Visualizza la versione completa : ricorso al giudice di pace per multa autovelox - help!-
mi è arrivata una multa elevata dalla polizia municipale di castellina in chianti, ho sofrato di 16 km il limite, che fatta la tara del 10% di tolleranza diventano 11.
quello che mi secca di più non è tanto la multa quanto i 5 punti che mi devono togliere.
ora, mi pare che la legge dica che le pattugliesi devono palesare chiaramente anche con cartelli amovibili messi almeno 40m prima.
quelli non cerano ne sono sicuro, viaggiavo allertato da un amico sulla sicura presenza di pattuglie in zona. e non ricordo assolutamente di averne viste.
vorrei far ricorso al giudice di pace, ma essendo la prima volta non so come si fa, qalcuno mi spiega? e a quale giudice devo rivolgere la mia istanza? quello vicino a me (provincia di VE) o quello di Firenze?
grazie
P.s. quel giorno io andavo tranquillo, anche per vedere il panorama, ma mi ricordo le ndate di sportive che salivano da Firenze a piena velocita, mazza che strage!!!!
Sandro55
02-04-2009, 19:47
devi fare ricorso al giudice di pace della provincia in cui hai preso la multa, il cartello deve essere messo almeno 400mt prima ma stai mranquillo che se non hai foto la loro parola in giudizio vale sempre di più (sono pubblici ufficiali)
se non vuoi farti togliere i punti patente non dichiarare chi era alla guida, dopo 60gg ti arriva un'altro verbale di 250 euro per mancata comunicazione
io ahimè ho fatto così con il comune di Arsiè, non per i 5 punti, ne avevo 24, ma xchè se ti beccano un'altra volta nei prox 24 mesi addio patente:mad::mad::mad::mad:
veneto polenton.... paga e tasi:D:D:D..... te lo dice un vicentino doc:D
la mia parola vale meno della loro,probabile, ma se fosse confermata da terza persona?
devi fare ricorso al giudice di pace della provincia in cui hai preso la multa, il cartello deve essere messo almeno 400mt prima ma stai mranquillo che se non hai foto la loro parola in giudizio vale sempre di più (sono pubblici ufficiali)
se non vuoi farti togliere i punti patente non dichiarare chi era alla guida, dopo 60gg ti arriva un'altro verbale di 250 euro per mancata comunicazione
io ahimè ho fatto così con il comune di Arsiè, non per i 5 punti, ne avevo 24, ma xchè se ti beccano un'altra volta nei prox 24 mesi addio patente:mad::mad::mad::mad:
veneto polenton.... paga e tasi:D:D:D..... te lo dice un vicentino doc:D
Un attimo: siccome proprio ieri, dopo attenta riflessione, ho deciso di pagare la multa ed ho già inviato i miei dati per la decurtazione dei 5 punti ( mi spiace, ma spendere altri 250 euro per di fatto "ricomprarmi" i miei punti non mi andava proprio sia per principio che per il portafoglio) come sarebbe a dire che se ti ribeccano addio patente??:rolleyes:
Anche io ne avevo 24 ed anche per questo accettavo di scendere a 19, che sono comunque un bel gruzzolo.
Ammettiamo che tra un mese becco un'altra multa per eccesso entro i 40 km/h: dovrebbero in teoria prendermi altri 5 punti e farmi scendere a 14.......perchè te invece parli di "addio patente"??
Spiegami meglio.....
ma xchè se ti beccano un'altra volta nei prox 24 mesi addio patenteD
SICURO??? questa mi è nuova!!
Io ho preso purtroppo più di un velox in un anno...ma mica mi hanno tolto la patente!!
Nel frattempo ho dato un'occhita al codie della strada......che siccome cambia ogni giorno non si sa mai.
Sembra che quello che afferma Sandro55, valga solo se fai di nuovo un infrazione ma superando il limite di OLTRE 40km/h.
Allora sì, se sei recidivo negli ultimi 24 mesi scatta la sospensione della patente, che diventa addirittura REVOCA se superi il limite di oltre 60kkm/h.
Ma sotto i 40 credo che possiamo permetterci anche tre o quattro fotografie...:lol::mad::lol:
davanti la cantina del piccini ci vuole sempre okkio! è messa a balordi!!!!!!!!!
Sandro55
03-04-2009, 08:47
a me al comando della polizia stradale hanno detto "se ricade nella stessa infrazione nel prox 24 mesi"
E' per quello che ho prima tentato di furbeggiare e poi ho deciso di pagare i successivi 250 Euro, confesso, non ho letto il CdV anche xchè cambia con norme applicative e successive modifiche ogni 10gg
Ho dovuto spremermi le meningi per leggere i vari commi dell'articolo incriminato riportate sul verbale, non vorrei rimetterci la patente, se poi devo fare ricorso magari dalle parti di firenze etc etc sai i soldi ed il tempo perso?
ho deciso di :!: davanti alla legge.
Comunque occhio all'uscita della galleria che dalla statale valsugana porta su verso Arsiè/Passo Rolle, per il comune è una miniera di soldi, sono nascosti dalla volta della galleria e non si vedono assolutamente questi str....... :mad::mad:
i 250 sono il minimo.....te ne possono dare 1000 che è il massimo e son a posto,a dirla tutta qui dalle mie parti qualcuno ha assaggiato il millino alla terza volta che aveva dei "vuoti di memoria" con lo stesso ente quindi occhio.........
Lo Zingaro
03-04-2009, 11:16
.................
stai mranquillo che se non hai foto la loro parola in giudizio vale sempre di più (sono pubblici ufficiali)
..................
Quindi se neanche li ha visti erano proprio imboscati ... allora tanto vale andare e fare una bella foto della zona loro non si vedono, ma non si vedevano neanche il giorno della multa, e ... non si vede neanche il cartello che non c'era neanche quel giorno ..........
Sandro55
03-04-2009, 12:02
Ho postato false notizie, datemi comunque da fonte ufficiale;
se vi applicano il 146 comma 8 vi tolgono 5 punti ed amen potete scalarne 5 alla volta finchè ne avete
la regola dei 24 mesi vale solamente se applicano il 146 comma 9
quello dei 40km/h eccedenti il limite che prevede 10 punti in meno
perdono:!::!::!::!:
dopo faccio un veloce consulto con il legale, vediamo che mi dice
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |