Entra

Visualizza la versione completa : Panico pre-acquisto

a.giupponi
25-02-2005, 14:43
Ciao a tutti,

domani volevo andare al concessionario e ordinare la r1150r, ma piu' leggo il forum e piu' vado in panico, tra battiti in testa, nuovo modello upcoming e consumo esorbitante di olio(questo devo dire e' il minimo), sono sempre meno deciso, datemi coraggio....

ale

Tricheco
25-02-2005, 14:48
ho un r 1150 r del 2001, 60.000 km percorsi senza problemi
tagliandi regolari e controllo olio regolare soprattutto in estate con temperature alte

Bumoto
25-02-2005, 14:49
battitti in testa sono pochi esemplari che hanno il problema...
Nuovo modello beh quello arriva di sicuro...
Olio anche li dopo un po' di KM torna normale...

Quindi se sei innamorato di quella moto vai e comprala senza troppe menate :wink:

Tricheco
25-02-2005, 14:50
concordo :wink:

alfred.
25-02-2005, 14:58
Io ho avuto una r1150r fino alla settimana scorsa!
non mi ha mai dato un problema, il fatto di dovere rabboccare di tanto in tanto l'olio, sopratutto per le prime migliaia di km, per me non era un problema, era come una piccina che devi controllare, vedere se ha bisogno di qualcosa, ed io con piacere provvedevo alle sue necessità! Se ti piace comprala, non potrai che apprezzarla!!!

Tricheco
25-02-2005, 15:02
non mi ha mai dato un problema, il fatto di dovere rabboccare di tanto in tanto l'olio, sopratutto per le prime migliaia di km, per me non era un problema, era come una piccina che devi controllare, vedere se ha bisogno di qualcosa, ed io con piacere provvedevo alle sue necessità! Se ti piace comprala, non potrai che apprezzarla!!!

e adesso dov'è??? :cry:

brugola
25-02-2005, 15:08
Vai tranquillo!!!
La R è la twin più equilibrata.....
E poi lascia perdere i commenti di chi cerca di spaccare in 4 il cappello.......unica cosa notata in 27.000 km il consumo d'olio (in netto calo però dopo i primi 20.000 km...)

l'altra mukka che ho (è un obsoleta) ha percorso 91.000 km e va benissimo.....

alfred.
25-02-2005, 15:21

e adesso dov'è??? :cry:
L'ho lasciata in permuta per un R1200GS.
Spero, di non dovermene pentire!

topomoto
25-02-2005, 15:25
battitti in testa sono pochi esemplari che hanno il problema...
Nuovo modello beh quello arriva di sicuro...
Olio anche li dopo un po' di KM torna normale...

Quindi se sei innamorato di quella moto vai e comprala senza troppe menate :wink:

:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:

Granito
25-02-2005, 15:25
il boxer 4v (1100 e 1150) è un ottimo motore 8) , vai piu ch tranquillo :wink:

consuma un po di olio, ma non mi pare un gran problema... :D

tra 1100 e 1150 ho fatto 85.000km di assoluta soddisfazione 8) 8) 8)

25-02-2005, 15:27
Prendila, non te ne pentirai! :D

jaygalloway
25-02-2005, 15:50
Ho un ERRE 2004 TS. nessun problema.

Frankie72
25-02-2005, 15:53
Vista l'uscita più o meno imminente del nuovo modello forse non conviene prenderla nuova.
Io penserei seriamente ad un usato.
Soprattutto se non hai fretta, appena esce il nuovo molte delle vecchie saranno in vendita o in permuta dai conce.
Tra l'altro le mukke con più di 20-30 mila km consumano molto meno olio (la mia a 70.000 ha mangiato 1 litro in 10 mila km).
Un consulente (dentista :) che lavora qui da noi ha una R-R che ha preso e non ha praticamente mai usato (lavora a To ma ha la moto a Roma).
Ora sta decidendo di venderla, se vuoi posso chiedere...
Ciao!

Patologo
25-02-2005, 15:54
Io ci vado a spasso da tre anni con grandi soddisfazioni e problemi zero!
Mai avvertito battiti in testa, ogni tanto un po' (veramente poco) di olio da aggiungere; in definitiva devi preoccuparti solo di fare benzina e controllare la pressione gomme! GRANDE MOTO!!! :lol: :lol: :lol:
Mi piange letteralmente il cuore di dovermene privare ma.......il tarlo GS ha vinto. :lol:

25-02-2005, 16:02
Asseconda la scimmia :D
Il Boxer e' un signor motore migliore di moooolti altri
io lo strapazzo da tre anni su e' giu' per i passi alpini ed in giro per l'Europa e ti posso assicurare che non mi stanco mai di guidarlo :D

Patologo
25-02-2005, 16:08
lanci lenze, eh trichi?! :lol: Carino il tuo nuovo avatar....direi molto WS SSw :lol: :lol: :lol:
Scusate la divagazione :oops:

Tricheco
25-02-2005, 16:11
finalmente grazie a pico ce l'ho fatta ad inserirlo bello vero??? :wink:

Patologo
25-02-2005, 16:15
Picoooooo...dove sei??????? Leggi la mia firma!!!!! help! :lol:

nossa
25-02-2005, 16:21
Non mi piace il tipo di moto ma non posso dire che non andava bene, il fatto che me ne sia disfato dopo un anno è un'altra storia, se ti piace prendila senza ascoltare i terroristi e andrà benissimo.

a.giupponi
25-02-2005, 16:29
Vista l'uscita più o meno imminente del nuovo modello forse non conviene prenderla nuova.
Io penserei seriamente ad un usato.
......
Ora sta decidendo di venderla, se vuoi posso chiedere...
Ciao!

L'usato purtroppo si deve pagare subito per intero e pur avendo, non posso permettermi di spendere tutti quei soldi in un colpo solo....

QuadroA
25-02-2005, 17:00
Se è la moto che ti piace prendila, l'olio si consuma, i battiti no quelli solo su certe...il modello nuovo prima o poi arriva.

Ce l'ho avuta anche io e che bella moto..poi l'ho distrutta... :roll:

Axelroth
25-02-2005, 17:22
17000 e rotti chilometri all'attivo e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, ok consuma un pò d'olio, ma come ti è stato detto è come una binba da accudire; i battiti in testa io manco so cosa sono!! :D :D
Ok dovrà uscire il nuovo modello ma quando :?: :?: :?: ti piacerà :?: :?: :?:
La scimmia và accoppata subito!!!
Qundi vai e colpisci e vedrai che non te ne pentirai !!!! :D :D :D

postilla11
25-02-2005, 17:52
Ce l'ho dal 2003 18000 Km (lo so non sono molti per giudicare...) per adesso mi trovo benissimo, mai divertito tanto (prima avevo una hornet)

Unico consiglio, prendila di seconda mano che ci sono tantissime occasioni come dice il Barba, in effetti conviene prenderle di seconda mano, tieni conti che i primi 20.000 KM sono sostanzialmente di rodaggio (se usata bene)

buona strada :D

grigione
25-02-2005, 18:16
Vai tranquillo, vedrai che non te ne pentirai! :wink:

Nicholas
25-02-2005, 18:24
La mia arriva fra qualche settimana.blu deep+kit touring. :lol:

lucianoerre
26-02-2005, 09:13
vai e divertiti!!!!! :wink: :D

orlando
26-02-2005, 11:42
ciao!
guarda, ti dico la mia opinione (è mia e vale quello che vale)
se ti piace comprala
se ti piace usata trovi anche il finanziamento

se pensi all'eventuale nuovo modello vuol dire che non sei innamorato
il boxer si compra perchè è una filosofia (oppure perchè sei un dentista - architetto) e di regola perchè ci vuoi stare assieme tanto tempo e tanti km
tutte le cose si rompono quasi sempre si aggiustano
non c'è niente di meglio della coppia del boxer su una bella strada di montagna con il sole un pò di pioggia e una spruzzata di neve
con una compagna seduta dietro
con due bambini che ti aspettano dalla nonna
almeno per me
buoni km

Bebop
26-02-2005, 13:00
Oggi sono stato in un negozio di sport, 20 euro al mese per acquistare giacche da montagna da 250/300 euri.

Per dire che finanziamenti ne trovi anche sull'RT usato, basta girare da più concessionari (non solo BMW) e avere pazienza. L'offerta aumenterà sempre di più e potresti fare un buon affare.

Un saluto

er-minio
26-02-2005, 13:56
55mila km all'attivo (moto nuova del 2003).

Io ne sono innamorato.

Si, consuma olio - non è una tragedia, e cmq dipende moltissimo dal tipo di guida (tranquillo o da bastardo)
Batte in testa (la mia no, pochissimo), soluzione: dare + gas.
:wink:

Per un possibile usato, guarda i conce, ce ne saranno diverse e mi pare che ti facciano il finanziamento anche su l'usato.

PS

Se ne hai la possibilità provala!!! Solo così potrai dare totale potere alla scimmia :lol: :lol: :lol:

Ailait
26-02-2005, 14:39
la moto è ottima
in questo momento non la prenderei nuova
ma usata con pochi km, trovi ottime occasioni.
Tra non molto uscirà il modello nuovo max tra un anno credo