Visualizza la versione completa : Z6+Z6 interact
sceicco74
06-04-2009, 10:28
Ragazzi ciao a tutti, lo scorso anno ho acquistato una r1150r del '04, la gomma dietro una z6 sembrava in ottime condizioni quella davanti una michelin era finita ed ho provveduto a sostituirla con una uguale alla posteriore. Facendo qualche km però mi sono accorto che la posteriore nonostante con molto battistrada deve essere indurita (marchiata 06) tanto che ieri senza spingere troppo e a gomma calda mi ha provocato una violenta sbandata in curva.
Secondo voi posso a questo punto sostituirla con la nuova z6 interact senza avere problemi per via della differenza rispetto all'anteriore?
Grazie e buona stagione motociclistica
ciao,
io ho sempre cambiato anteriore e posteriore insieme.
e non ho mai avuto problemi.
quindi questo è il mio consiglio: cambia sia l'anteriore che la posteriore.
saluti
sceicco74
06-04-2009, 11:51
Lo so ma la gomma davanti ha solo 1000km!!!! :(
Forse dopo potrei venderla...
BMWBOXER
06-04-2009, 12:34
ciao,
io ho sempre cambiato anteriore e posteriore insieme.
e non ho mai avuto problemi.
quindi questo è il mio consiglio: cambia sia l'anteriore che la posteriore.
saluti
:!::!::!::!::!::!::!:
Non ho mai capito quest'abitudine di cambiare un pneumatico alla volta ma in questo caso visto che l'anteriore ha solo 1000 km. forse si potrebbe anche fare,in fin dei conti l'anteriore è quella che viene meno sollecitata.
sceicco74
06-04-2009, 13:04
Anch'io penso che l'ideale sia cambiare entrambe le gomme ma sia il concessionario che mi ha venduto la moto che il mio gommista mi hanno consigliato di cambiare solo l'anteriore.
A limite potrei montare uno z6 tradizionale e non il nuovo interact così da averle uguali.
angelor1150r73
06-04-2009, 22:03
vai tranquillo...a meno che tu non debba fare valentino rossi
ciccio bmw
07-04-2009, 12:07
Cambia solo il posteriore, metti una z6 come davanti e al prossimo cambio gomme le ca mbi entranbe e metti quello che vuoi, secondo me 1000 km non dovresti sentire differenza anche perchè il posteriore si consuma di più dell'anteriore. come tihanno già detto vai tranquillo;)
teoconte
07-04-2009, 12:21
Anch'io ho sempre cambiato entrambe le gomme...
Stavolta però ho abbandonato le Metzeler e ho preso le Bridgestone a doppia mescola ;)
Ciao!
sceicco74
07-04-2009, 15:37
Ho risolto nel modo più semplice, sul sito Metzeler se si mette il tipo di moto esce una tabellina in cui si evince chiaramente che si possono combinare entrambi i tipi senza problemi basta che siano z6.
Comunque grazie a tutti:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |