PDA

Visualizza la versione completa : guidano bene, male o cosi' cosi'?

cidi
03-04-2009, 12:45
per pura curiosita' (http://www.youtube.com/watch?v=ivLSXSY1fp4)

:confused:

:happy1::drinkers:

Diavoletto
03-04-2009, 12:47
bho

iutub non lo si vede

nicola66
03-04-2009, 12:54
bisognerebbe vederli con un BUS ogni 100m sulla corsia opposta cosa riescono a fare.

Boro
03-04-2009, 13:05
Se incrociano una corriera di linea se li porta giu' tutti e due spiaccicati sul vetro. Senza considerare altri possibili imprevisti.

Profeta
03-04-2009, 13:12
Guidano bene... ma durano poco !

Flying*D
03-04-2009, 13:23
non saprei, mi sono stufato dopo 1 minuto..

Berghemrrader
03-04-2009, 13:28
Evitiamo le ovvietà sulla pericolosità ecc. ecc. che direi sono evidenti.

Sono però convinto che fare le stesse cose ma a 50km all'ora più piano (perlomeno sul dritto) il piacere di guidare è lo stesso. Vi assicuro.

Con "quelle moto li" se non vai a 150kmh non c'è gusto, con una BMW si. :)

zergio
stanno salendo da città di castello.

la curva a sinistra coi tifosi...........................

come sempre.

Almeno non invadono l'altra corsia, e niente non è!

RikyPS
Purtroppo su questa strada, che 'e sicuramente uno dei piu' belli passi del nostro entroterra, le croci non si contano piu' e molte volte ci rimette chi non c'entra nulla..:(

Berghemrrader
03-04-2009, 13:31
Sbaglio o in alcuni punti il guard rail sembra protetto da barriere gialle "ad altezza moto sdraiata?"
Spero non sia un invito a correre ma se sono quello che penso è una gran cosa, dalle mie parti non le ho mai viste.

Berghemrrader
03-04-2009, 13:34
Certo che il rombo della Ducati è musica vera! :!:

ivanuccio
03-04-2009, 14:00
Lasciando stare come guidano,che comunque son 2 pericolosi,emerge l inutilita di certe moto,su strada.Lo stesso itinerario,si sarebbero divertiti di piu con un GS1200,stancandosi la meta.

Hedonism
03-04-2009, 14:29
io mi sono fatto una mappa delle strade da "NON" frequentare da marzo ad Ottobre,

questa come il Muraglione occupa il primo posto

Animal
03-04-2009, 14:29
..Bravo Ivanuccio.............e poi non è che avessero poi sto gran passo.....almeno...non sempre...

Isabella
03-04-2009, 14:36
spesso e volentieri, nelle curve a sx, testa e anche porzioni maggiori finiscono nell'altra corsia; riesce anche a buttare la testa sul prato nelle curve a dx (e se c'era il muretto?).
secondo me, non guida "bene"; guiderà veloce, guiderà sciolto, ma non bene.
(MEGLIO comunque di tanti altri "inglesi" che si vedono in giro, eh?)

bruno
03-04-2009, 14:41
Sbaglio o in alcuni punti il guard rail sembra protetto da barriere gialle "ad altezza moto sdraiata?"
Spero non sia un invito a correre ma se sono quello che penso è una gran cosa, dalle mie parti non le ho mai viste.

Che sappia io il sindaco è un motociclista ed ha fatto metter su in certe curve "il guardrail salva-moto"...poi non so' se è una leggenda metropolitana:)

Bocca Serriola è il sogno di ogni motociclista ma conviene farla out-season;)

serpico
03-04-2009, 14:52
non è che me ne intendo granchè ma non mi paiono sti manici... Certo che quelle strade invogliano parecchio...

Soyuz
03-04-2009, 14:54
Cidi e Pofeta....c'avete i pruriti alle mani dite la verità.....

Hedonism aggiungi la Valnerina ;-) anche se per te è tropo distante

cmq guidano bene fin quando non incontrano il mago di Gambettola :-)

brontolo
03-04-2009, 15:18
Magari se chi dice che guidano bene/male dicesse anche il perchè e qualche spiegazione teorica per correggere gli eventuali errori!
Un servizio utile alla comunità!

Così tanto per sapere.

smarties
03-04-2009, 15:22
evitiamo le ovvietà sulla pericolosità ecc. Ecc. Che direi sono evidenti.

Sono però convinto che fare le stesse cose ma a 50km all'ora più piano (perlomeno sul dritto) il piacere di guidare è lo stesso. Vi assicuro.

Con "quelle moto li" se non vai a 150kmh non c'è gusto, con una bmw si. :)

quoto al 1000%

brontolo
03-04-2009, 15:27
La mia domanda era seria!

brontolo
03-04-2009, 15:51
No, perchè, non l'ho visto tutto il filmato, lo guarderò stasera da casina, ma se le curve sono con visibilità ottima (cioè vedi bene oltre la curva), come è stato detto, non ci vedo nulla di strano al fatto che stiano molto sulla mezzeria, non guideranno scolasticamente, ma insomma la scuola è una cosa la pratica un'altra!;)

Non guidano da scuola guida, non saranno belli da vedere, ma non sono dei cagnacci (ho visto un minuto)....non di più di molti che ho visto guidare.

Rimba74
03-04-2009, 15:55
Insomma.... allargano pure su qualche curva... secondo me non guidano bene, affatto. O per lo meno: ne ho visti di più bravi.

Con la moto quasi dritta, che senso ha mettere giù la saponetta?

Sampei
03-04-2009, 16:08
Questi filmati andrebbero immediatamente aboliti per il rischio di emulazione. Come già detto la strada è di tutti, quindi il massimo rispetto anche per chi passeggia con la propria compagna e nn vuole rischiare un frontale con un mezzo frustrato pistaiolo del cazzo. Se mi devo ammazzare vorrei farlo con le mie mani e non per colpa di un coglione invasato che con tanto di telecamerina montata su manubrio cerca di infondere stupore.
Il manico si vede solo in pista dove parla solo una cosa: il tempo.
Discussioni su stile estetico per strada mi sembrano per lo meno fuori luogo. Se mi capitassero in servizio un gruppetto come questi passerei un lieto pomeriggio di lavoro.
Sono motociclista anche io, so perfettamente che è impossibile rispettare alla lettera il cds ma almeno rispetto la vita altrui guidando senza rischiare di coinvolgere altre persone che magari cercano solo di godersi la moto in santa pace su una bella strada.
Lamps a tutti.

lunatico-beep
03-04-2009, 16:39
missà che con quel ginocchio voleva solo sentire se l'asfalto era bagnato :lol:

sailmore
03-04-2009, 16:53
guidano bene. altro che chiacchere.
le curve sono "aperte", si vede l'uscita e conoscono la strada. quindi non ha preso grossi rischi guidando cmq molto spedito.
le correzioni? inevitabili e giuste se vuoi correre per strada (non è giusto farlo ma non mi sento di fare la morale)

Profeta
03-04-2009, 17:08
Io li ho valutati come utenti della strada, non come piloti : quelli veri sono in pista non a bocca serriola ;)

Nella media degli utenti della strada li metto tra quelli che guidano bene...

profeta:guidano bene???ma quello sulla jap sta torto come un albiocco.butta il ginocchio per terra con la moto a 30° su strada pubblica....
brutto da vedere.le prime curva non erano da pirata,ma non ha capito un casso delle traiettorie da tenere in strada anche x correre un pò.la serriola la conosco,aver fatto un filmino lì vorrà dire che è conosciuta anche a loro.
impediti.imho.(inzomma pirloti della domenica)lo stile sulla moto è tutto:lol:almeno in strada uno deve esser bello da vedere.in pista conta solo il crono;)in strada no.

Il_Paso
03-04-2009, 17:18
Dal punto di vista del codice della strada, mi sembra che si comportino bene : sorpassano quando c'è lo spazio sufficiente, frenano in tranquillità...dei motociclisti piuttosto normali.

Profeta
03-04-2009, 19:00
che media bassa che abbiamo:lol:non mii sembrava un video di esaltati.di sicuro l'R6ista non è un gran bel vedere.cidi ci ha chiesto come ci sembrano.a me sembrano cocì così;)

tu 6 molto più bello;)giuro.;)

Per strada sono diventato un mototurista... in pista anche peggio :mad::mad::mad:

La vecchiaia incombe... la sento... e' alle mie spalle... sta' allungando le mani per prendermi definitivamente...

... potro' sfuggire per avere ancora qualche lampo di gioventu' ?

... continua...

Prossimamente su questi schermi e forse nelle piste italiane :lol::lol::lol:

Fedefer
03-04-2009, 19:16
Senza voler fare il moralista della situazione, con queste intenzioni di smanettamento e conseguente videoripresa delle loro gesta, a mio avviso, sarebbero stati meglio collocati in pista anzichè su una strada.......:(

er-minio
03-04-2009, 19:18
Lasciando stare come guidano,che comunque son 2 pericolosi,emerge l inutilita di certe moto,su strada.Lo stesso itinerario,si sarebbero divertiti di piu con un GS1200,stancandosi la meta.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHA HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

A parte il discorso, giusto, di stile pista/strada di SPAM. A parte il fatto che (ho visto solo i primi 2 minuti) non invadeva mai l'altra corsia (se non di 10 centimentri e non perché impiccato, ma perché aveva visuale - anche perché non mi sembra stessero minimamente impiccati, anzi un buonissimo passo), a parte i discorsi moralisti che io a vedere sto filmato con due anni praticamente che non guido sono venuto 12 volte e mi devo cambiare i pantaloni non tanto per loro ma per la strada che stanno facendo (bei ricordi), mi fa tagliare il fatto che nessuno, dico nessuno, ha notato l'unica (secondo me) cosa veramente pericolosa che stanno facendo loro due... e che tra l'altro facciamo TUTTI. Dal primo all'ultimo. :wink:
Cosa?

er-minio
03-04-2009, 19:20
PS, questo non sapra' scalare le marce, ma é da stamattina uguale che mi sto amando sentendo questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=brzjArxlWWk

Berghemrrader
03-04-2009, 19:27
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHHA HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

Ollamadonna!

Io sono dello stesso identico parere di Ivanuccio.
Le cose più divertenti in moto le faccio a velocità ridicole, sopra i 140kmh mi annoio.

er-minio
03-04-2009, 19:29
Magari se chi dice che guidano bene/male dicesse anche il perchè e qualche spiegazione teorica per correggere gli eventuali errori!
Un servizio utile alla comunità!

Così tanto per sapere.

In un thread del genere, ti posso dire quello che vedo io, e quello che penso io.
Non mi potrei mai permettere di insegnare a qualcuno tecnica di guida in moto.
E penso che questo si applichi a tutti, tranne un po' di persone (che conti sulla dita della mano) qui dentro e che tutti conosciamo. :wink:

er-minio
03-04-2009, 19:30
Io sono dello stesso identico parere di Ivanuccio.
Le cose più divertenti in moto le faccio a velocità ridicole, sopra i 140kmh mi annoio.

La mia risata non é legata alla velocita' o rispetto del codice.

E' che fra un po' sto cazzo di GS1200 sara' pure rimedio contro le emorroidi.
La gente é diversa, per fortuna, i gusti sono diversi.

Berghemrrader
03-04-2009, 19:37
E' che fra un po' sto cazzo di GS1200 sara' pure rimedio contro le emorroidi. La gente é diversa, per fortuna, i gusti sono diversi.

Maddai che con il GS ci si diverte un mondo! Oltretutto a me la velocità fa pure paura (e non scherzo) ma non si può negare che anche se una CBR ti passa in scioltezza sul dritto volendo la si riprende prima o poi... ;)

TAG
03-04-2009, 19:56
io dico la mia personale opinione

sono esaltati dalla telecamera e si vede perchè molto frettolosi nel superare
per dimostrare margine liberandosi rapidamente

ma guidano bene
ad occhio io non sarei in grado di tenere quel ritmo

certo che la 98S c'ha una certa indole a puntare il cielo appena la si carezza di più

Pier_il_polso
03-04-2009, 20:38
Secondo me non guidano male, ma non stanno tirando.....
Hanno margine ;)

ivanuccio
03-04-2009, 22:49
La mia risata non é legata alla velocita' o rispetto del codice.

E' che fra un po' sto cazzo di GS1200 sara' pure rimedio contro le emorroidi.
La gente é diversa, per fortuna, i gusti sono diversi.
Ahahah!Ho tirato in ballo il GS1200,x far capire che secondo me,non hanno senso su strada moto da 14000giri,tanti cv,ma in alto,sospensioni da pista,ecc.

Zel
03-04-2009, 23:26
considerate le moto e la strada, fanno una passeggiata animata senza punte isteriche, che li avrà sicuramente divertiti, pur restando fondamentalmente parecchio rispettosa, soprattutto alla luce della quantità di minchiate orrende che si verificano quasi ogni weekend su quella strada, che non amo...
il tipo con l'r6, è vero, è un tantino più nervosamente "ginnasta" del giusto e del necessario, e sovente guadagnerebbe in stile e anche in tempo scorrendo con meno tiraemolla, in modo tale da capire quando ha veramente luce verde per riaprire forte e non buttando sempre un 30% di curva... e fin qui la "moto parlata" da poltrona. nella realtà, nessuno è perfetto. 7 al loro ritmo, 8 al loro divertimento, 7,5 alla loro filosofia (fosse questo lo standard da biasimare, saremmo a posto), (r)6 allo stile.

chiaro che se li giudichi su una scala non da motociclista domenicale, ma da media classifica di monomarca nazionale (il cui passo è solitamente l'ideale utopico dei pistaioli smaliziati), sono dei fermi un po' troppo agitati. come all'incirca tutti quanti.

d'altronde nella vita, per quanto sia davvero veloce, il settultimo di un monomarca nazionale resta un signor cappero di nessuno sulla scala che A LUI interessa. è come la scena finale di men in black, solo basta saperla prendere con filosofia, evitando religiosamente di andare a ammazzare la gente quasi deliberatamente a ogni curva, cosa che questi qua secondo me non fanno, ma ad esempio l'osannatissimo e mitico scorpione, che forte c'andava sul serio, a quanto risulta dalle testimonianze degli habitué di viamaggio, faceva eccome. preferisco il tizio poco stiloso del filmato a un pilotone (detto senza ironia) che però usa sistematicamente la carreggiata intera perché lui è lui, lui sa, mica paglia.

er-minio
04-04-2009, 01:34
Alla fine nessuno ha risposto alla domanda.

Mansuel
04-04-2009, 02:31
guidano bene, male o cosi' cosi'?

Non possiamo dimenticare che sono alla guida del top delle moto sportive.

Moto che curvano col pensiero, con cui andare forte è la cosa più naturale che ci sia e perdonano anche molto.

Io col GS tutte quelle correzioni in curva non me le posso permettere :confused:
che finisco nel primo fosso altrimenti.

Quindi guidano così così, considerando che conoscono la strada.

Il tipo con l'R6 fa anche qualche piega decente ma non sta sulla graziella... quella moto piega da sola.

tuttounpezzo
04-04-2009, 08:36
anche io dico che conoscono bene la strada....
e ho visto fare di meglio

quoto mansuel

Sampei
04-04-2009, 09:15
Monnè..io lo so: Distanza tra loro?
a commissà...tze tze---

Brontosauro
04-04-2009, 10:29
Ma secondo voi con un gs o un ktm adv ci sareste stati dietro (senza borse e bauletto però) ??????

tuttounpezzo
04-04-2009, 10:33
si con gomme fresche anzi nel misto stretto stavano anche dietro

tuttounpezzo
04-04-2009, 10:34
mai sottovalutare la coppia di una BMW

mangiafuoco
04-04-2009, 10:55
mi sembra una strada troppo veloce per potergli stare davanti con un'endurona..ma è una impressione, visto che non la conosco.

Io, che ho una moto "di quelle lì", non andrei mai così forte....ho paura.

er-minio
04-04-2009, 11:02
Monnè..io lo so: Distanza tra loro?
a commissà...tze tze---

Bravo venticè!

Profeta
04-04-2009, 11:33
Ma secondo voi con un gs o un ktm adv ci sareste stati dietro (senza borse e bauletto però) ??????

Per esperienza posso dirvi che gli onboard ingannano parecchio, io quando guardo i miei fatti in pista mi meraviglio sempre di quanto mi veda fermo mentre in realta' ero impiccato come non mai...

... A Bocca Serriola con GS stai dietro... a parte qualche tratto lento...

Pier_il_polso
04-04-2009, 12:06

Mah :confused::confused::confused:

Berghemrrader
04-04-2009, 12:11

Quotone per Mangiafuoco!
Dopo una certa velocità (anche in auto) per quanto mi riguarda comincia la tensione, non è invidia, che facciano come gli pare, ma mi sono sdraiato un paio di volte e credo che i danni siano (anche se in parte) direttamente proporzionali alla velocità.

Come ho scritto prima anche a basse velocità il divertimento può essere lo stesso.

tuttounpezzo
04-04-2009, 12:13
mi sembra una strada troppo veloce per potergli stare davanti con un'endurona..ma è una impressione, visto che non la conosco.

neanche io conosco quella strada ma parlo del misto stretto tipo costiera amalfitana o alcuni passi alpini;)

pashark
04-04-2009, 12:26
Non mi preoccuperei dello stile di guida o della loro capacità tecnica. Mi preoccupa il rischio che procuro ad altri su una strada pubblica:(:(
Avrei di certo apprezzato la loro tecnica se avessero girato in video in pista:eek:. Se mi voglio sfogare li sono più sicuro e non faccio rischiare la pelle ad altri. Non sono moralista, il fatto è che la mia vita è una e ci tengo tantissimo;);)

Cmq guidano bene:D

Mansuel
04-04-2009, 12:26
La sostanziale differenza la fa il pilota che guida.

Ad un andatura in cui il GS è impiccato una supersportiva del 2009 passeggia.

Il fatto è che il 95% della gente che ci sta sopra ha doti di guida medie per cui è facile mettersele dietro anche col GS.

pashark
04-04-2009, 12:38
La sostanziale differenza la fa il pilota che guida.

Ad un andatura in cui il GS è impiccato una supersportiva del 2009 passeggia.

Il fatto è che il 95% della gente che ci sta sopra ha doti di guida medie per cui è facile mettersele dietro anche col GS.

Sono d'accordo, l'esperienza fa tanto. Da anni guido la mia Suzuki gs850:eek: una naked degli anni 70-80: pesa 250 kg è compatta e pesantissima nel misto, ha una guida "muscolare" cmq mi diverto da morire. Quando ho guidato le supersportive mi è sembrato tutto troppo facile (si fa presto a diventare smanettoni :(:(): leggere, potenti, facili (per me) da tenere in curva (puoi usare più gomma).
il mio papino mi insegnò a portare il trattore e mi diceva sempre "se vai forte con questo puoi guidare quello che ti pare".... aveva ragione:D

Zel
04-04-2009, 12:43
non posso che quotare in pieno mansuel, sia prima che adesso.
(salvo per il fatto che le correzioni con la GS non te le saresti potute permettere senza danno, perché 9 su 10 non servivano, quindi il danno era farle, non non poterle fare:lol:).

Non mi preoccuperei dello stile di guida o della loro capacità tecnica. Mi preoccupa il rischio che procuro ad altri su una strada pubblica:(:(
Avrei di certo apprezzato la loro tecnica se avessero girato in video in pista:eek:. Se mi voglio sfogare li sono più sicuro e non faccio rischiare la pelle ad altri. Non sono moralista, il fatto è che la mia vita è una e ci tengo tantissimo;);)

Cmq guidano bene:D

Sono proprio in serio disaccordo. Non credo sia giustificato un giudizio simile. Se osservi questo filmatuccio (http://www.youtube.com/watch?v=8hzrbntlSVY), qui hai una gamma di esempi che si addice veramente al tuo giudizio. Hai, davanti su ducati, uno capace che va parecchio forte sul serio ed è al contempo matto; lo filma, dietro su suzuki, uno che va fortissimo per le sue doti, essendo molto meno capace e rischiando perciò ogni 400 metri la vita propria e l'incolumità di chi dovesse sventuratamente incontrarlo nel momento sbagliato, per restare a passo.

Quelli del video iniziale, invece, si stanno divertendo con una briosa passeggiata (date le moto) con un livello di rispetto non da 10 in condotta, ma da quasi 9 sì. Il resto sì, beh, bho, son dettagli... chi ha vinto un CIV scagli la prima pietra.

Ogni tanto sembra che manchino proprio i termini comuni di inquadramento e definizione dei fatti.

Se poi vogliamo dire che anche i primi vanno a un ritmo pericolosissimo perché se trovano sei TIR e 5 autobus di traverso in uscita di qualche curva, ben raramente sono in grado di fermarsi in tempo...:confused: beh allora gente, vendiamola tutti, scooter compresi, perché con questo stesso metro di valutazione non sono sicuro che riuscirei a fermarmi sempre nemmeno quando raggiungo a passetto col Kymco la casa de n'amico a Mentana per anna' a cena.

nicola66
04-04-2009, 12:52
per essere un gsxr1000 gira un po' troppo alto in relazione alla velocità che fa, però potrei sbagliarmi.

Zel
04-04-2009, 13:01
nico, non tutti tengono dentro la sesta anche in box :lol:

er-minio
04-04-2009, 13:21
Se osservi questo filmatuccio

Minchia, ho chiuso alla curva in cui ha scalato a metà curva e (mi sembra) ho ha scodato parecchio in scalata o gli ha preso sotto l'anteriore, anche se dal rumore, e a memoria, sembra bloccare dietro. :lol:
Tralasciando l'assenza apparente di corsie. :lol:

Concordo con Zel.

Perchè quelli col GS sanno tutti guidare sopra la media? O perchè, fino ad un certo ritmo, è più maneggevole e facile di altre moto? :wink:

er-minio
04-04-2009, 13:58
quel suzuki ha la sinrome dell'ultmo della compagnia.se tenesse una marcia in più qasi sempre sarebbe più veloce,la prima l'ha fregato almeno 10 volte

Col cardano era morto.
(e lo dice uno che ha guidato inizialmente il boxer tenendolo inutilmente con le marce basse per un sacco di tempo... poi piano piano si impara)

TAG
04-04-2009, 14:10
secondo me, semplicemente faceva il pirla, con qualche numero strano di troppo, consapevole di essere ripreso dalla camera attaccata al posteriore del suo amico davanti

a questo punto troviamo il filmato fatto dal posteriore della ducati così siamo al completo e ci esaltiamo a manetta

mangiafuoco
04-04-2009, 14:57
Ma la targa della ducati???? Comunque quello del suzuki guidava da paura...tutto a scatti e imballato. Un danno ambulante.

pashark
04-04-2009, 15:46
.......Ogni tanto sembra che manchino proprio i termini comuni di inquadramento e definizione dei fatti.

Se poi vogliamo dire che anche i primi vanno a un ritmo pericolosissimo perché se trovano sei TIR e 5 autobus di traverso in uscita di qualche curva, ben raramente sono in grado di fermarsi in tempo...:confused: beh allora gente, vendiamola tutti, scooter compresi, perché con questo stesso metro di valutazione non sono sicuro che riuscirei a fermarmi sempre nemmeno quando raggiungo a passetto col Kymco la casa de n'amico a Mentana per anna' a cena.

Sono d'accordo con quello che dici. Vediamo la stessa cosa in maniera diversa, a tutti piace piegare ed impostare le curve, farlo irresponsabilmente non lo trovo intelligente, tutto qui. Se vendi la tua e ti serve uno strappo pè lla cena a Mentana fatti sentire che volentieri ti do uno strappo ;);)
Peace and Love

Il_Paso
05-04-2009, 08:16
ma dai!....non può essere vero!...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cidi
06-04-2009, 13:43
Se osservi questo filmatuccio (http://www.youtube.com/watch?v=8hzrbntlSVY),
adesso si', che ci siamo

e questo come guida_==**_=))(
come guida non e' niente, in confronto a come esce di curva.
bolt (http://it.wikipedia.org/wiki/Usain_Bolt) gli fa 'na pippa :lol:

Charly
06-04-2009, 14:04
Mi sembra una guida pulita ma io ci capiasco poco.

Il Maiale
06-04-2009, 14:09
il camper è il meglio....

neoelica_bis
06-04-2009, 14:16
al conducente del suzuki puzza la vita, non c'è che dire...