Visualizza la versione completa : Regolazione assetto HP2 Enduro
Buongiorno a tutti, mi affido alla vostra conoscenza del mezzo e della vostra esperienza per porvi un quesito.
Vorrei innanzitutto capire come avviene la regolazione in due stadi del mono posteriore. Ok girare la rotella, ma non riesco a capire come rendermi conto quale taratura sto adottando.
Secondo quesito : sento l'anteriore molto leggero, nel senso che in off leggero tende a scartare notevolmente su tutto..qualcuno ha qualche suggerimento? Può essere che sia troppo scarica dietro? La pressione del mono la porto sui 5,5..
Attendo lumi..grazie!
Robi
Hola ragazzo!
Allora, ti dico che la regolazione del posteriore io l'ho regolata a 6 bar con la rotella del carico chiusa,cioe' piu rigida (anche perche' ha 2 regolazioni una piu' morbida e l'altra dura)
premetto che peso 72 kg e 174 di altezza! visto che la moto é gia alta. Per viaggiare in 2 la porto a 7.5 bar e la moto é in bolla.
C.munque a seconda di quanto pesi regolati con la bolla, 5.5 bar sei al limite.
L'anteriore purtroppo non va bene, io ti consiglio di sostituire le molle,è quello che sto per fare io. La mia taratura (opinione personale) é sfilare gli steli di 6mm regolare il carico a + 12, ma la differenza è minima visto il peso considerevole che ha la moto sull'anteriore. Sicuramente con molle piu progressive la moto cambia, e la spesa non è eccessiva!
swelldesign
07-04-2009, 19:17
io ancora oggi mi chiedo: come si fa a pubblicizzare una moto dove l'innovazione maggiore consite nell'ammortizzatore è proprio quello è il suo punto debbole? ....mah! io comunqe ho chiuso tutto sia comp che rebound, ma la moto in frenata continua ad andare giù da paura.....penso che cambierò le molle. per il posteriore non hai questo tipo di regolazione, tra chiuso e aperto non c'è molta differenza.....(secondo me). il punto è che ti viene venduta una moto "specialistica", ma in realtà ha forcelle e ammortizzatore con tarature turistiche. comunque dopo tutto la moto l'ho comprata ad occhi chiusi perchè mi faceva impazzire, in fuori strada è molto divertente.....se divertente è cavalcare un bisonte impazzito. quando esco con la KTM 450, dopo hp2, mi sembra una zanzara.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |