PDA

Visualizza la versione completa : Serraggio bulloni


Blackdog
05-04-2009, 23:13
Oggi ho provato ad allentare il bullone che fissa il terminale originale alla pedana del passeggero, nella prospettiva di montare il laser (grazie Docks :) ). Non c'è stato nulla da fare e alla fine ho desistito, perchè temevo mi scappasse la chiave e finissi con il segnare il terminale. Prima avevo provato con il mio trapano svitatore e chiave torx di dimensioni corrette: con la frizione del trapano al massimo della resistenza il bullone non si era smosso di un millimetro.
L'altra volta :confused:avevo rovinato la testa di uno dei bulloni che fissa i maniglioni del passeggero.
Riproverò con altra chiavi e con un litro di svitol, ma a che diavolo di coppia li stringono questi bulloni in BMW?

Wotan
05-04-2009, 23:17
Ho avuto la stessa difficoltà nello smontare i maniglioni, causa frenafiletti atomico. Prova a scaldare il tutto con un phon POTENTE, perché il frenafiletti è termoplastico.

Blackdog
05-04-2009, 23:36
Questa non la sapevo! Grazie, Wotan, domani riprovo seguendo il tuo consiglio.

Docks
06-04-2009, 00:14
Allora Black...la moto è in officina e devono smontare il laser...domani chiamo per sapere quando puoi passare a prenderlo...e in settimana aperitivone...magari con qualche altro kappista romano? che dite?

Blackdog
07-04-2009, 15:53
Ehm, il Laser l'ho già ritirato e... lucidato a dovere! :lol::-p:eek:

Per l'aperitivo, fammi sapere solo dove e quando, e ci sarò. Invito esteso a tutti gli amici romani, ovviamente (mò non precipitatevi - che so - dalla campania o dalla toscana per scroccare uno spritz, eh? :lol::lol:).

gambax74
07-04-2009, 18:16
Ehm, il Laser l'ho già ritirato e... lucidato a dovere! :lol::-p:eek:


Fammi sapere poi come canta :eek::eek:

Ciao ;)

Blackdog
11-04-2009, 20:24
:D

Bullone scaldato e intriso di svitol, scaldabagno smontato e Laser montata: una goduria per le orecchie.

Grazie a Wotan per la dritta, a Gambax per il PDF con le istruzioni di montaggio e a Docks... per la marmitta (e poi dicono che i Forum non servono...:lol::lol::lol::lol:).

Buona Pasqua a tutti!!

Leo

gambax74
12-04-2009, 11:25
:D

Bullone scaldato e intriso di svitol, scaldabagno smontato e Laser montata: una goduria per le orecchie.

Grazie a Wotan per la dritta, a Gambax per il PDF con le istruzioni di montaggio e a Docks... per la marmitta (e poi dicono che i Forum non servono...:lol::lol::lol::lol:).

Buona Pasqua a tutti!!

Leo

Sono contento di esserti stato utile ;)
Buona pasqua a tutti !

Wotan
12-04-2009, 12:59
Bene. Buona Pasqua ragazzi!