Visualizza la versione completa : Cerchio piegato R1200RT
Della serie non c'è il due (Cardano + batteria...) senza il tre:mad:, ecco quà che l'altro giorno ho preso una "buchetta":mad: e mi si è piegato il cerchio anteriore della mia amata (vedi foto): ho fatto delle foto anche alla buca.
Quello che volevo chiedervi è se è il caso di cambiare assolutamente il cerchio o posso andare avanti anche così (la moto non dà vibrazione o quant'altro anche a velocità sostenute) e se esiste la possibilità "reale" di avere un qualche rimborso dal gestore della strada dove sono entrato nella buca.
Grazie a tutti per le risposte
GIANFRANCO
06-04-2009, 14:47
Leggo che la moto è una rt1200 '09, QUINDI è IN GARANZIA.
Vai dal conce. ;)
Il Maiale
06-04-2009, 14:53
perchè la garanzia con le buche conta?
è colpa della bmw ?
Il Maiale
06-04-2009, 14:53
p.s. il gestore, nonchè comune è obbligato ed ha l' assicurazione per risarcirti....
OTTORENATO
06-04-2009, 14:54
Porta la gomma al gommista ( domanda prima ..di solito vogliono sui 40 euro)..loro hanno chi raddrizza i cerchi.. a caldo vedrai non si noterà proprio ..nulla ..
:lol: Tornerà come nuovo
Leggo che la moto è una rt1200 '09, QUINDI è IN GARANZIA.
Vai dal conce. ;)
Purtroppo (ma con giusta ragione) la garanzia non copre questo incidente...
GIANFRANCO
06-04-2009, 15:00
Se vogliono cambiarti il cerchio, te lo cambiano. ;)
Porta la gomma al gommista ( domanda prima ..di solito vogliono sui 40 euro)..loro hanno chi raddrizza i cerchi.. a caldo vedrai non si noterà proprio ..nulla ..
:lol: Tornerà come nuovo
Sarà fatto, appena avrò un pò di tempo andrò dal mio gommista di fiducia: comunque il mio mecca BMW mi ha detto che posso andare avanti tranquillamente così che non c'è pericolo di nessun tipo se non il danno estetico (che tra l'altro si vede pochissimo).
Se vogliono cambiarti il cerchio, te lo cambiano. ;)
Ok, grazie Gianfranco, proverò anche con la concessionaria dove ho acquistato la moto: l'officina dove la porto per i tagliandi mi ha risposto "picche"...speriamo con la concessionaria...
GIANFRANCO
06-04-2009, 15:04
Cemmone, io ti ho dato "il la", ora fai tu.
A qualcuno, in altre città, i cerchi li hanno sostituiti.
Se vogliono farti la cortesia, capisciammè.
Per poter avere un rimborso da parte del gestore della strada avresti dovuto, al momento dell'incidente, chiamare i vigili o la polizia o i carabinieri e fargli verbalizzare la cosa, se lo hai fatto ti spetta di diritto il rimborso se non lo hai fatto la vedo moltooooo dura se non impossibile
Cemmone, io ti ho dato "il la", ora fai tu.
A qualcuno, in altre città, i cerchi li hanno sostituiti.
Se vogliono farti la cortesia, capisciammè.
Chiamato ora la concessionaria e parlato con il capofficina: niente da fare, mi ha detto che BMW non copre questi "danni".
ancfaber
06-04-2009, 15:33
Che te lo cambino in garanzia lo spero vivamente, anche per tutto quello che stai passando, ma ci credo poco.
In ogni caso, dopo una pacca del genere io il cerchio lo cambierei.
Essendo in lega, ha gia' avuto un enorme stress con la botta, e magari qualche incrinatura invisibile ad occhio nudo. Va da se che occorrera' cambiare anche il (lo) pneumatico.
Ciao
Fabrizio
mototour
06-04-2009, 15:52
Chiamato ora la concessionaria e parlato con il capofficina: niente da fare, mi ha detto che BMW non copre questi "danni".
Provare da un rottamatore?
Alle volte hanno moto incidentate da cui si possono ricavare ricambi.
Fai una ricerca sulla rete.
io ho fatto sistemare i miei.
c'è un'azienda,credo sia di latina,con cui sono in contatto quasi tutti i gommisti,che li rimette pari al nuovo.
vengono raddrizzati,se manca un pezzo lo aggiungono,sabbiati e riverniciati,te lo riconsegnano che è nuovo,garantito.
costa sui 120€ l'uno.
PS
il cerchio sta via una settimana.
wollas67
06-04-2009, 17:21
Willy il coyote in confronto a te avrebbe vinto al superenalotto....Dai Cemmone che verranno tempi migliori!!
davvero cemmone, fattela benedire! ;)
a parte gli scherzi, ho visto dei cerchi raddrizzati davvero perfetti e poi con l'occasione te lo dovrebbero anche controllare (anche se non credo con i necessari controlli non distruttivi).
A me era capitato con la mia mitica Varadero del 2000 ... cerchio anteriore piegato !!
Me lo ha fatto sistemare il mio gommista di Bologna, non saprei esattamente dove e da chi, comunque da allora ho continuato a girare senza alcun problema e lo faccio ancora visto che non l'ho mai venduta.
A presto
Califfo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |