Entra

Visualizza la versione completa : Domani è il giorno della mia prima mucca!!

Sbollard
08-04-2009, 15:59
Ciao a tutti,
sono (ho firmato il contratto lunedì) un nuovo possessore della R1200R.
Premetto che vado in moto da 25 anni, di cui gli ultimi 6 passati su
un M1000S, ma gli acciacchi (schiena) e la nascita della mia splendida figlia
mi hanno fatto pensare che forse per l'amore che ho per le 2 ruote era giunto
il momento di stare un pochino più comodi... L'unica moto che mi ha veramente colpito è stata l'R1200R, (i puristi BMW magari storceranno la bocca), non solo per il fascino senza tempo del boxer, ma in genere per tutto
ciò che ti può dare. Ho trovato un 2007 con valigie, pack 2 (esa, scarico etc.)
con...4400 Km !! Non ci credevo, un BMW praticamente fermo ! Così lunedì
l'ho provata e la sera ho firmato il contratto, domani è il Gran Giorno.
Beh, sensazioni alla guida ...le prime non appena acceso il boxer, i pistoni laterali..mamma mia che particolarità ! Poi metto la prima e parto, certo il tiro
c'è da subito, ma da subito ho anche notato delle vibrazioncine a cui dovrò abituarmi da quello che leggo...Comunque la moto è agile sia in centro che fuori, poche storie, 200 Kg leggeri leggeri. Da lunedì che leggo il forum
e tutti i Vs commenti su questa moto, tanti, forse troppi, ma chi acquista
una moto con il cuore si deve anche aspettare i difetti o presunti tali che essa si porta dietro (mi ricordo quando mi dicevano ...compri una Ducati ? Soldi buttati...per 6 anni ho solo fatto i tagliandi e cambiato le gomme....poveretti :(). Comunque domani la ritiro, con i suoi pregi e i suoi difetti,
poi valuterò se dare ragione a chi critica e se fargli fare la fine di qui Jap fanatici anti Ducati, BMW, Triumph etc.
Adeguarsi è facile, saper apprezzare un pò meno ! :laughing:

Un saluto a tutta elica...

Loki
08-04-2009, 16:05
Credo che la tua scelta sia di cuore e di buon senso. Benvenuto.

sauternes
08-04-2009, 16:19
grande acquisto, e soprattutto perfetto l'approccio "cuore"... con la ragione è giusto comprare un frigorifero, o al limite un'auto se proprio si deve, ma una moto proprio no: devi vederla e lasciare che sia lei a scegliere te!

matteucci loris
08-04-2009, 16:19
hai fatto un ottimo aquisto,complimenti, poi tutte le moto
hanno pregi e difetti,ci vuole anche un pò di fortuna,se a te
piace,accetti tutto,per incoraggiarti ti posso dire che la mia r1200r
ha giugno fa due anni,35000km non ho mai avuto nessun problema
ciao buoni km goditela

CDA
08-04-2009, 16:25
Saggia decisione la tua!
Complimenti per la scelta e benvenuto in famiglia!!!
:D:D:D:D:D:D:D

michelino
08-04-2009, 16:36
il cuore non mente mai... e se anche lo fa ha le sue buone ragioni!!!!!

caPoteAM
08-04-2009, 16:47
complimenti, ma chi dice che la r1200r ha dei difetti ? sono solo illazioni io di difetti non ne trovo, qualche imperfezione, forse, ma sicuramente derivante dalla gioventù

r1200
08-04-2009, 16:48
hai fatto un grandissimo affare, te lo posso assicurare...complimenti e benvenuto...per quanto mi riguarda ti posso solo dire che è una moto fantastica, veloce, confortevole e non ti tradisce mai, in nessuna situazione...

ILMAGO
08-04-2009, 18:39
"L'unica moto che mi ha veramente colpito è stata l'R1200R, (i puristi BMW magari storceranno la bocca), non solo per il fascino senza tempo del boxer"

In realtà è rimasta indiscutibilmente l'unica che i "puristi" potrebbero apprezzare... ma forse... non ce ne sono più :-)

Complimenti per l'acquisto... devo dire che piace molto anche a me!!!

eusebio
08-04-2009, 20:45
salve,anche io oggi sono sceso da una ducati ss750 per salire su una fantastica r850r del 2006 ,sensazioni forti, subito in costiera amalfitana,(piega che è un piacere)ed è vero sono molto agili"le BMW" un saluto a TUTTI.:eek:

GOINAHEAD
08-04-2009, 21:52
benvenuto Sbollard, da quello che scrivi, e conoscendo la r 1200 r, ho come l'impressione che la tua mukka recupererà tutto il tempo perduto (i 4400 km intendo...)

ciao
f.

BMWBOXER
09-04-2009, 08:31
I puristi bmw approvano non ti preoccupare.:laughing::laughing::laughing:

Sbollard
10-04-2009, 10:36
presa ...presa...presa... ebbene si, ieri sera ho ritirato la mucchina !!!!
100 Km non tanti certo, ma che belli..e sopratutto comodi !! Impressioni ?
tante positive, altre un pò meno, ma credo sia nello stile di guida, es. il cambio
e gli innesti con la trasmissione cardanica da fare assolutamente con più moderazione..
oggi mi prendo 2 ore di ferie e mi vado a fare un giro non vedo l'ora !!!!
Non vi preoccupate che tra poco vi martello di domande vista la mia inesperienza nei confronti della BMW, una prima domanda che neanche il libretto uso manutenzione mi ha chiarito..come funziona il telecomando dell'antifurto ?
Un saluto a tutta la tribù

vertigo
10-04-2009, 11:26
Benvenuto!!! ;-)

G&B
11-04-2009, 22:14
poi valuterò se dare ragione a chi critica e se fargli fare la fine di qui Jap fanatici anti Ducati, BMW, Triumph etc.
Adeguarsi è facile, saper apprezzare un pò meno ! :laughing:

Un saluto a tutta elica...

Occhio a Piripicchio. Accidenti, l'ho detto.