Entra

Visualizza la versione completa : Tuta X pista: i vostri consigli grazie

paolo chiaraluna
03-04-2009, 18:32
La mia :arrow:
mi porta in pista. Un paio di corsi o più per imparare a dare almeno "del lei" ad un circuito. Con molta molta deferenza.
Non volendo spendere un patrimonio per una cosa che non so che esiti avrà mi sto orientando sull'usato. Nel mirino un Spyke 4 Race, modello non più in produzione ma con buone caratteristiche e trovato a buon prezzo.
Io sono alto circa un metro e ottanta, per 74 kg. Una 52 dovrebbe/potrebbe andare bene???
(Ho provato Axo e Alpinestar ed andavano bene, cosi come Dainese, come taglia. Meglio il sopra che il sotto, un pò largo).

Qualcuno ha/ha avuto la Spyke 4 Race?
La tuta è traforata, per uso per lo più primaverile ed estivo. Volendola usare con temperature più basse, cosa mettere sotto? E con il caldo?

Insomma datemi tutti i consigli possibili grazie :)

pacpeter
03-04-2009, 23:13
calcola che in pista si fatica da matti e si suda molto. sotto io ho un completo bmw intimo estivo ghette e maglia a maniche lunghe. in effetti troppo estivo non è........
comunque un negozio ha dei sottotuta di varie marche. sono fondamentali anche per assorbire il sudore ed evitare che la tuta faccia fatica a scivolare sulla pelle, impedendoti i movimenti.

importante: prova la tuta con il paraschiena addosso!!!!! tanto in pista lo devi mettere.

con temperature più rigide ( ma quanto freddo? vuoi andare in inverno?) metti un sottotuta più pesante, un intimo invernale, ma niente altro.