Visualizza la versione completa : legalitÃ* autovelox
è un po di tempo che hanno piazzato un box fisso vicino casa,non ci avevo mai fatto caso ad un particolare: all'interno oltre allo strumento di rilevazione della velocità ci sono non 1 ma 2macchine fotografiche,1 per senso.
la domanda è (forse mi sbaglio):
ma il box e di conseguenza l'autovelox non doveva per legge rilevare solo nella direzione in cui è montato?:confused::confused:
robiledda
03-04-2009, 08:04
già che ci sei dicci anche dove si trova...
...Secondo logica, una è per rilevare la velocità in prossimità dell'apparecchio e l'altra per fotografare il veicolo quando è passato
IL_BRUNK
03-04-2009, 09:19
dove è gasse quel marchingegno diabolico???
nicola66
03-04-2009, 09:23
intanto deve essere una strada extraurbana.
http://www.gonews.it/articolo_30660_Posizionati-nuovo-autovelox-bidirezionali-spunta-Pietramarina.html
ALCUNE PRECISAZIONI:
la strada è extraurbana,
è la siena grosseto in località ponte a macereto,
"l'aggeggio" ha di fronte i due occhi per il rilevamento,e davanti e dietro 2 macchine fotografiche per immortalare!(mi sembrava strano doppia e sono andato a vedere)
Sandro55
03-04-2009, 09:46
sempre che non abbiano previsto di poterlo montare indifferentemente su un senso di marcia o l'altro, così non hanno bisogno di ritarare ed omologare il sistema, tanto il costo della macchina fotografica è il minimo. basta poi che invertano in senso "ciclico" delle fotocellule ed hanno "2 piccioni con una fava"
questi str.....,
IL_BRUNK
03-04-2009, 09:52
thanks gasse...comunque li in toscana siete spietati con sti velox!!!
ogni due metri ci sono velox fissi...per fortuna quando giro con la girl mi avverte sempre in anticipo...benedetto interfono!!!
Gasse,
ma parli di quello alto, sul palo, o di quello basso?
Perchè se basso, come fa a fotografare "correttamente" entrambi i sensi di marcia?
E se alto, ti sei arrampicato?...:lol:
la prossima notte senza luna mettici una bomba.
Gasse,
ma parli di quello alto, sul palo, o di quello basso?
Perchè se basso, come fa a fotografare "correttamente" entrambi i sensi di marcia?
E se alto, ti sei arrampicato?...:lol:
è di quellli bassi ed è montato rialzato quasi un metro,se fotografa bene e come non lo so! (per fortuna ancora)
...con i vetri verniciati di nero opaco non fotografa poi benissimo...::silent:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |