PDA

Visualizza la versione completa : Batteria ko!!!???


sasi78
03-04-2009, 23:13
Salve ragazzi,
dopo 4 anni sembra che la batteria inizi a perdere qualche colpo non gira + come prima e ho paura che da un momento all' altro mi possa abbandonare.
A questo punto mi sorge qualche domanda!!!
Se malauguratamente mi abbandonasse mentre sono fuori città.. sono costretto a chiamare il carro attrezzi???? Considerando che la batteria non è accessibile per la partenza con i cavi, che l'accesso al positivo passa da fusibile si può quindi solo utilizzare per la ricarica e che nn penso sia semplice far partire una moto così pesante a spinta... Giungo allora alla conclusione che dovrei posteggiare e chiamare il soccorso stradale???
Spero che nn sia cosi attendo consigli in merito
Saluti

BMWBOXER
04-04-2009, 08:27
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=214313

La batteria la puoi comprare alla Hesa
www.hesa.it
dopo che avrai individuato il tipo di batteria che ti serve chiama e chiedi del Sig. Farina,dì che sei di QdE,abbiamo la convenzione,te la spedirà in contrassegno.
Una curiosità,perché sfidare la legge di Murphy? cambia la batt. prima che ti molli.
Altra cosa,di che moto stiamo parlando?

sasi78
04-04-2009, 09:22
la mia moto è una R1150R 4 anni 19000km
il fatto è che l'ho presa da 10gg e non ho idea ancora di quale possa essere la vita residua della batteria!!!
Però mi sa che accetterò il consiglio e per il tagliando sei 20k farò la sostituzione...
COmplicato tentare da soli vero???
Saluti

teoconte
04-04-2009, 11:32
Dunque io parlo per esperienza personale, poichè l'ho già cambita 2 volte! ;)
Una batteria non esente da manutenzione (che quindi ogni tanto bisogna controllare e che nelle RR è un pò un casino essendo sotto il serbatoio) dopo 3/4 anni si scarica completamente e bisogna sostituirla...
Preciso che, se la batteria è talmente scarica da non fare partire la pompa dell'ignezione, puoi spingere quanto vuoi, ma la moto non partirà mai!!!
Quindi io, quando la moto non parte al 1° o 2° colpo perchè l'avviamento è debole, cambio la batteria... la prima volta l'ho dovuta spingere e ti assicuro che anche per me che sono 180 cm per 105 kg non è il massimo!!!

Ciao!

P.S. io l'anno scorso per sicurezza ne ho presa una esente da manutenzione... durante l'inverno una volta al mese gli ho fatto un ciclo di carica con il caricabatterie originale BMW: la moto anche con il freddo è sempre partita al primo colpo ;)

BMWBOXER
05-04-2009, 09:28
Dai retta,se la batteria ha la stessa età della moto ti conviene sostituirla,ce l'hai da 10 gg. e già dà noie?:rolleyes: buttala:mad:,tra l'altro il caldo che fà dalle tue parti le darà il ben servito in men che non si dica.:mad:
Pienamente d'accordo con ciò che ti suggerisce il teoconte:!:,a me è successo esattamente così,sabato scorso mi ha mollata,martedì l'ho ordinata,arrivata giovedì,venerdì era al suo posto nella moto;com'è smontarla e rimontarla sul 1150? sul libretto di manutenzione dovresti avere la procedura.
ciao;)

Gi-max
07-04-2009, 17:33
ciao, io ho appena sostituito la batteria perchè la mia iniziava a fare le bizze. per la messa in moto con i cavi non c'è problema. attacchi il positivo al positivo sul pirulotto coperto dal coperchietto in plastica vicino la presa elettrica. il negativo lo attacchi su un vitone delle teste. l'ho appena fatto ieri. ma se da' le bizze ti conviene cambiarla. quelle al gel quando non vanno più sono da cambiare.