Visualizza la versione completa : Modifica sella r1200r
Ciao ragazzi , dopo aver letto varie opinioni sulla scomodità della sella, mi sono reso conto che non era solo una mia impressione . Lunedì scorso ho portato la sella da un tappezziere quì a Padova e con 70 euro e una settimana di lavoro, compreso il week end per provarla prima di chiudere la sella definitivamente , ho risolto il problema . Ho un altro quesito. Perchè una moto come la R1200R non ha di serie le maniglie per il passeggero, visto che è nata per il turismo?
Che modifiche sono state fatte??????Siamo molto curriosi.
teoconte
08-04-2009, 11:34
Perchè una moto come la R1200R non ha di serie le maniglie per il passeggero, visto che è nata per il turismo?
OT
Secondo me, con il passare degli anni e il susseguirsi dei nuovi modelli la BMW sta facendo perdere alla RR la caratteristica della moto da turismo...
Infatti ne ha cambiato molto la ciclistica e la comodità (basta solo dare un'occhiata alle tre foto sopra).
A mio parere la R1200R non è una mukka come le vecchie R850/1100R su cui, montato il parabrezza touring e valigie, si poteva tranquillamente macinare anche in 2 centinaia di km, ma una moto snella, potente e più "leggera" con cui divertirsi nel misto veloce, magari meglio se soli.
Preciso ancora che questo è solo il mio umile parere e mi scuso per l'OT ;)
Ciao!
Ma il tappezziere cos'ha fatto/cambiato?
Io ho sentito un signore di correggio che lavora con le selle da moto e prossimamente ci farò un giro per sentire cosa si può fare per rendere la sella un po' più comoda senza cambiarne l'estetica.
Avevo pensato a farmi inserire un'imbottitura al gel..Vedremo.
Personalmente le varie aftermarket che ho visto, non mi piacciono!
Sulla R ci sta bene la sua.
caPoteAM
08-04-2009, 15:17
OT
Secondo me, con il passare degli anni e il susseguirsi dei nuovi modelli la BMW sta facendo perdere alla RR la caratteristica della moto da turismo...
Infatti ne ha cambiato molto la ciclistica e la comodità (basta solo dare un'occhiata alle tre foto sopra).
A mio parere la R1200R non è una mukka come le vecchie R850/1100R su cui, montato il parabrezza touring e valigie, si poteva tranquillamente macinare anche in 2 centinaia di km, ma una moto snella, potente e più "leggera" con cui divertirsi nel misto veloce, magari meglio se soli.
Preciso ancora che questo è solo il mio umile parere e mi scuso per l'OT ;)
Ciao!
totalmente d'accordo
Scusate se ieri non ho spiegato nei dettagli la modifica e non ho foto perchè visivamente non è cambiato quasi nulla. Il tappezziere ha tolto un pò di imbuttitura originale sulla seduta del pilota e un pò sui bordi sempre parte pilota , ha aggiunto u pò sulla parte della sella dove va ad appoggiarsi sul serbatoio per evitare che si formino delle pieghe . Era partito con 120 euro e alla consegna mi ha chiesto 70 euro. Scusate ancora per la mancanza di foto .
Totalmente d'accordo con voi.Moto per andare da soli,tuttavia questo non sta nella logica,a questo punto ci saremmo fatti una delle tante giapponesi.
Speriamo che la B M W venga a conoscenza delle nostre lamentele.
R 1200 R
matteucci loris
09-04-2009, 13:39
non sono daccordo,con voi, io ho r1200r ci vado da solo,ho in due
naturalmente,scegliendo l'accessorio,giusto,nel mio caso sella
alta,cupolino grande,tutto originale,bmw non ho mai avuto
tutti questi problemi che leggo quà,addirittura mia moglie è
arrivata ha dire,che viaggia meglio con la 1200,che con r1150
che avevo prima,l'unica cosa positiva,che con questa,quando accellero,ho freno,non mi da più testate nel casco,io della r1200r
non posso lamentarmi,più ha km e più va bene,ciao a tutti
piottone
09-04-2009, 13:43
io sono alto 1,73 posso mettere secondo voi la sella alta?
matteucci loris
09-04-2009, 15:22
io sono alto 1,73 posso mettere secondo voi la sella alta?
io sono 1,80 ho la sella alta,
la sella alta,essendo più morbida,quando ti siedi,cede
e l'altezza non varia,rispetto alle altre,con i piedi tocchi
se quella la tua paura :lol:
caPoteAM
09-04-2009, 15:42
non sono daccordo,con voi, io ho r1200r ci vado da solo,ho in due
naturalmente,scegliendo l'accessorio,giusto,nel mio caso sella
alta,cupolino grande,tutto originale,bmw non ho mai avuto
tutti questi problemi che leggo quà,addirittura mia moglie è
arrivata ha dire,che viaggia meglio con la 1200,che con r1150
che avevo prima,l'unica cosa positiva,che con questa,quando accellero,ho freno,non mi da più testate nel casco,io della r1200r
non posso lamentarmi,più ha km e più va bene,ciao a tutti
sicuramente anche io ci vado in due e devo dire che mia moglie non si lamenta anzi la trova comoda, certamente però mi sembra un fatto inconfutabile che fra i bicilindrici boxer messi a disposizione della casa, presenti e passati è sicuramente la meno touring, poi sono d'accordo con te che più km fa meglio va' e che anche io non ho avuto grossi problemi, anzi non nè ho avuti proprio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |