PDA

Visualizza la versione completa : PercorribilitÃ* passo Maniva e Monte Grappa

Devilman83
02-04-2009, 13:30
Volevo avere alcune informazioni sulla percorribilità di alcune strade, tra cui la strada che arriva al passo Maniva e poi scende a Bagolino e la strada del Monte Grappa. Qualcuno ha informazioni in merito? Sono aperte? C'è neve battuta? Ci sono gli orchi cattivi??

Grazie!:D

salga
02-04-2009, 13:57
Ciao Devilman.

Di solito le strade che scendono dal Maniva a Bagolino sia la diretta che quella che passa dal passo Crocedomini non aprono prima della fine di maggio. Tanto più che quest'anno c'è stata tanta neve...

nicola66
02-04-2009, 14:08
http://79.137.63.27/main_activex.cgi

Cima Grappa.

http://www.cimagrappa.it/homepage.php

cldcrt62
02-04-2009, 15:51
Solo con moto slitta

Biemmevuo
02-04-2009, 18:27
...mi dicono (quindi notizia non del tutto confermata) che la strada che sale fino a Cima Grappa sia stata aperta solo 10 giorni fa. Da casa mia il Grappa lo vedo...e ti dico che c'è ancora "una tonfa" di neve....e mi sa che quella di oggi non era tutta pioggia!!!!!!

Fil8
02-04-2009, 19:31
Ma... l'anno scorso ho provato a percorrere i passi baremone, maniva e crocedomini ma c'era una frana che interrompeva la strada a circa 500m dal passo maniva...

salga
02-04-2009, 20:38
Arrivando dal Baremone fino a qualche settimana fa la strada era chiusa per una frana di qualche anno fa.

Dovrebbero però avere finalmente riaperto la strada dopo aver messo in sicurezza con una galleria il punto più esposto a frane. Notizia di qualche giorno fa.

Comunque al Maniva ci si può arrivare tranquillamente anche dalla Val Trompia, da Bagolino (due strade) o dalla Val Camonica, indipendentemente dal passo Baremone.

Devilman83
02-04-2009, 20:40
Volevo arrivare al Maniva dalla Val Trompia e scendere a Bagolino. Sapevo che la strada per passo Baromone fosse chiusa, anzi è già da due anni che è chiusa. Se la riaprono non vedo l'ora di farla. ;)

nicola66
02-04-2009, 20:55
a fine settembre si arrivava fino qui dal Baremone. In lontananza si vede la strada che dal rifugio sale alle dismesse installazioni radar dove iniziano gli 8 km di sterrato del Maniva che arrivano sul Croce Domini.

Tino
02-04-2009, 23:17
è uno sterrato che mi piacerebbe fare, sapete se riaprono quella strada o se si può passare da altre parti per il Crocedomini?

salga
03-04-2009, 09:10
Lo sterrato che dal Maniva va al passo Crocedomini si può fare senza passare da passo Baremone: basta arrivare dalla Val Trompia.

Il passo Baremone invece si prende da Anfo (sul lago d'Idro), e fino a qualche settimana fa era nelle "condizioni" descritte da Nicola (anche se spesso al sabato mattina i cancelli venivano misteriosamente lasciati aperti, eh eh eh...). Ora invece mi dicono che da un paio di settimane hanno finalmente riaperto la strada. Però me lo ha detto mio cugggino: io non ci sono ancora passato dall'ottobre scorso.

Comunque ripeto: il Crocedomini dal Maniva si può comunque fare, senza passare da passo Baremone. Il problema sarà la neve: fino a fine Maggio o inizio Giugno di solito non si passa...

joesimpson
03-04-2009, 10:04
tino se vuoi contattami, ho pure le tracce gps ;)