PDA

Visualizza la versione completa : Palmare e borsa da serbatoio


Flinstones
27-02-2005, 09:02
Ho un Garmin street pilot III ma per il mio tipo di utilizzo sarebbe più comodo un palmare.

Volevo sapere se qualcuno utilizza un palmare inserito nella borsa da serbatoio e più nello specifico:

1) Il modello di plamare
2) dove è posizionata l'antenna GPS
3) in genere se i collegamenti e le varie procedure di attacca - stacca sono comode.
4) consigli in genere

Grazie

marcoexa
28-02-2005, 21:22
io lo uso ho in ipaq con tom tom!!!

Flinstones
28-02-2005, 22:52
io lo uso ho in ipaq con tom tom!!!

...quindi?

...nulla da dire per i punti 2, 3 e 4 ?

joe la motta
01-03-2005, 07:21
Io ho da poco il kit della catena commerciale Trony composto da Asus mypal a620 + navigator3 comprato 450 euro.
Il costo è maggiore di altri, ho visto in offerta il kit Ipaq a 350, ma qui ho un processore da 400 invece dell'altro a 266.
Per il montaggio a bordo ho tirato un cavo di corrente dalla batteria protetto da fusibile con finale presa accendino volante a 2 posti avvitata sul coperchio filtro sotto la parte anteriore della sella per utilizzare, solo su lunghe percorrenze, anche il carica-cellulare o il caricatore delle stilo della digitale.
Il cavo scorre sotto la base della Bagster che lascio sempre a copriserbatoio e la presa doppia sta bene anche con la sella tutta bassa.
Il sensore sta attaccato con doppio velcro adesivo sulla parte nera dietro il parabrezza e tutto l'ambaradan, compreso il cellulare ma solo per non tener l'auricolare e non per altro, dentro una borsetta trasparente, ex custodia di guanti, fissata ai ganci anteriori della Bagster quando non porto la borsa al serbatoio.
Avendo la radio ho messo l'audiocassetta finta per rimandare l'audio del palmare alle casse o in alternativa si può tirare ad un auricolare nel casco.
Il sensore l'ho provato anche sulla borsa\borsetta sul serbatoio ma pare perdere il segnale di tanto in tanto, messo davanti è + stabile.
NON provare a seguire a vista il palmare ma SOLO via audio perchè ovviamente ci si distoglie dalla guida.
Dimentico qualcosa ?

Flinstones
01-03-2005, 13:11
I
Il sensore l'ho provato anche sulla borsa\borsetta sul serbatoio ma pare perdere il segnale di tanto in tanto, messo davanti è + stabile.


Grazie, era il dubbio maggiore .

marcoexa
02-03-2005, 12:27
per il ricevitore del tom tom l'ho messo nella borsa o meglio nella tasca superiore trsparente ( leggicarte) come pure il palmare .

Per il collegamento cosi come per la macchina alla presa del accendino facendo passare in modo " pulito " i cavi dentro la carenatura e poi passanti dal cannotto dello sterzo! in questo modo i fili non svolazzano e tutto funziona alla grande !!

unica cosa non senti le indicazioni, ma forse anche quello puo essere ovviato con un auricolare o meglio ancora con Bluthoth

joe la motta
13-03-2005, 23:33
Se ti interessa ancora, ho preso la staffa di una tromba che è composta da 2 staffe fini accoppiate.
Le ho messe a V in una delle 2 viti sopra gli strumenti ed applico il sensore che ha la base magnetica.