Entra

Visualizza la versione completa : HELP - Mano SX


PAGU
06-04-2009, 16:42
Ciao a tutti. Non so se è la sezione giusta, altrimenti spostate pure.
Vi racconto cosa successo ieri. Già durante il periodo invernale mi era capitato un affaticamento al polso sx (frizione) verso la fine della giornata, ma più che un dolore vero e proprio era quasi un fastidio e non ci avevo fatto caso.
Bè ieri mi è successa la stessa cosa ma in modo più grave: verso metà giornata di un bel giro di circa 500 KM mi ha preso un forte dolore al polso ed ho dovuto fermarmi perchè non riuscivo più a tirare la frizione nè con 2 che con 4 dita. La cosa mi ha un pò sconvolto. Domani vado a prenotare una visita, ma siccome non so i tempi volevo chiedere se è successo anche a voi, e soprattutto in previsione del giretto di pasqua di 2 giorni volevo sapere se oltre ai soliti antidolorifici mi devo / posso attrezzare in altro modo per lenire il dolore se si ripresenta...... Grazie

MOCIONCI
07-04-2009, 15:32
Pagu per caso parli della zona dove ci sono i nervi alla base del pollice sx??

PAGU
07-04-2009, 16:06
Proprio quelli..... il mio medico di base mi dice che è solo una tendinite, ma ho prenotato una visita dallo specialista della mano..... speriamo non mi dica che devo passare allo sputer.....

TheBoss
07-04-2009, 16:18
se è nel polso puzza più di tunnel carpale...

IL_BRUNK
07-04-2009, 16:23
se è nel polso puzza più di tunnel carpale...

quoto, successo anche a me....da ciò che scrivi come sintomi mi sembra sia riconducibile alla mia esperienza, tunnel carpale....a me veniva il dolore anche dopo pochissimi chilometri, i centri abitati erano diventati un disastro per me, dopo una 50 ina di cambiate non avevo più forza nella mano.
Mi sono dovuto operare....ora va tutto bene! Prima di farmi aprire ho tentato diverse terapie che a me non sono servite a nulla.Ti auguro sia solo una tendinite, altrimenti per non avvertire più il dolore l'operazione è la soluzione migliore e definitiva!

PAGU
07-04-2009, 16:50
OK. Grazie. Devo dire che se fosse come dite l'operazione non è che mi faccia felice ma pur di andare in moto... se è da fare si farà....
Ma per il giretto di pasqua ci sono rimedi immediati? devo imbottirmi di psicofarmaci o basta una fasciatura molto stretta?
Non vorrei fermarmi ogni ora per la pausa caffè, e non vorrei soprattutto essere di peso agli altri (a meno che metto la terza e mi faccio tutto il viaggio sui passi così)