Visualizza la versione completa : x i Milanesi - Domanda Cavalcavia Bacula aka Ponte Ghisolfa
Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di quasi stop causa tempo di cacca un giro in moto come si deve, insomma scendo giù Monaco-Livigno-Milano e poichè l'imbocco della A4 è praticamente bloccato mi tocca fare viale Fulvio Testi/Zara/Marche/Jenner, saranno stati 10 anni che non passavo di lì...
Beh come facevo allora tornando dal Politecnico ho imboccato automaticamente il cavalcavia-come-si-chiama (Ponte Ghisolfa? Cavalcavia Bacula? O Monte Ceneri? O Sopraelevata Renato Serra? avete capito comunque...) e all'ultimo secondo alzo lo sguardo al cartello... E mi è venuto il dubbio che l'accesso al cavalcavia sia vietato ai motocicli... :confused:
Qualcuno conferma o smentisce? Cosa rischio nel caso sia come temo?
Cmq porca put., ma mettere della segnaletica comprensibile e che si possa vedere per tempo no eh... :(
mangiafuoco
04-04-2009, 18:56
Credo che sia vietato. Ma forse se non ti hanno fermato non succede niente. Attendiamo conferme dai milanesi...
Esatto, becchi il multone solo se ti fermano. Per il resto non c'è problema. Ovviamente restando sotto i 70Km/h perchè ci son ben 3 autovelox SEMPRE funzionanti! :-(
io non sono di Milano ma lo faccio spesso in moto, e vedo che lo fanno in molti, sputer più o meno grossi compresi.
Ora mi avete messo la pulce nell'orecchio...............:-o
Sotto i 70 ero di sicuro, gli autovelox mi erano noti e cmq ero impegnato a dare craniate contro il serbatoio :mad: dal nervoso di aver fatto la vaccata, il mio dubbio era se ci fosse un qualche tipo di telecamera che registra e castagna quelli su 2 ruote...
Beh se lo fanno in molti allora vuol dire che la batosta arriva solo se ti fermano (spero ;) )
Grazie delle info
Confermo al 100% che la batosta arriva solo se ti fermano. Nessuna telecamera per riprendere le moto o gli scooter che transitano! tranquilli... o meglio fate attenzione che molte volte si appostano alla fine per beccare le moto! :-(
ci sono passato in moto a ora tarda e e non m'è arrivato niente.
ero da solo:rolleyes::rolleyes::mad::mad:
Il transito è comunque vietato ai motocicli e mi pare a tutti i veicoli interdetto dopo una cert'ora 22.00 o 24.00.
calabronegigante
04-04-2009, 21:19
dalle 22 alle 06.....che io sappia,e' vietato il transito a tutti!!
Stai tranquillo che se non superi i 70 non ti arriva niente.
Ci abito vicino e lo faccio spesso, mai arrivato niente.
Alcuni anni fa, ho abitato per affianco a quel maledetto cavalcavia a livello della sopraelevata :mad::mad:
Transito vietato alle due ruote (sempre) e a tutti (dalle 22.00 alle 06.00).
Ti confermo che se passi in moto o scooter e non superi il limite dei 70, non ti arriva nulla.
Così come vi confermo che la stragrande maggioranza dei milanesi se ne sbatte del divieto notturno anche perchè non mi pare di ricordare flash per immortalare l'infrazione.
Il disagio per chi abita in via Monteceneri è allucinante e non si può stare con le finestre aperte tra rumore e smog.
Tanti ma tanti anni fa, per il quieto vivere della popolazione locale, chiudevano il ponte nelle ore serali abbassando delle sbarre (tipo passaggio a livello), che furono immediatamente rimosse non appena il deficiente di turno ci si stampò contro.
Non esistendo ancora gli autovelox, nelle ore notturne il cavalcavia diventava una pista di lancio per moto e macchine.
Recentemente si parlava di abbatterlo.
Un pò come la sopraelevata di Roma (da Tiburtina a San Giovanni). Chi si ricorda della scena di Fantozzi che si lancia dal terrazzo per prendere al volo l'autobus atterrando sul tetto? :-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |