PDA

Visualizza la versione completa : casco airflow

vitoskii
03-04-2009, 18:50
che ne pensate.....vale la pena...
utilizzo la moto spesso in citta e per andare al lavoro (a circa 20km da casa)
e dalle nostre parti il caldo comincia dal prossimo mese per terminare ad ottobre.
possiedo già un modulare (shoei multitech) che svolge egregiamente il suo compito,....ma quando fa caldo...caldo..caldo

fkatana
03-04-2009, 22:45
Ciao vito, ti piace il nolan n43 air? A me piace tanto iil bianco ed è un casco abbastanza versatile nei mesi da adesso a ottobre. Non so quanto costa l'airflow ma il nolan con 180 neuri te lo porti a casa.
Francesco

AlexBull
05-04-2009, 12:10
Io ho usato il BMW Airflow fino a pochi anni fa;
riguardo il caldo, senza dubbio OTTIMO, sembra quasi di non averlo considerando le generose prese d'aria.

Però qualche difetto:
- Le imbottiture interne sono degradate in pochissimo tempo
- L'assenza di visiera rende obbligatori occhiali (aderenti) o, meglio, occhialoni appositi (mi pare ci sia però il visierino optional...)
- La protezione del viso è -ovviamente- limitatissima- (per questo, sono passato allo Schuberth J1, che adoro :lol: ed offre, tra le altre cose, anche un'ottima ventilazione interna...)

:?:

vitoskii
06-04-2009, 11:16
grazie dei consigli.... in effetti anche se avevo trovato un prezzaccio 150.00 euro circa è un casco da bar...nel senso che la scarsa praticità della visiera fissa e la necessità di doversi fermare per chiudere con i tappi le prese d'aria sono una rottura

ikes
06-04-2009, 12:17
secondo me, (ne feci una recensione giusto l'anno scorso) è un buon casco per un uso prettamente cittadino nei mesi di caldo infernale, quando magari devi scendere spesso dalla moto per andare in giro per uffici o cose simili. Infatti, la visiera fissa è molto scomoda, preferisco utilizzare gli occhiali da sole sempre se nn si viaggia a velocità sostenute.. Già per percorrenze sopra i 10/15 km preferisco invece usare o lo splendido Arai SZF, che rimane cmq un casco con un'ottima areazione

PERANGA
06-04-2009, 14:00
Io in estate lo uso e mi trovo bene.
Ho anche aggiunto 2 fori nel polistirolo , più ''frontali'' di quelli di serie.
Se non vai in autostrada è un'ottimo casco.
Senti proprio il fresco sulla cocuzza