per il navigatore?? come ,o hai preso un adattatore per la presa piccola che c'e' gia? dove lo trovo? ammazza oh ti tartasso ciao

rinoGS
18-04-2009, 19:37
è tutto ok ....lo deve fà......benvenuto nel club

-REMO-
18-04-2009, 19:47
Negus, le barre paramotore della Touratech... senza il minimo dubbio!!!! Non capisco per l'estetica è quello che si vede meno di tutti!!! Per il navigatore ho fatto un collegamento diretto diretto sotto la presa originale in modo da avere comunque tutto sotto chiave. E' stato abbastanza semplice usando un cavo di alimentazione di quelli per l'auto.
A Firenze io ci passo spesso...

negus61
18-04-2009, 20:53
ok grazie anche per il contatto .vorra' dire che se mi dai una mano a montarlo potri scegliere fra ::una katana io le vendo anche se nn e' il mio lavoro e se ti piacciono,,,un nome in legno con personaggio per i tuoi figli seli hai (li faccio io nel tempo libero),,,o qualcosa di bigiotteria per te o tua ragazza o moglie da scegliere nel negozio di mia figlia
oppure pagamento in natura ,,c'e' un ottimo ortolano vicino a casa mia eh eh eh!!!

negus61
18-04-2009, 21:04
vaiii compraooo come si dice a firenze quanto ci metteranno a spedirmelo??

sauternes
18-04-2009, 23:13
E chi l'ha mai pensato? Chi ha alle spalle un po' di anni di moto ed afferma di non aver MAI appoggiato la piccola a terra da fermo-quasifermo, mente sapendo di mentire.

concordo.
se ti può confortare io con la R80 G/S una volta sono riuscito a partire con il bloccasterzo chiuso...:D

negus61
19-04-2009, 12:27
azz sauterns il massimo della sfortuna dimenticarsi il blocca sterzo,,,quanti giri hai fatto eh eh

sanxius
03-06-2009, 10:24
dopo 3 gg di uso

...ieri davanti il benzinaio...mi casca la moto... visto che non mi sono accorto che aveva messo la folle invece della prima per dare gas... porca MISERIA!:mad:
risultato:
- piegato appena la leva
- il manubrio...sto maledetto, mi pare un po' piegato (come faccio a capirlo?)
- graffiata la rondella della manopola.

il resto tutto uguale.
fatto sta che dopo ho fatto più di 300 km...e son arrivato bene :-p
domanda: per il manubrio che faccio?
Esistono rievnditori? o devo per forza andare da BMW Motorrad? (e quanto costerebbe?)

andkappa
03-06-2009, 10:33
Beh allora ieri deve essere stata la giornata delle cazzate , perche' dopo 200 km di giri, quando sono tornato a Parma ho detto.. beh dai facciamo un giro in centro, fatto il bel giro, mentre salgo per tornare a casa la moto decide che gli sembra opportuno cadere dall'altra parte...io cerco di adagiarla il piu' lentamente possibile e cosi' mi trovo con la moto in terra tra le gambe, e il cervello che passa in rassegna qualunque tipo di imprecazione a me nota (ovviamente imprecando contro me stesso).
La rialzo e mentre mi rendo ahime conto dell'utilita' delle scanalature sulla leva del freno, mi stupisco di come (a parte una rigatura sul bilancere) il resto non abbia ASSOLUTAMENTE NULLA.

e va beh, 60 euro e il dispiacere di aver sdraiato la moto in terra (il tutto corredato da una buona dose di madonne) e tutto torna a posto!

MagnaAole
03-06-2009, 10:45
sanxius,
il manubrio lo fai verificare in officina e nel caso si può raddrizzare; però se è storto dovresti vederlo a occhio anche tu
se il 21 giugno vieni a Piacenza al giretto organizzato da Remo, ci pensiamo noi a raddrizzartelo (il manubrio...) ; a gratis, intervento in garanzia ;)

L'INVITO A PARTECIPARE IL 21 GIUGNO AL GIRETTO ORGANIZZATO DA REMO DALLE PARTI DI PIACENZA E' RIVOLTO A TUTTI OVVIAMENTE, leggete il topic http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=222742.

La Falchetta
03-06-2009, 10:48
beh per tirarti su il morale la ventola della mia scarver (che non ha mai funzionato e la moto non ha mai fatto una piega) costa 168 neuri... non so se + o con iva.

Cmq per quel che vale la mia "vastissima" esperienza, io ho raddrizzato, non del tutto la leva del cambio, prima con un cacciavite e poi con un pappagallo e non è successo un bel nulla di nulla se non raddrizzarsi un po'.
Il resto, manubrio e leva della frizione sono ancora storti ma per il momento li lascio così, che non ho ancora finito di sdraiarmi, sicuro sicuro.

tutta la mia solidarietà!

andkappa
03-06-2009, 11:02
Ah rileggendo il mio post, ho visto che non si capisce una cosa..
La leva mi si e' spezzata direttamente.. quindi nemmeno il beneficio del dubbio "la tengo storta / provo a raddirzzarla / la cambio"

sanxius
03-06-2009, 14:42
al max... posto la foto ...poi valutate se farvi due risate.... :)

altro che BMWista... mi sento "pirli"-sta

negus61
03-06-2009, 15:09
dai dai su col morale, capita ' a tutti ,io visto lo spavento il giorno successivo ho ordinato il kit barre paracarena alla touaretech ho speso ma vivo tranquillo ,,la leva io l'ho fatta cambiare dal conce, per il manubrio niente di storto dopo tutto per accompagnarla a terra penso di non aver mai tirato fuori tutta la mia forza bruta onde evitare danni incensurabili,,avevo le vene del collo che hanno fatto da airbag,,eh eh

-REMO-
03-06-2009, 17:21
Sanxius il manubrio non è assolutamente piegato!! se si piegasse per così poco, a me si sarebbe dovuto spezzare almeno 7/8 VOLTE!!!!
Si è solo "stirato" uno degli anti vibrazione posto sotto i riser... ora devi solo controbilanciare la caduta... nel senso che devi inclinare la moto come se stesse cadendo dalle parte dove il manubrio ti sembra più basso dell'altra... tieni la moto sospesa impugnando manopola e falla ondeggiare sfruttandone il peso...
fatti aiutare da una seconda persona se credi di non farcela a reggere il peso di 200 kg!
spero di essermi spiegato... altrimenti veramente aspetta il 21 e te la metto a posto in due minuti!
ciao

negus61
03-06-2009, 18:00
cosa cosa remo?? stirato gli anti vibrazione sotto i raisr?? cosa vuol dire stirato e come funziona di piegarla da l'altro lato? ma di che materiale sono?

MagnaAole
03-06-2009, 18:47
negus, vieni a piacenza il 21 che ti spieghiamo tutto (o quasi... con te non si può mai dire :lol:)

negus61
04-06-2009, 15:19
guarda marco ci sarei volentieri ,ma pensa che sto' a firenze e farmi 700 km in un giorno a 47 anni mi sembra un tantino esagerato anche per un fisico come il mio..cmq ti prometto che d'ora in poi mi impegno a capire le cose ok??!! non sai quanto mi piacerebbe veramente, soprattutto per conoscervi ,da tener presente che poi la domenica dopo siamo a fare un giro con i toscani ,anzi se voleve venire trovate indicazioni sui giri randagi del centro,,il giro non e' esagerato ma il panorama e' stupendo ,si parte da san miniato 30 km da firenze e si gira tutte le campagne toscane ..chi vuol venire e' il benvenuto anche perche' sono l'unico con l'f 800 gs.spero tanto che vi divertiate ,cmq vipensero' con invidia

Adrix63
04-06-2009, 18:19
a neguse..!!! a 47 anni 6 1 pischello..!!!!

negus61
04-06-2009, 18:29
eh si magari ,la mia vita e' stata abbastanza turbolenta,,diciamo non una vita da ufficio con tutto il rispeto per gli ufficiai,,nel senso che i miei lavori non mi hanno mai permesso di svolgerli seduti o in rilassamento..e quindi mi pesa un po' fare 700 km in un giorno...mi spiace tanto tanto,,se almeno aveste fatto il ritrovo piu' vicino, va' beh sara' per la prossima volta...per remo ,mi sa che l'escursione di settembre cosi' detta chianina non so se la faremo mah ti faremo sapere,,nel frattempo se vuoi venire il 28 mi farebbe piacere

DIAZEpam+
04-06-2009, 18:57
il manubrio non si piega te lo dico per esperienza (come REMO d'altronde) dopo una caduta e relativa strisciata sull'asfalto per 4-5 m non mi si è piegato.

diphallus
04-06-2009, 19:04
E' fatto col plutonio :lol:

sanxius
08-06-2009, 09:20
il manubrio non si piega te lo dico per esperienza (come REMO d'altronde) dopo una caduta e relativa strisciata sull'asfalto per 4-5 m non mi si è piegato.

ok, in pausa pranzo arriverà una foto: poi valutate.
Oggi la spedisco in officina...da fare il primo tagliando olè! :!:

sanxius
09-06-2009, 16:49
eccovi le foto...spero rendano giustizia sulla "piegatura"
(domani la metto in officina - 1080 km)

:)

andkappa
09-06-2009, 16:52
boh, io non vedo nulla..
(ps anch'io sono circa a quei km li' ..devo trovare un'officina che me lo faccia prima del 24!!)

negus61
09-06-2009, 18:06
si valuta male dalle foto..ma scusa come mai in prima marcia da fermo??che le hai fatte in corsa le foto??:lol::lol:

freddy57
09-06-2009, 18:16
In cavalletto laterale metti la prima perché se per caso qualcuno camminando a fianco erroneamente la spinge di sicuro in folle parte e te la sdraiano, sul centrale va bene quando la tiri giù magari in leggera discesa o in salita ti può partire e 200Kg son sempre tanti da fermare esempio è come il freno a mano sulla macchina c'è chi lo mette sempre altri solo quando sono in salita no in discesa questione di abitudine.

foreverafrica
09-06-2009, 22:08
:DGrazie Sig.Freddy 57!,il fatto di inserire la 1a azzo.... mi era sfuggito.
Da domani anch'io inserirò sempre la marcia durante il park.

sanxius
10-06-2009, 10:36
@freddy57:toh... non ci posso credere...allora è una buona abitudine :P
io la metto sempre in prima per un motivo banale... metto giù il cavalletto e il motore si spegne con la marcia inserita... almeno quella tiene "ferma" la moto, e se qualcuno fa cadere la moto lo fa intenzionalmente (sgrat sgrat)

:)

MagnaAole
10-06-2009, 10:45
sul laterale concordo, sul centrale ho qualche riserva perchè:
- se ti dimentichi di tirare la frizione mentra la stai facendo scendere dal centrale, la moto potrebbe piantarsi, muoversi lateralmente e magari sbilanciandosi poi non riesci più a tenerla dritta e ti cade;
- Se tiri la frizione, usi 2 o 4 dita per tirare la frizione e una (il pollice) l'appoggi sulla manopola per tenere dritta la moto; diversamente useresti tutte e 5 le dita sulla manopola e quindi avresti tutta la forza disponile nella mano per tenere in equilibrio la moto.

Vedo anche improbabile la possibilità che la moto scappi tirandola giù dal centrale in quanto a parcheggiare la moto in salita o in discesa sul cavalletto centrale ci si complica parecchio la vita: se la parcheggi in salita, poi a farla scendere devi spingere e tirare come un dannato in avanti per farla scendere dal cavalletto, se la parcheggi in discesa per farla salire sul cavalletto devi spingere e tirare all'indietro (e sei in discesa).

Per questi motivi io la prima la metto solo quando lascio la moto sul laterale, poi si sa, ognuno ha le proprie abitudini.

diphallus
10-06-2009, 11:22
Bhè, mi sembra illogico lasciare la prima inserita col cavalletto centrale. Sul laterale è giustissimo, anzi, è una precauzione, ma su quello centrale è una cavolata!!

Gilgamesh
10-06-2009, 12:01
Sul cavalletto centrale sono solo rogne! la ruota post rimane rialzata quindi non ha senso bloccarla... Su quello laterale SEMPRE la prima inserita. E' stata la seconda cosa che ho insegnato a mia moglie quando volev imparare in moto.... La prima cosa che le ho insegnato (o che mi ha insegnato chi si ricorda piu'???) non c'entra con la moto :-)

Adrix63
10-06-2009, 20:11
Sul centrale ci ingrasso solo la catena...

negus61
10-06-2009, 21:41
mah ,io adotto questo sistema : mi fermo spengo tiro giu' il laterale scendo e la metto sul centrale ,quando rimonto scendo la moto dal centrale col cavalletto laterale ,monto e levo il laterale ,duro meno fatica a tenere la moto nel salire e scendere e non rischio che mi cada ,,

lupetto51
11-06-2009, 02:58
Idem come Negus, nelle soste lunghe, in piano e con pavimentazione solida.
Altrimenti laterale e marcia inserita solo se il terreno è in pendenza.
Buona notte.

Moloch
11-06-2009, 13:25
eccovi le foto...spero rendano giustizia sulla "piegatura"
(domani la metto in officina - 1080 km)

:)

dalla terza foto capisco che hai un po' estratto il silent block di sinistra

sanxius
11-06-2009, 14:28
Portata da Dolza per il tagliando ieri sera,
mi ha detto il meccanico che non è un problema, il manubrio è ok, e che me la mette a posto al volo. :!:

:)

meno male

-REMO-
11-06-2009, 14:49
vediamo quanto ti costa sto "volo"!!!!

sanxius
11-06-2009, 15:03
garanzia...

Epit
16-06-2009, 14:43
Ciao a tutti,
purtroppo uno str@nzo ieri uscendo dal park mi ha buttato in terra la moto.
Ora la mia tensione è alle stelle... a parte che se lo becco (ho modello e colore oltre la targa del veicolo) non so, e di danni visibili solo contrappeso del manubrio rigato cosi' come una delle pedaline.... la mia tensione si è focalizzata su 2 punti in particolare:

1) il foro nella piastra delle forcelle dove si inserisce il bloccasterzo nelle vostre come è? potreste postarmi una fotina??

2) in piantoncino del bloccasterzo quanto gioco ha? cioè, una volta inserito, se muovete lo sterzo a dx e sx, il pistoncino ha gioco???

Grazie mille delle risposte!!

doic
16-06-2009, 14:52
e provare farla vedere in officina non sarebbe più semplice?

Epit
16-06-2009, 14:56
certo! in officina ci vado di sicuro, ma fino a sabato mattina non posso!!.. .così, invece che stare col patema..... ho detto proviamo a chiedere su qde....

andkappa
16-06-2009, 15:12
Epit, un po' di gioco il bloccasterzo ce l'ha, stai tranquillo.
Poi leggi bene il thread "Caduto da fermo", e vedrai quello che e' capitato a tutti noi (me incluso).
A me si e' spezzata la leva del freno nel punto di rottura previsto (vedi scanalature interne) e si e' graffiato il contrappeso. STOP (a molti non si e' nemmeno spezzata la leva)
Ne' graffi alle carene, ne' pedaline ne' manubrio ne' niente. Quindi, di nuovo, stai tranquillo

MagnaAole
16-06-2009, 15:36
guardala bene perchè sembra una moto da enduro ma è fatta di cristallo di Boemia purtroppo

andkappa
16-06-2009, 16:09
Dai non esageriamo, quando mi e' caduta ero preparato al peggio! (PS mi sono arrivati oggi i paramani ..dopo li monto) e invece non aveva nulla.
Mi ricordo che ai tempi del mio typhoon 50, bastava guardarlo male e minimo spaccavi una freccia..

-REMO-
16-06-2009, 16:15
epit...
il bloccasterzo si inserisce solo con il manubrio tutto a SX. Non si può mettere il bloccasterzo al contrario.
Un minimo di gioco comunque c'è...

MagnaAole
16-06-2009, 16:15
sarà, ma io la farei controllare accuratamente, manca mai che si sia svergolato il telaio o che la centralina sbattendo abbia subito dei danni; non si può mai escludere niente, se tanti hanno montato le barre di protezione laterale un motivo ci sarà pure e non tutti possono permettersi di montare come ha fatto Remo il compressorino da sottosella che gonfia gli airbag in caso di caduta

-REMO-
16-06-2009, 16:20
però Marco... se non fossi caduto non me ne sarei mai accorto di avrli! Per cui anche le cadute hanno il loro lato positivo... detto questo non auguro a nessuno di avere la moto in terra...!

MagnaAole
16-06-2009, 16:33
se cade dal lato sinistro, è matematico che si storge anche la pedivella delle marce: a me nn entravano più la 3 e la 5, dovevo passare dalla 2 alla 6.
Fortuna che poi l'ho portata dal fabbro e con 64 euro me l'ha raddrizzata, adesso è come nuova

-REMO-
16-06-2009, 16:52
a che ora chiude Zelig???

lumaca
16-06-2009, 17:06
di solito lavorano fino alle 18.30..

sanxius
17-06-2009, 01:52
vediamo quanto ti costa sto "volo"!!!!

eccomi...messa completamente a posto...tutto con un gran piacere.
non posso che parlare bene di Dolza-nuova concessionaria di Torino.

Ciao

alpi82
18-06-2009, 15:49
oggi con un mio amico ci siamo avventurati per la prima volta in una stradina di campagna non asfaltata per intenderci,dopo circa una 20ina di minuti di marcia lui davanti ha sbagliato strada e ci siamo andati a cacciare in un vicolo cieco in pendenza
quindi dovevamo girare per tornare indietro beh morale della favola,nella manovra non ho
toccato a terra non ci arrivavo ero in pendenza la moto mi si e sbattuta giu fortuna non mi sono fatto niente
leva del freno spezzata,e un piccolissimo graffiettino sulla fiancata dove ce lo stemma,se non sarebbe stato per i fianchetti laterali che ho montato si sarebbe graffiata tutta attimi di terrore ma per fortuna e andato piu che bene
approposito quanto costa la leva originale???

chiccof800
18-06-2009, 15:53
pultroppo succede, serve anche a imparare, io mi sono praticamente dibaltato, grazie alle barre laterali ho solo rovinato la canera con qualche graffio, e ho rigato il carter, senza non ho idea, magari il carter lo bucavo. La cosa piu bella è alzarla in pendenza con l incaxxatura e l adrenalina sembra una bicicletta! :-p

alpi82
18-06-2009, 16:04
no io non ho montate le barre laterali ma i fianchetti di gomma sulla carena vicino alle prese d'aria
per me e stata dura alzarla da terra il mio amico si era gia avviato e io sono dovuto uscire da sotto la moto ed alzarla (mi sono rotto il culo) per fortuna non mi sono spezzato la gamba

andkappa
18-06-2009, 16:25
alpi82 la leva costa 63 euro (solo la leva) ..lo so per esperienza personale :mad: :D

diphallus
18-06-2009, 16:59
A me piacciono un botto le leve corte di bikerfactory..ma costano un botto, sapete se qualcuno oltre Ac Schnitze produca leve d'alluminio per la nostra modo a cifre modiche?

Adrix63
18-06-2009, 19:27
(mi sono rotto il culo) per fortuna non mi sono spezzato la gamba

Azz preferivo spezzarmi la gamba...! "De gustibus non disputandum est":lol::lol:

Scherzo naturalmente tutto e bene ciò che finisce bene..;)

MagnaAole
19-06-2009, 10:21
mettete i paramani se volete salvare le leve e le barre laterali se volete salvare le plastiche della moto: un paio di cadute (anche da fermi,) con relative rotture evitate, e rientrate dell'investimento.
Parlo per esperienza personale e non per sentito dire :-p

andkappa
19-06-2009, 11:04
Infatti i paramani li ho messi l'altro ieri ..mentre le barre..devo ancora metterle!

diphallus
19-06-2009, 11:12
io non le metto perchè non cado :lol:

andkappa
19-06-2009, 11:39
minchia motorrad.. senza gufata!!

Paglia
19-06-2009, 13:08
Peggio di quando ti dicono: "vai piano e stai attento!"

Adrix63
19-06-2009, 16:49
azz motorrad.. ti prego di darti una bella grattata dopo la tua affermazione..!!

diphallus
19-06-2009, 17:47
mi stò ancora grattando, ma non preoccupatevi, di cadute ne ho già una bella collection..

nic800gs
31-07-2009, 15:50
ciao a tutti,mi sono appena presentato nell'apposita sezione,settimana scorsa in vacanza a cortina,ho fatto un sentiero sterrato ,eravamo in tre ,al ritorno in discesa ,vedo un sasso grosso improvviso inchiodo e giu per terra !!!!insomma ,ho rotto la freccia destra ,rigato il pezzo opaco quello della scritta gs in giallo,il paramani mi ha salvato la leva freno ,e il manubrio girato ,che amarezza!!!alla bmw di belluno mi hanno messo a posto il manubrio,freccia nuova,la fiancata l'ho ordinata qua da me perchè la moto è nuova e non riesco a vedermela cosi'

andkappa
31-07-2009, 16:58
quindi non eri fermo!! Perche' da fermo non ci credo che si storca il manubrio!
Quando e' successo a me non ha toccato NULLA se non la leva del freno. Freccia intatta carene intatte ..uovo di pasqua givi intatto.

nic800gs
31-07-2009, 20:53
no andavo piano ,ma almeno a 10 o15 kmh andavo ,la moto ha strisciato purtroppo!!!
forse ho sbagliato sezione,pensavo che fosse adatta alle cadute in generale,comunque manubrio storto intendo che era verso destra con la ruota dritta,non rotto.
Ora ho già preso i tubi para motore con i supplementari della tt,li faccio montare appena mi cambiano la fiancata

andkappa
01-08-2009, 00:13
Dai ..purtroppo ci siamo passati in un po' ..a chi è andata bene e a chi meno .. per fortuna tutti con un paio di madonne e qualche euro in più ce la siamo cavata :D

nic800gs
01-08-2009, 15:55
a qualcuno è successo di dover raddrizzare il manubrio?

negus61
02-08-2009, 22:29
A me no, per fortuna la mia caduta fu' da fermo, sgrat sgrat

andkappa
03-08-2009, 11:26
nic, piu' che addrizzare il manubrio, a qualcuno e' capitato di dover sistemare i blocchi che lo tengono.
Chi ha postato foto di incidenti non aveva mai il manubrio storto

ospitone
03-08-2009, 11:41
ciao ragazzi,

porto la mie esperienza, caduta da fermo su asfalto come un sacco di patate, la moto senza un graffio grazie ai parameni, solo questi ultimi, si sono un pò segnati.

Ho montato i paramani della 1200

andkappa
03-08-2009, 11:57
anche quelli dell'800 fanno la stessa cosa :D

-REMO-
03-08-2009, 12:31
il manubrio non si storce... si disallinea sui riser... una botta al contrario e torna nuovo!!!

Se veramente dovesse storcersi... purtroppo sarà difficile che si potrà raccontare...!!!

nic800gs
03-08-2009, 14:19
a me lo hanno regolato svitando e riavvitando le varie regolazioni,si ma infatti intendevo storto che tendeva a destra rispetto alla ruota dritta

Smanetta
03-08-2009, 19:41
Ciao a tutti, ho la 800 dark magnesium e mi hanno graffiato parte del fianchetto laterale del serbatoio, appunto color magnesio. Alla Bmw mi son sentito chiedere 300 neuri!?!?(loro lo cambiano e lo forniscono già verniciato). Poichè il danno è lievissimo, ho interpellato il conc. e varie carrozzerie, le quali, con una cifra d 60 neuri ripristinerebbero il tutto, ma con mia e loro sorpresa hanno riscontrato che il codice colore BMW non esiste e si dovrebbe smontare il pezzo per mandarlo presso una fabbrica di vernici per farne fare uno identico!
Qualcuno a cui è capitata la stessa cosa e che può consigliarmi?
Ah, possibilmente a Milano city!
Ciao

Smanetta
03-08-2009, 19:42
Ciao a tutti, ho la 800 dark magnesium e mi hanno graffiato parte del fianchetto laterale del serbatoio, appunto color magnesio. Alla Bmw mi son sentito chiedere 300 neuri!?!?(loro lo cambiano e lo forniscono già verniciato). Poichè il danno è lievissimo, ho interpellato il conc. e varie carrozzerie, le quali, con una cifra d 60 neuri ripristinerebbero il tutto, ma con mia e loro sorpresa hanno riscontrato che il codice colore BMW non esiste e si dovrebbe smontare il pezzo per mandarlo presso una fabbrica di vernici per farne fare uno identico!
Qualcuno a cui è capitata la stessa cosa e che può consigliarmi?
Ah, possibilmente a Milano city!
Ciao
Smanetta

ospitone
03-08-2009, 23:16
anche quelli dell'800 fanno la stessa cosa :D

Sicuramente si ;) l'importante è avere il paramani :cool:

nestor97
06-08-2009, 09:42
Martedì mattina al Passo di Stalle ( BZ ) arrivo tutto felice guardando il panorama e decido di fermarmi per fare delle foto......cerco un posto per parcheggiare in mezzo a decine di moto tedesche, mi fermo, spengo la moto e scendo......C@@@O non ho messo il cavalletto...cerco di tenerla ma non ci riesco e la appoggio a terra !:mad::mad:

Grazie al paramotore Wunderlich Adventure ho solo segnato il punto di appoggio di questo a terra per una lunghezza di 2 cm!:!::!::!:
....mi sono ripreso il costo con i dovuti interessi.....;)

MagnaAole
06-08-2009, 10:34
pensa che a me l'ultima volta che è caduta è stato il vento :) ;
ero sul passo Manghen, dove c'è il rifugio, moto sul cavalletto laterale, una folata di vento fortissimo e la moto si appoggia dove c'è la staccionata e sotto c'è il laghetto, non è nemmeno caduta ...:D

tutto questo per dire che succede quando meno te lo aspetti e per motivi impensabili :cwm21:

lelottogs
06-08-2009, 11:57
....mi fermo, spengo la moto e scendo......C@@@O non ho messo il cavalletto...

Mmmmhhhhhh....... è un po' come andare al cesso, e pisciare senza tirarlo fuori..... :lol::lol::lol: Goditi le ferie, dammi retta!! :thumbup:

nestor97
06-08-2009, 12:08
[QUOTE=MagnaAole;3934832].....passo Manghen, ......

Bellissimo anche quel passo :D, fatto qualche tempo fà con una giornata oscena ed un freddo polare!:mad:

Per il vento......cavoli ancora più sfiga perchè non puoi prendertela con nessuno, io almeno mi sono dato del pirla a bocca piena :(

negus61
09-08-2009, 21:41
Boia regazzi , ma dove state? In Toscana di venti che buttano giu' 190 kg di moto non ci sono... Per fortuna

Ichnusa
20-11-2009, 15:29
a me è già capitato di cadere 4 volte con la moto con manovre praticamente da fermo (es. svoltare ad un incrocio). La moto si spegne all'improvviso e senza nemmeno accorgemene la moto mi va giù. La cosa che ho notato è che mi va a terra sempre dal lato sinistro. Naturalmente la prima volta che mi è successo la leva della frizione si è spezzata. A questo punto chiedo ai più esperti se è il caso di far controllare la moto visto che si è spenta diverse volte oppure sono io che sono ancora poco esperto visto che la F 800 GS è la mia prima moto...attendo i vostri pareri...

strabilia
20-11-2009, 17:39
Pure a me e' capitato con la moto in rodaggio,si spegneva con conseguenze poco piacevoli ( vedi caduta con relativa frattura scafoide "zavorrina").

Risolto il tutto dopo primo tagliando con controllo centralina ...

Ora va come un gioiellino !!!

Ichnusa
20-11-2009, 22:05
Se è così vorrà dire che farò fare un controllo della centralina....

Bebeto
20-11-2009, 23:21
consiglierei anch'io un controllino alla centralina ;)
io sinceramente non ricordo che mi sia mai spenta neanche una volta :lol:

Jirobay
21-11-2009, 10:34
Ragazzi mi viene da pensare che se la moto avesse un'altezza da terra meno da "trampoliere" forse di queste cadute da fermo ne sentiremmo di meno :confused:

andkappa
21-11-2009, 11:56
Secondo me l'altezza c'entra poco, a me da quando è successo ho iniziato a salire mettendo il cavalletto laterale e non alla pseudo "bersagliera" fantozziana e non è più capitato nulla.

Poi se il vento te la tira giù ..vuol dire che è sfiga e basta.. Marco prenditi una Goldwing e ripeti la prova! :D

utente cancellato_
21-11-2009, 12:12
Trieste, Bora a 150, in autostrada se non mi fermo in corsia d'emergenza i refoli mi ribaltano. In città sostare sempre prua al vento !
si vedono numerose moto e scooter soprattutto col parabrezza stesi nel dopobora.
Lamps a tutti
**p

Ichnusa
21-11-2009, 14:19
a me è capitato di cadere non a moto ferma ma mentre svoltavo a sinistra e così altre 3 volte....sempre a sinistra.....meno male che ogni volta sono riuscito a stare in piedi ma la moto mi è cascata giù senza aver la possibilità di reggere il peso....tra 15 giorni sarò dal concessionario bmw motorrad di alessandria e farò eseguire un controllo alla centralina....youpiiiii!!!!!

manrico
24-11-2009, 10:03
@MagnaAole:passo manghen:stupendo.ci sono stato in luglio con tappa (per prepararsi allo "sforzo" della salita) al rifugio del Crucolo con relativo attraversamento del torrente e salita sterrata ....una meraviglia...:D:blob:

MagnaAole
24-11-2009, 10:48
ma il divieto di transito su quel sentiero che attraversa il torrente c'è qualcuno che lo rispetta? :lol:

manrico
24-11-2009, 16:49
se c'è non l'ho visto....ma se c'era non l'ho guardato.....:blob::lol:è troppo divertente attraversare il torrente....

kRel
12-03-2010, 17:37
Che coglioni, piove anche oggi . . .
Due anni di purgatorio con l'SH150, dopo aver lasciato addosso ad una macchina passata con il rosso la mia k1200rs . . . fanc . . . mi hanno fatto dimenticare di andare in moto.
Poi, tanto per stare tranquilli, sono passato dalla ruota da 17" a quella da 21", ed a una moto più alta.
Sarà causa dell'età (traduzione:"rincoglionito"), dell'altezza della motazza, (o della mia statura:175), che mi trovo un pò in difficoltà. Come "neofita" mi è capitato di far spegnere più di una volta il motore a basse andature: se esistesse un registro meccanico per alzare il regime del minimo secondo le esigenze, non sarebbe male... (Anzi lancio l'idea... e farò uno studio sulla fattibilità).
Fortunatamente non sono ancora caduto, ma me lo aspetto da un momento all'altro. Sopratutto quelle volte che mi troverò nello sconnesso, o ancor peggio nelle manovre sullo stretto nei tratti in pendenza. (Voi mi direte: "che cazzo ci vai a fare"... Questo perché non mi conoscete...)
Che sia il tipo di moto "predestinata" più di altre lo so, quindi è lecito attendersi prima o poi, qualche caduta. La cosa fondamentale è di non romperci noi! Ma vedere la motoretta "ferita", mi disturba molto. La domanda quindi è se vale la pena spender quattrini sui para-motore.
A favore, va il fatto che la differenza in soldoni coi ricambi è notevole,
A sfavore è che nessuno dei paramotore che ho visto, è piacevole a vedersi, aggiunge ulteriore peso, quegli attacchi sul carter motore (in alluminio), mi fanno temere guai più seri, ed in ultimo, a seconda del tipo di caduta o terreno, non è detto, così a priori, che possa proteggere motore e carrozzeria.

Voi cosa ne pensate? Ciauz...

ziowill
12-03-2010, 17:43
Fallo, soprattutto se hai queste previsioni! Il para ti salva veramente a moto e il portafolgio, a me l'ha fatto!

-REMO-
12-03-2010, 18:18
c'è un 3D di millemila pagine... avrai tutte le risposte che vuoi....! Ma anche no!!! :-)

kRel
12-03-2010, 21:18
grazie, ciao

brusuillis
14-03-2010, 20:59
Ehi krel... se hai tempo ti racconto tutte le volte che la mia è caduta... anche da fermo!

Sono alto/basso come te e capita!

Mi aggiungo al coro di chi te lo consiglia: PARAMOTORE!

Messaggio subliminale: GIVI GIVI GIVI GIVI GIVI GIVI

Incendio
08-05-2010, 20:19
non è necessario farlo un po' al giorno...

Avrei detto la stessa cosa se non avessi letto il posto di Remo.
Ho fatto lo stesso con la pedalina posteriore in lega della mia vecchia fazer che nuova osava costare 140 euro... :rolleyes:
Mi sono detto, se tanto la devo comprare nuova almeno ci provo... :(
Confermo che con la fiamma ossidrica per qualche minuto il pezzo diventa malleabile come pongo!
Spettacolo, come nuova.

-REMO-
08-05-2010, 23:23
Avrei detto la stessa cosa se non avessi letto il posto di Remo....

ma allora è vero che ci capisco quaccosa..!!! :!:

m4rcu5
26-07-2011, 16:29
Ieri pomeriggio parcheggio la mia 800gs a bordo strada, trasversalmente alla strada leggermente in discesa ma proprio leggermente, su cavalletto centrale!
Ora di ripartire mi dico "ma sì facciamo gli sboroni"!!! :cool:
Salgo sulla moto ancora sul cavalletto centrale e gli do una bella spinta di reni per farla saltare giù dal cavalletto...appena la moto tocca terra, si sbilancia un po' sul lato sx, quello a valle...ho provato con tutte le mie forze a tenerla su ma lei ha lentamente ma inesorabilmente proseguito la sua corsa verso l'asfalto!! :mad:
Morale della favola, leva frizione spezzata in prossimità delle tacchette apposite, contrappeso manubrio..pedalino pilota..pedalino passeggero..e cavalletto laterale leggermente segnati!! :sex:
Oltre alle mille mila bestemmie che ho tirato giù per essere stato proprio un emerito pirla....nel tragitto verso casa mi sono pure beccato la pioggia!!! Ma vaff.....!!! :cussing:


http://img833.imageshack.us/img833/3718/img0267gz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/img0267gz.jpg/)

http://img17.imageshack.us/img17/8206/img0268sd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/img0268sd.jpg/)

http://img215.imageshack.us/img215/2503/img0269ps.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/img0269ps.jpg/)

http://img841.imageshack.us/img841/9378/img0271yp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/img0271yp.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ora...la pedalina pilota, la pedalina passeggero e il cavalletto li lascerò così...al massimo gli do una leggerissima carteggiata e un filo di nero lucido!
La leva frizione va sostituita e pensavo anche il contrappeso...mi da proprio fastidio passarci la mano e sentire il ruvido della sbeccatura!!
Contando che la moto non ha ancora una settimana di vita....MA RIVAFF.....O!!!!! :mad:

Voi cosa consigliate?

Gilgamesh
26-07-2011, 16:50
moto "vissuta" fa figo :-)
tienila cosi' che e' bellissima!!!!!! anche il ruvido della sbeccatura dopo qualche anno si liscia :-)

franzli
26-07-2011, 16:56
Fara' pure figo, ma giran le balle.....

m4rcu5
26-07-2011, 17:38
Guarda...giran talmente tanto che ancora un po' prendevano il volo...!!!
E che ca..o, ma si può essere più idioti di così? Secondo me non si può!!!
Vabbè, ormai è andata...ora tocca metterci la pezza! :mad:

franzli
26-07-2011, 17:42
Bisogna montare le barre laterali, e' l'unico modo di salvarsi da questi casi stupidi...

Dino C
26-07-2011, 17:45
Anche i paramani :)

poi magari cambi i paramani graffiati :lol:

loferìco
26-07-2011, 18:37
evvabbè....prima o poi...pensavi di tenerla intonsa a vita?!

io ho il cavalletto centrale ben limato ormai...e non è il massimo!! ...ma come ha detto qualcuno..moto vissuta fa fico!!

pavi.
26-07-2011, 21:57
una bella leva cinese su ebay... ricavate dal pieno e regolabili!! :-)

ps, fortuna che non avevi le borse!!

pavi.
05-09-2011, 19:50
Non è un bellissimo argomento (toccata di maroni) ma mi piacerebbe che gli sfortunati assaggiatori di terra, asfalto e ghiaia (ritoccata di maroni)... mettessero delle foto delle loro moto post caduta (per chi ne ha fatte).. vorrei realmente capire nelle cadute più comuni quali sono le parti che si rovinano con più facilità in maniera da proteggerle! soprattutto prima di iniziare a fare off un pò impegantivo....
Per ora sto cercando di usare l'immaginazione, ma nessuno può spiegarlo meglio di chi ci è passato!!

Spero di non infastidire nessuno e che questa curiosità possa esser eutile ad altri!! :angel4:

giulianino
05-09-2011, 19:54
Guarda, te lo dico dal cuore....non ci sono alternative, se cadi preparati a metter mano pesantemente al portafoglio.

Punto e basta.....c' è poco da fare :(

Con l'augurio che tu possa sempre rimanere in piedi ovviamente ;)

pavi.
05-09-2011, 20:36
ci si può lavorare dai...

io corro in pista con il motard e trovati i 4 punti su dove poggia ho adottato delle soluzioni artigianali ma mooolto funzionali, la rialzo uguale a prima della caduta.. il giessino pesa quei 80 kg in più... ma qualche soluzione grezza e artigianale per delle prove negli sterrati possiamo trovarla assieme.. basta iniziare a pensare... tutti avranno visto il video dello stunt con gs 800.. visti i voli fatti non si è mica rotta più di tanto!!:lol: ma la moto stuntizzata mi sembra eccessiva... qualche barra e tampone di teflon togli e metti artigianale si potrebbe fare...

per chi non avesse visto il video http://www.youtube.com/watch?v=btRvVLA0KzM

SteMN
05-09-2011, 21:01
se cadi in off il sasso bastardo che ti straccia l'unico punto non protetto lo puoi sempre trovare...lascia perdere, scolta giulianino...

pavi.
05-09-2011, 21:25
mi arrendo??:mad::mad::confused:

Marchetto79
05-09-2011, 21:42
Io direi che si può iniziare con un elenco e chissà che piano piano non escano delle idee!!!
1 Para mani i quali salvano le leve
2 barre para motore ma attenzione che se sono fissate sul basamento del blocco motore,
c'è il rischio di rompere, in caso di caduta il basamento!!! Mo son C....I
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Paracilindri-Tubolare-BMW&moto=BMW-F-800-GS&accessorio=Protezioni-tubolari&mid=1000046&sid=1000124&Id=1000291
Guardate dove viene fissato!!!
3 In rete ho trovato anche un para codino posteriore che protegge la zona serbatoio!!!
4 Para motore che copra il filtro dell'olio
Questi a mio avviso, se uno fa off-road dovrebbe averli!!!
Ciao

Burìk
05-09-2011, 22:13
Aggiungo che il telaietto porta borse laterali, nella fattispecie le mie Trax, offre un discreto riparo per le carene posteriori

pavi.
05-09-2011, 22:13
io la paura della rottura basamento non la considero più di tanto, è comunque il punto di ancoraggio predisposto da bmw (vedi barre motore originali) e spero abbia calcolato lo sforzo in caduta! in più essendo fissato su due punti distanti diversi centimetri tra loro, la forza viene dispersa su un "piano" d'appoggio abbastanza ampio.. per romperlo devi tirare una mina di quelle che si spezza pure il telaio.... a mio avviso!! stavo pensando a qualcosa per salvare piedini e forcellone.. una barra passante dentro i perni ant e post con attaccati dei tamponi in teflon... una struttura per salvare la coda non sarebbe niente male..

Marchetto79
05-09-2011, 23:36
Ho un video girato da 4 volontari sponsorizati da BMW i quali fanno da Città del Capo
a Capo Nord con 4 f800GS, uno dei quali cade e rompe il carter!!!
L'attacco della protezione in questione è fissata sulle 2 viti del carter e non sul bullone
che tiene il motore attaccato al telaio, quindi, saltano le viti portandosi via un pezzo di
carter con fuoriuscita dell'olio!!!
Il tipo che è caduto, ha fatto 2 danni, il carter e una valigia laterale, il resto tutto a posto!!
Ok, fine del discorso!!!
Per il codino posteriore ho visto che fanno delle maniglie per il passeggero modificate
che oltre a fare da maniglie, scendono di lato e si attaccano al posto dei telai per le
valigie, sono vere e proprie protezioni!!!
Ciao

brag
06-09-2011, 08:17
A causa di una caduta su asfalto ho dovuto sostituire:

Manubrio
Paramani Touratech dx
Paramotore Givi
Guscio e sportello borsa Vario dx
Freccia anteriore dx


Borsa e paramotore FORSE mi hanno salvato la gamba dx creando lo "spazio vitale".

BKRider
06-09-2011, 08:20
Io sono caduto in sterrato e su una strada molto pietrosa; mi sono trovato davanti una crepa lungo tutta la strada profonda una metrata e mezza e per evitare di finirci dentro (avrei sicuramente distrutto la moto, piegato la forcella ecc.) mi sono buttato lasciando scivolare la moto per terra, i danni riportati sono stati una strusciata delle plastiche sx e del paramani, rottura del sostegno di blocco della pedivella passeggero, crepa del fianchetto posteriore sx verniciato che ricopre il serbatoio e manubrio piegato.
Se ritrovo le foto poi le posto.

lele_86
06-09-2011, 09:06
io sono caduto in strada su una brutta macchia di sabbia in uno svincolo di superstrada. la moto si è rovinata per l'urto con l'auto provenente dal lato opposto. fortunatamente ha colpito il retrotreno per cui ho completamente distrutto lo scarico e il portatarga,oltre ad un leggero danno a: paramano DX, carena DX ,pedana DX, freccia anteriore DX, un leggero sfriso al cerchione posteriore e qualche rigatura al top case Vario!
appena arrivo a casa provo a inserire qualche foto!

ario59
06-09-2011, 10:05
....non è che mi piaccia molto ricordare la mia caduta n Marocco della scorsa primavera, i danni maggiori li ho riportati io con la rottura del femore, per la GS 800 sostituzione della carena sx in quanto si sono rotti i punti in cui è fissata al telaio, graffi ai paramani TT e becco anteriore, paraoli ammo post oltre ai cuscinetti della ruota posteriore a causa dell'impatto al suolo dopo aver tentato di superare con un salto un'ostacolo improvviso.

pavi.
06-09-2011, 14:11
@Marchetto79:riusciamo a vederlo il video?? è on line???

per tutti gli altri :rolleyes::rolleyes: starò attento nello sterrato.....rottura carene, brutta storia.. il blocco è una bruttissima storia!!!!!!!!

Marchetto79
06-09-2011, 15:54
Pavi. Non credo perchè il ricavato del video veniva usato per far studiare dei
ragazzi africani per diventare dottori!!!
Appena ho la possibilità ve lo scrivo perchè oltre essere un bel video si fa qualcosa di buono!!!
A dopo!!!

Marchetto79
06-09-2011, 16:01
Vi mando il link, non si tratta di un documentario ma di un filmato veramente
divertente e appassionante, se avete la possibilità guardatelo!!!
http://www.scusamamma.it/documentari/cape-to-cape/
Qui si vede anche la rottura del carter dovuto al paramotore!!!
Ciaoooooooo

Marchetto79
06-09-2011, 16:04
Se volete comprarlo http://www.capetocape.it/
A me non ne viene niente, sia ben chiaro!!!

pavi.
06-09-2011, 20:11
che viaggio.. fantastico....

-REMO-
06-09-2011, 22:37
volete esperienze di cadute???
no...oggi no...
http://i37.tinypic.com/2mx0fir.jpg
http://i42.tinypic.com/dh7prk.jpg

xadhoom
07-09-2011, 16:03
http://www.scusamamma.it/documentari/cape-to-cape/


faccio un commentino sarcastico, un pelo OT (senza offesa, eh solo x ridere).
I 4 personaggi in sella ai GS corrispondono al classico tipo di persona che nell'immaginario comune compra bmw... medico, avvocato, consulente finanziaro e imprenditore...

curioso non vederci mai un normale impiegato, un panettiere e un operaio :D :D

ovviamente per ridere eh, senza offendere nessuno :)

mattia
07-09-2011, 16:11
Quindi? A cosa serve sto commento? Dobbiamo colpevolizzare chi ha i soldi e si può permettere oggetti materiali costosi e allo stesso tempo dire "poverino" a chi non può?

xadhoom
07-09-2011, 16:14
ecco lo sapevo...
era per ridere perchè corrisponde all'immaginario comune.
tutto qua... mi ha fatto solo sorridere la presentazione del video.

Sembrava l'inizio delle barzellette "ci sono un francese, un inglese e un tedesco..."

vabbè capisco sia OT, non dovevo scriverlo.

Piccolo edit: non servono grossi mezzi "economici" per far quello che hanno fatto... altri hanno fatto di più con meno, basta la passione. Questo solo per ribadire che faceva ridere l'accostamento professione-moto.