Visualizza la versione completa : GS - GS adv
un amico si compra un' ADV nuova di pacca. Prima uscita , ci facciamo 200 km facili su strada conosciuta.
Ebbene, grande come un camion sembra di stare seduti dentro un' auto. Ed io col GS 07 al quale ho messo cupolino rialzato e varie ca@@ate per farlo sembrare più bello, ho speso più di lui ed ho una moto inferiore nell' ottica del puro turismo ad ampio raggio.
Ho cercato di dirmi: in moto devi anche sentire l' aria ed avere un mezzo agile, non un camion,il GS normale è più lineare, leggero e sfruttabile del grosso ADV.
Ma nonostante ciò un po' di amarezza mi è rimasta, non che ora lo voglia comprare anche io disprezzando la mia, è un semplice sfogo o consiglio ai mototuristi a largo raggio che fra i due, viaggare in ADV è veramente confortevole. Certo che bisogna essere fisicamente pronti o grossi per spostare un mezzo di tale dimensione
Flying*D
05-04-2009, 19:03
ho speso più di lui ed ho una moto inferiore nell' ottica del puro turismo ad ampio raggio.
in che senso...?
05-04-2009, 19:04
... è un semplice sfogo o consiglio ai mototuristi a largo raggio che fra i due, viaggare in ADV è veramente confortevole.....
....... e con un Goldwing ancora di più !
Berghemrrader
05-04-2009, 19:06
Ho cercato di dirmi: in moto devi anche sentire l' aria ed avere un mezzo agile, non un camion,il GS normale è più lineare, leggero e sfruttabile del grosso ADV.
Non puoi avere la botte ubriaca e la moglie piena (o qualcosa del genere...).
Certo che bisogna essere fisicamente pronti o grossi per spostare un mezzo di tale dimensione
Non vero!!!!!!
L'ADV è naturale evoluzione del GSista!
io per primo ho iniziato con lo STD perchè ritenevo l'ADV gorssa, ingombrante e poco maneggevole. Dopo 55.000 km e due anni e mezzo con lo STD, il GS successivo è stato proprio un'ADV. E in tanti hanno fatto lo stesso passaggio, dallo STD all'ADV.
L'ADV è naturale evoluzione del GSista!
io per primo ho iniziato con lo STD perchè ritenevo l'ADV gorssa, ingombrante e poco maneggevole. Dopo 55.000 km e due anni e mezzo con lo STD, il GS successivo è stato proprio un'ADV. E in tanti hanno fatto lo stesso passaggio, dallo STD all'ADV.
esatto Romargi quoto al 100% dopo l'Adv o si va su una rt o si cambia marca...
per esperienza personale... :cool:
fase 1 - che faccio compro il GS std o il GS ADV?
fase 2 - ma dai, ovvio, compro il GS STD perchè l'ADV è troppo ingombrante, pesante, impacciata, SUV, inutile, sproporzionata, che di devo fare, mica devo attraversare il deserto, i distributori sono ogni 30 km mica ogni mille.... etc etc
fase 3 - ma ora che ho la GS STD.... perchè continuo sempre a guardare le GS ADV? in fondo, cosa manca alla mia?
fase 4 - ho capito !!! adesso "ADVenturizzo" lo standard mettendoci solo le cose dell'ADV che realmente servono.... così ho solo i vantaggi senza gli svantaggi... facile, no?
fase 5 - mmmm .... perchè anche dopo aver ADVenturizzato la mia STD continuo sempre a guardare (e a sbavare) per le GS ADV vere? eppure c'ho messo sella, cupolino, serbatoio, portapacchi in alluminio, cerchi a raggi..... :confused:
fase 6 - ho capito..... annuncio di vendita del GS STD e pellegrinaggio dal conce per prendere un'ADV :-o:-o
fase 7 - petta un pò... fammi fare due conti, dunque, se evitavo di spendere soldi sugli accessori e l'inevitabile permuta, prendendo invece alla fase 2 direttamente l'ADV avrei risparmiato.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
fase 8 - alla luce della fase 7.... dov'è un tubo del gas....? :confused::confused::mad::mad::mad:
:cool::cool::lol::lol:
Pacifico
05-04-2009, 19:27
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Le due faccie della stessa medaglia... incredibile la mente umana.. :lol::lol::lol::lol::lol:
tuttounpezzo
05-04-2009, 19:52
Le due faccie della stessa medaglia... incredibile la mente umana.. :lol::lol::lol::lol::lol:
zitto tu:lol:
zitto tu:lol:
franzisco
05-04-2009, 20:03
Adventurizzàti!
Mettiamola così: nelle piovose giornate autunnali e nelle fredde serate invernali cosa c'è di meglio che divertirsi a pianificare gli upgrade, ricercare sul mercatino o nei vari siti di accessori aftermarket l' "indispensabile" accessorio,e una volta deciso per l'acquisto, fare l'ordine, effettuare il pagamento, aspettare in trepidante attesa l'arrivo del corriere con il pacco, come se fosse Babbo natale con la slitta per un bambino di 3 (dico tre) anni, e una volta scartato il pacchettino o scatolone, dopo cena dire alla moglie" scendo un attimimimimino in box" per poi risalire a notte inoltrata stanchi come somari da soma ma pirli di soddifazione per il lavoretto sulla nostra amante di (ghisa-plastica).
E il giorno dopo anche a -5° o sotto l'acqua esibirsi con la beneamata trasformata, magari anche per una pedivella o 3 viti in ergal che soltanto noi sappiamo dove sono, e.......beh mi ferno qui
Ciao
Pacifico
05-04-2009, 20:07
tuttounpezzo e Skito imparate... :lol:
Devo ricaricare le foto... un attimino...
tuttounpezzo
05-04-2009, 20:18
tuttounpezzo e Skito imparate... :lol:
Devo ricaricare le foto... un attimino...
sicuro che devi ricaricare le foto?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:laughing::laughing::laughing::laughing:
Kilimanjaro
05-04-2009, 20:46
Ehh, la petroliera...:)
http://i43.tinypic.com/maumw8.jpg
Certo che bisogna essere fisicamente pronti o grossi per spostare un mezzo di tale dimensione
Fisicamente pronti poi........:lol::lol::lol:
Sturmtruppen
05-04-2009, 21:21
Comprate la ADV, è più bella più comoda, più tutto.
E per il peso: mangiate di più.
Kilimanjaro
05-04-2009, 21:25
Anfatti...
Io sò forte come l'aceto....
Mi sembra stia parlando di me........e sono solo 5000 km che ho uno std....
....maledetta scimmia! :arrow:
vadocomeundiavolo
06-04-2009, 06:37
io volevo l'ADV, perche per me per viaggiare è perfetta.
ma propio non ci arrivo,sono solo 170 cm.
qui std adventurizato.
mi manca solo il telaio , i cerchi neri,e il serba piu grande.
ma non sento la manchanza di un po di colore nero e 10 kg di peso in piu in alto.
comunque questi sono pensieri(almeno per me) che ti prendono quando stai troppo davanti al compiuter sensa salirci!
monta su e macina km e dai gas con lo std che ti diverti...........
poi a novembre quando rimolli un attimo ti rimonta la scimmia e giù botte fino ad anno nuovo per vedere chi vince!!!!!!!!!!!!!!!
Avete tutti ragione, vedo che non sono il solo ad aver pensato certe cose.
Dalle fasi di Themau eccetto la 8, al principio di Gasse, sali sullo STD e divertiti. Solo così si apprezza il mototurismo senza farsi troppe segh@!
Ebbene, mi fa piacere essere in vostra consolatoria compagnia e mi fa piacere che nessuno abbia risposto frasi stupide del tipo "e dai compratela, caccia fuori i soldi", poichè sarebbero stati "sconsigli" e non consigli. grz, ciao
Continuate ... continuate pure ... lo fate apposta vero ? :mad::mad::mad: ....
f.to
drmask, incatenato all'uscio di casa in preda a delirium ADVens .... :lol::lol::cry::lol::lol:
brontolo
06-04-2009, 08:32
Gs std -> GS ADV .....e l'evoluzione del GS ADV cos'è? L'evoluzione del gsista quale è? Cosa viene dopo?
Il Cayenne !! .... che ca@@o di domande anche tu Roby .... :lol:
Il Veleggiatore
06-04-2009, 09:00
Maskiuzzo, serve un'adv?
"Paolone"
06-04-2009, 09:01
Caro "bulldog" per questa si chiama :arrow::arrow::arrow: bella e buona, e prima o poi.... :cool::cool:
Maskiuzzo, serve un'adv?
decisamente ... la tua è già in vendita ... ? :lol:
Pacifico
06-04-2009, 09:15
ma come si fà... anche tu sul GS... vergognati..
06-04-2009, 09:17
ma prendi una Caponord ...
Münchener Kindle
06-04-2009, 09:21
passa a portarmi quel catorcio di k1200r... ti do 4000€
Il Veleggiatore
06-04-2009, 09:23
decisamente ... la tua è già in vendita ... ? :lol:
chi può dirlo...
MM!!!!
ADV=fascino
la storia dell'ingombro NON é vera: il motore é la parte più larga, poi il manubrio, ovvero le stese cose dello STD!
Il peso e il baricentro più alto un poco si sentono (per me solo in inserimento di curva...tirando)...per TUTTO il resto meglio l'ADV
ma sono due ottime moto!!
Gs std -> GS ADV .....e l'evoluzione del GS ADV cos'è? L'evoluzione del gsista quale è? Cosa viene dopo?
vuoi suggerire un ADV KTM?
brontolo
06-04-2009, 11:05
Non credo proprio che una moto così brutta possa competere con una moto di così rara bellezza ed esclusività!
Non credo proprio che una moto così brutta possa competere con una moto di così rara bellezza ed esclusività!
ah ecco!!
:-)
L#evoluzioen dopo il GSA é:
"ma si dai in fondo non mi serve un motorone così che ci faccio?? mi prendo una più leggera: l'800!"
Po:, "però mi devo togleire un po' di aria, cupoli e cuppoloni...ma il boxer é un altra cosa...me ricompro l'ADV!"
e l'economia gira!!
robiledda
07-04-2009, 07:46
Adventurizzàti!
Mettiamola così: nelle piovose giornate autunnali e nelle fredde serate invernali cosa c'è di meglio che divertirsi a pianificare gli upgrade, ricercare sul mercatino o nei vari siti di accessori aftermarket l' "indispensabile" accessorio,e una volta deciso per l'acquisto, fare l'ordine, effettuare il pagamento, aspettare in trepidante attesa l'arrivo del corriere con il pacco, come se fosse Babbo natale con la slitta per un bambino di 3 (dico tre) anni, e una volta scartato il pacchettino o scatolone, dopo cena dire alla moglie" scendo un attimimimimino in box" per poi risalire a notte inoltrata stanchi come somari da soma ma pirli di soddifazione per il lavoretto sulla nostra amante di (ghisa-plastica).
E il giorno dopo anche a -5° o sotto l'acqua esibirsi con la beneamata trasformata, magari anche per una pedivella o 3 viti in ergal che soltanto noi sappiamo dove sono, e.......beh mi ferno qui
Ciao
Quoto in pieno! Mi hai tolto le parole di bocca
esatto Romargi quoto al 100% dopo l'Adv o si va su una rt o si cambia marca...
...po sitorna al1150 adv:lol::lol::lol::lol:
o forse poi dopo tanto scorrazzare col GS, tò, ti nasce un figlio e decidi di vendere il giessone, tanto in 2 nn ci andrete piu' e...via a prendere, finanze permettendo, una della serie HP giusto per avere qualcosa di bello ed inutile, da guidare da soli ma senza rinunciare al boxer. Possibile?
devo essere l'unico che dopo aver comprato uno STD rigorosamente senza nessun optional, ho anche cercato di alleggerirlo sia visivamente che di peso effettivo per renderlo il piu' possibile "supermotardizzato". SOno una razza in estinzione, quella che le moto piu' sono snelle e leggere meglio e'.
Evidentemente il morbo dei suv ha contagito anche i motociclisti. Io invece a un cayenne preferirei sempre una lotus elise..
..anche a me è salita la :arrow: per l'ADV ma, il 1150.... e più o meno ho fatto anche alcuni ragionamenti che ho potuto leggere .....beh alla fine....vista la "teoria evolutiva del GSista" .....quasi quasi passo direttamente al bilico!!....tanto ho la DE!!!...:lol::lol::lol:
MOCIONCI
07-04-2009, 10:59
io sto' ancora nella fase 5....ma è da un po' che sto' lavorando ai fianchi della moglie per passare alla fase 6 ehehehe
walter turcato
07-04-2009, 11:06
.....SENZA "OMBRE" DI DUBBIO ....GS 1150 ADV
Walter
GS1150 ADV-EX VSTROM-EX AFRICA TWIN-EX TENERE'-EX MAICO 500-EX KTM 250
Il peso e il baricentro più alto un poco si sentono (per me solo in inserimento di curva...tirando)...
Questo è verissimo: io ce l'ho da poco ma sul misto "un po' tirato" bisogna buttarla giù con energia, altrimenti ci si trova in curva inesorabilemente larghi.
dario_ADV
07-04-2009, 11:52
anche io ho fatto la mia c@@ta preso il gs nuovo full borse cerchi esa abs, l'adv troppo grande alta ingombrante............. vando in corsica torno ............. preso adv venduto gs con un mese e 1500 Km ,
troppo davanti al pc troppe scimie
PS qualcuno ha comprato la mia GS ---- DJ33108 ----------
Questo è verissimo: io ce l'ho da poco ma sul misto "un po' tirato" bisogna buttarla giù con energia, altrimenti ci si trova in curva inesorabilemente larghi.
a dire il vero però sul GS STD avevo le Metz (anteriore a punta) e su ADV Anakee e Conti (anteriore molto tondo) + Öhlins
dovrei provar a mettere le Tourance...ma non ci penso proprio!
Nick1200
07-04-2009, 12:45
....penso che il passaggio da una std a una ADV sia d'obbligo.
Anch'io possedevo una STD e al momento dell'acquisto nel giugno del2007 vidi affianco alla std una adv e la trovavo enorme non mi piaceva affatto. Una volta acquistata la std cominciai a fare le prime modifiche dopo i primi viaggi : faretti suppl. perchè aiutano di più se viaggi anche di notte, Parabrezza mod adv + alette laterali perchè ripara meglio, selle adv perchè sono più comode ed alla vine volevi convincerti che era meglio la std di una adv e quando ne vedevi una la guardavo con occhio di disprezzo. Tutto questo perchè ero innammorato della ADV e non volevo ammetterlo dentro di me perchè avevo fatto una cazzata a comprare tutti sti accessori. Comunque morale della favola Sono un felice possessore di una GS1200ADV da martedi scorso e proprio ieri mi sono fatto un giro per una strada di montagna per rendermi conto della manegevolezza rispetto alla STD e devo dire che con la regolazione ESA è uno spettacolo guidarla :D
a dire il vero però sul GS STD avevo le Metz (anteriore a punta) e su ADV Anakee e Conti (anteriore molto tondo) + Öhlins
dovrei provar a mettere le Tourance...ma non ci penso proprio!
Io ho gli ammo standard tarati con cura (credo :lol: e comunque nei limiti del Telelever) e le Bridgestone. Un amico ha una ADV gemella alla mia eccezion fatta per le gomme: Anakee.
La sua mi pare (e sottolineo mi pare) più pronta a scendere in piega... boh!
non conosco le Bridgestone, ma di sicuro le Tourance buttano giù l'anteriore molto di più delle Anakee e dell Continental.
Comunque in un veloce cambio dx sx la ADv paga pegno (un poco)
purtroppoo in OFF non so ancora dire, lo STD l'ho capito in fretta e mi trovavo benissimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |