Entra

Visualizza la versione completa : Rumore del motorino di avviamento?


wisdoms
06-04-2009, 12:12
salve a tutti,

ho un problema con la mia R 1100 R.
Ieri ho installato un allarme che sembra funzionare bene, staccando - contemporaneamente - il relais del motorino d'avviamento (primo relais in alto a sinistra considerando la direzione di marcia della moto, quello giallo per intenderci) e il fusibile (ovvero la linea di alimentazione) della pompa del carburante (sesto fusibile da sx a dx, da 15A).

Tutto sembra andare bene, ma mi é sorto il dubbio che il rumore che sento per circa 2 secondi, prima dell'accensione del motore (cioè, la messa in pressione della benzina, da parte del motorino di avviamento (?), credo) resti fisso e presente anche a motore acceso. Adesso mi chiedo se questo rumore fosse presente pure prima dell'antifurto ed ero solo io che non lo sentivo. Oppure sia un difetto di montaggio dell'antifurto.

Il rumore prima dell'accensione (quando - a quadro acceso - si porta al centro la levetta arancione) cos'é esattamente? Ed inoltre: deve essere presente sempre durante la marcia del motore?

Vi prego di rispondere, non vorrei arrecare danni alla moto!!! :-)
Grazie a tutti!

greenmanalishi
06-04-2009, 12:46
umh...hai fatto un pò di confusione riguardo al lavoro svolto dal motorino di avviamento ma comunque si.la pompa della benzina continua ad emettere rumori sempre. questo rumore si amplifica se nel serbatotio cè poco carburante. se il ronzio emesso dalla pompa diventa un miagolio,allora può essere che la pompa sia prossiama lla rottura.

wisdoms
06-04-2009, 12:53
ti ringrazio per la celere risposta. La mia competenza di motori é approssimabile a zero! :-)
quindi il rumore della pompa prima dell'accensione é normale che sia continuo anche a motore acceso. Bene, non mi preoccupo allora :-)

Grazie

wisdoms
06-04-2009, 13:21
però é parecchio fastidioso questo rumore, mi sembra strano che prima non lo sentissi. Perché é lo stesso prima dell'accensione del motore, mi sa che ci dovrò convivere :-(