PDA

Visualizza la versione completa : test super catena

UCCH
07-04-2009, 08:55
ieri me ne arrivo a lavoro con una nuova mega catena con maglia da 1,2 cm a sezione ottagonale in acciaio cementato con lucchettone anti perforazione e balle varie (per non fare nomi di marche tipo abus, ).
Un mio collega che lavora nella manutenzione incomincia a sfottermi dicendomi che la posso pure mettere al posto di quella dello sciacquone del cesso.......
Mi porta con lui in laboratorio prende un flessibilino a batteria tascabile!!!!!! e nel giro di 30 secondi me la taglia a metà:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.Ogni commento è superfluo a questo punto faccio ameno di portarmi 6 kg di ferraglia dietro (che sbatte da tutte le parti) metto un bloccadisco e che dio me la mandi buona:!::!::!::!:

sailmore
07-04-2009, 09:10
infatti credo anche io che un ottimo bloccadisco sia una buona soluzione.
quello che però bisgna cercare di fare è di parcheggiare la moto in modo che non possa "scivolare" avanti. :mad::mad:
mi spiego meglio: a bari (ma credo anche altrove) per portarsi via la moto con bloccadisco pongono la ruota anteriore in un bacinella di plastica... salgono sulla moto... mettono in moto e se la portano via così sino ad un posto (portone, giardino, ecc,) vicino dove possono lavorare tranquilli per 5 minuti per rompere il bloccadisco. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

visto io con un gs1200... con i miei occhi :rolleyes: in pieno centro a bari!!

per fortuna avvisato il 113 c'era una volante lì vicino che li mise in fuga.

UCCH
07-04-2009, 09:39
alla faccia del bicarbonatodisodio.......sta gente non ha paura di niente

cit
07-04-2009, 09:42
prende un flessibilino a batteria tascabile!!!!!! e nel giro di 30 secondi me la taglia a metà:rolleyes:

mi sembra che fra te e il tuo amico, abbiate scoperto l'acqua calda :lol:

c'era bisogno di rovinare una catena per sapere una cosa che sanno anche i sassi ?

contro un disco da taglio, non c'è acciaio cementato, temperato o carbonitrurato che tenga :(

UCCH
07-04-2009, 10:05
sai, la speranza è sempre l'ultima a morire.........ti aspetti un prodotto che invece di tagliarlo in 30 secondi magari lo tagli in un paio di minuti, magari il tempo che qualcuno ti veda.

07-04-2009, 10:58
....infatti per portarsi via la moto con bloccadisco pongono la ruota anteriore in un bacinella di plastica... salgono sulla moto... mettono in moto e se la portano via così sino ad un posto .....

incredibile !!

un ex tk
07-04-2009, 11:00
incredibile !!

visto un filmato dove sotto mettevano una cassetta della frutta di legno...caricata su un furgone in 5 secondi, che facciano dei km con la bacinella sotto, mi sembra un po' strano...

Berghemrrader
07-04-2009, 11:01
mi spiego meglio: a bari (ma credo anche altrove) per portarsi via la moto con bloccadisco pongono la ruota anteriore in un bacinella di plastica... salgono sulla moto... mettono in moto e se la portano via così sino ad un posto.

Presumo sia un posto senza curve...

cidi
07-04-2009, 11:49
io infatti mi porto sempre apresso un flessibilino a batteria.

michele23
07-04-2009, 12:37
A me han rubato la moto tre settimane fa http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211323 era legata con catenozzo sul posteriore e all'anteriore un bel bloccadisco... insomma me l'hanno caricata su un camion e se la sono portati via. Probabilmente se la catena l'avessi fatta girare intorno ad un palo, forse ci avrebbero messo qualche minuto in più... Ma il mio pensiero è che se te la vogliono rubare, te la rubano anche con un satellitare e con un pittbull che fa da guardia!

PERANGA
07-04-2009, 13:22
Ma il flessibile a pile ha abbastanza potenza da tagliare una catena?
Non pensavo ci riuscisse