Visualizza la versione completa : casco airflow
vitoskii
03-04-2009, 18:50
che ne pensate.....vale la pena...
utilizzo la moto spesso in citta e per andare al lavoro (a circa 20km da casa)
e dalle nostre parti il caldo comincia dal prossimo mese per terminare ad ottobre.
possiedo già un modulare (shoei multitech) che svolge egregiamente il suo compito,....ma quando fa caldo...caldo..caldo
Ciao vito, ti piace il nolan n43 air? A me piace tanto iil bianco ed è un casco abbastanza versatile nei mesi da adesso a ottobre. Non so quanto costa l'airflow ma il nolan con 180 neuri te lo porti a casa.
Francesco
AlexBull
05-04-2009, 12:10
Io ho usato il BMW Airflow fino a pochi anni fa;
riguardo il caldo, senza dubbio OTTIMO, sembra quasi di non averlo considerando le generose prese d'aria.
Però qualche difetto:
- Le imbottiture interne sono degradate in pochissimo tempo
- L'assenza di visiera rende obbligatori occhiali (aderenti) o, meglio, occhialoni appositi (mi pare ci sia però il visierino optional...)
- La protezione del viso è -ovviamente- limitatissima- (per questo, sono passato allo Schuberth J1, che adoro :lol: ed offre, tra le altre cose, anche un'ottima ventilazione interna...)
:?:
vitoskii
06-04-2009, 11:16
grazie dei consigli.... in effetti anche se avevo trovato un prezzaccio 150.00 euro circa è un casco da bar...nel senso che la scarsa praticità della visiera fissa e la necessità di doversi fermare per chiudere con i tappi le prese d'aria sono una rottura
secondo me, (ne feci una recensione giusto l'anno scorso) è un buon casco per un uso prettamente cittadino nei mesi di caldo infernale, quando magari devi scendere spesso dalla moto per andare in giro per uffici o cose simili. Infatti, la visiera fissa è molto scomoda, preferisco utilizzare gli occhiali da sole sempre se nn si viaggia a velocità sostenute.. Già per percorrenze sopra i 10/15 km preferisco invece usare o lo splendido Arai SZF, che rimane cmq un casco con un'ottima areazione
Io in estate lo uso e mi trovo bene.
Ho anche aggiunto 2 fori nel polistirolo , più ''frontali'' di quelli di serie.
Se non vai in autostrada è un'ottimo casco.
Senti proprio il fresco sulla cocuzza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |