PDA

Visualizza la versione completa : Il Giro di Francia!

SEP72
07-04-2009, 22:03
Salve a tutti!
Questa estate, da decidere ancora le date precise, vorrei andare a fare un giro in francia toccando le seguenti mete:

- Lione
- Parigi
- le Havre
- st. Michel
- brest
- Nantes
- Bourge

Mi date qualche dritta per dormire please:!::!:?
E' che con il francese faccio parecchio fatica!!!

kktos
08-04-2009, 16:53
buon prezzo. camera ok. ETAP HOTEL. Ci sono tanti in France.
La notte senza pc è piu o meno a 45 euro.

Più carino ma più caro sono Les Logis de France.

Paris, Le Havre, Brest, Nantes..... Oh. Sono città bastante distante !

(francese)Et le français ressemble beaucoup à l'italien ;)(/francese)

/thierry

nossa
08-04-2009, 18:09
Non preoccuparti, trovi facilmente in Francia, diverse catene economiche e prenotare non serve.

modmax
08-04-2009, 18:14
Dormire in Francia è l'ultimo problema.

Personalmente, Parigi a parte, la Francia più bella è quella lontana dalle città.

Zec
08-04-2009, 21:50
io avevo un numero italiano della catena IBIS quindi prenotavo parlando in italiano (che x mè era importante) e alla mattina prenotavo nella città dove avevo intenzione di dormire alla sera e loro mi davano le varie opportanità e i relativi prezzi. Mai avuto un problema solo al rientro in costa azzurra ho trovato solo al grand hotel e lì ho fatto la pazzia ma ne è valsa la pena!

SEP72
09-04-2009, 12:09
Dormire in Francia è l'ultimo problema.

Ovvero?
Qualsiasi altro suggerimento è bene accetto.....

cilindro
09-04-2009, 13:36
sempre usato i logis de france, sul loro sito puoi fare richiesta per farti mandare la guida completa degli alberghi, mi sono sempre trovato bene pur non parlando francese o inglese, non ho mai avuto problemi.

comunque in francia trovi sempre un alloggio

ben.
09-04-2009, 13:47
Se passi vicino a Bordeaux fermati ad Arcachon,fai il giro del golfo fino a Cap Ferret,vai a vedrere la duna de pyla.Ad Arcachon oltretutto si mangia bene e c'è un lungomare bellissimo......

jack18
09-04-2009, 16:00
Dormire in francia non è mai stato un grosso problema prova con la catena IBIS io mi sono trovato bene

Motoretta
09-04-2009, 18:00
In Francia ci sono anche i F1 catena economica. Stanza 3 posti colazione 30 e.
Non è tanto? o nò
Vedi tu

SEP72
09-04-2009, 20:47
Grazie a tutti....anzi Mercie à tout le monde!
Ora comincio dare un'occhiata alle catene di albergo che mi avete segnalato.
E cmq qualsiasi altra dritta e bene accetta...

Antonio Tempora
10-04-2009, 08:29
Ciao
In Francia le organizzazioni turistiche sono molto ben dislocate, ogni paese ha un ufficio turistico ben segnalato, se arrivi intorno alle 17,00 sono in grado di trovarti un albergo secondo i tuoi gusti e le tue possibilità economiche. Se parti la mattina sapendo già la tua meta puoi prenotare dall' albergo dove risiedi, magari appartenente ad una catena alberghiera come "Logis", o recarti all' ufficio turistico dove lo faranno per te dopo aver trovato l' albergo, tutto per una cifra ridicola.
La lingua non è un problema, l' Inglese lo parlano tutti e comunque basta avere capacità comunicativa ed empatica con il prossimo.....
....Chi non ce l' ha è meglio che se ne stia a casa, dove forse avrà anche problemi di comunicazione con il vicinato !
In Francia ti troverai benissimo, i francesi sembrano scorbutici ma se dimostri di sforzarti a comprenderli poi si dimostrano molto aperti.
Goditi il viaggio, le strade statali sono ben segnate e piacevoli da percorrere, gli autisti francesi rispettano i motociclisti e danno sempre loro la precedenza "allargandosi" nelle code per farli passare in mezzo.
Attento alla linea perchè si mangia bene, unico avvertimento: il vino a tavola nei ristoranti costa molto più che in Italia.
Buon viaggio

kktos
14-04-2009, 15:19
In Francia ti troverai benissimo, i francesi sembrano scorbutici ma se dimostri di sforzarti a comprenderli poi si dimostrano molto aperti.
:lol: vero.;)

mangiafuoco
14-04-2009, 15:23
nei paesini di consiglio di stare nelle "chambre d'hote". Sono in pratica stanze messe a disposizione da cittadini nella loro abitazione. Sono indicate in ogni paese.
Ti troverai bene e farai un'esperienza diversa rispetto ai pur ottimi hotel tipo Ibis o Campanile che però sono un po' freddini.

Johnbe
14-04-2009, 23:47
Io molte volte ho usato la catena gites de france è una catena di B&B, ed ogni affiliato ha questa insegna
per cui li riconosci bene.
In tutti quelli dove ho dormito mi sono sempre trovato benissimo ed il costo è abbastanaza contenuto, notte + colazione circa 30.00€, colazione abbondantissima:-p
In qualsiasi ufficio del turismo trovi la guida divisa per ogni regione con prezzi descrizione e servizi offerti.
Ciao e buon viaggio

Sinusoid
15-04-2009, 23:33
confermo
B&B

se vuoi un'idea guarda qui

http://sinusoid.jimdo.com/index.php