Entra

Visualizza la versione completa : Macchie su cerchi e manubrio

teoconte
07-04-2009, 10:23
Ciao a tutti,
l'anno scorso, dopo un intervento sulla mia moto, l'officina BMW come al solito me l'ha riconsegnata tutta bella lavata ;)
Quando sono arrivato a casa mi sono accorto però che sui cerchi a raggi e sulle placche del manubrio ci sono delle macchie strane.
Ho subito pensato a dei residui di shampoo, e che al primo lavaggio sarebbe andato via tutto... ma purtroppo non è cosi :mad:
L'ho già lavata 2 volte e, soprattutto sul cerchio posteriore, si vede ancora un pò...
Probabilmente hanno lavato la moto al sole o hanno lasciato il prodotto troppo a lungo :(

Secondo voi, a forza di lavare la moto, prima o poi andranno via queste macchie?
Oppure c'è un prodotto specifico che le può rimuovere?

Grazie,
Matteo

cortese
07-04-2009, 17:12
Pongo anchi'io la stessa domanda !
Sabato ho preso pioggia ed era infangata da far schifo cosi' lunedi' sono andato a lavarla al solito autolavaggio a gettone ( l'ho sempre lavata li' con le ovvie precauzioni ) e per la prima volta mi ha "sbiancato" le pedane pilota e passeggero e il battitacco :( . Non ho avuto ancora tempo di provare qualche rimedio .

Se qualcuno puo' aiutare :!::!::!:

giorgio666
07-04-2009, 19:11
ragazzi io ho risolto i problemi di macchie di sporco che nn se ne andava con uno spray comprato alla lidl, costo mi sembra 1,99 €, funziona alla grande

teoconte
07-04-2009, 20:07
ragazzi io ho risolto i problemi di macchie di sporco che nn se ne andava con uno spray comprato alla lidl, costo mi sembra 1,99 €, funziona alla grande

Giorgio quelle sulla mia moto non sono macchie di sporco, ma reazioni sull'alluminio provocate da qualche agente corrosivo...

Dico questo, poichè proprio ieri ho acquistato uno shampoo concentrato (diluito 1:40) da usare con l'dropulitrice... Il venditore mi ha espressamente raccomandato di non applicarlo sotto il sole e di non farlo agire per troppo tempo, perchè sulle superfici delicate (tipo l'alluminio), essendo un pò corrosivo, può creare delle macchie!

GOINAHEAD
08-04-2009, 22:12
consiglio un wd40 o uno spray per pulire parti metalliche. Io uso un "pulisci freni a disco" della macota (se non ricordo male) costato ca 5 euro e che toglie tutte le macchie sia dallo scarico in titanio che dalle parti in metallo (manubrio, cerchi ecc).