Visualizza la versione completa : Polizza assistenza per moto con + di 10 anni...
Lone Land
02-04-2009, 12:16
Che faccio...?
Mi serve una copertura viaggio simile alla Europe Assistance (Italia + estero, extraeuropa compresa), ma la Europe Assistance non è possibile perchè la mia moto ha più di 10 anni.
La Genertel non va neanche bene perchè prevede anche la RCA (e io già ce l'ho...).
Che faccio? Mi iscrivo al BMW Motorrad Club Italia e faccio la loro polizza...? :confused:
CammelloStanco
02-04-2009, 12:19
prova la GLOBY, l'ho fatta per la Tunisia.
www.globy.it/
DonManolo
02-04-2009, 12:21
Io ho fatto questa:
http://www.mudi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=379&Itemid=155
Ti copre su qualunque veicolo ti trovi a guidare, in Europa e bacino del mediterraneo. A loro non interessa l'età del veicolo, l'unica cosa è che non puoi chiedere più di tre interventi nel corso di un anno.
Lone Land
02-04-2009, 14:13
Io ho fatto questa:
http://www.mudi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=379&Itemid=155
Sembra interessante...
Ma tu hai fatto la "MUDI MOVEMENT" o la "MUDI MYMOTO"?
Non sono riuscito inoltre a capire nè dove si può acquistare nè quanto costa...
DonManolo
02-04-2009, 15:22
L'ho acquistata direttamente dal sito, ma non hanno sistemi di shopping cart, ho dovuto fare un versamento in posta e poi faxare il tutto. Costo sui 45 euri (Mudi movement)
Ho cominciato con la Mudy my moto, poi ho comprato una macchina e mi hanno offerto uno sconto per passare alla carta mudi movement. Conviene scrivere una email, sono estremamente cortesi e rispondono subito.
cldcrt62
02-04-2009, 16:20
sono assicurato con FONDIARIA SAI e l'aggiunta dell'assistenza stradale comporta una spesa di 17,00 circa, comprende il recupero del mezzo e tanti altri servizi intelligenti. Legata ad Europe assistance.
Lone Land
02-04-2009, 22:50
sono assicurato con FONDIARIA SAI e l'aggiunta dell'assistenza stradale comporta una spesa di 17,00 circa, comprende il recupero del mezzo e tanti altri servizi intelligenti. Legata ad Europe assistance.
Anche io.
...e questo servizio ce l'ho addirittura gratuito per le auto (perchè ho una classe di merito molto alta).
Oggi ho appunto telefonato alla Fondiaria per chiedere la possibilità di stipulare questa polizza (si chiama "Pronto Assistance") anche per la moto, e mi hanno spiegato che con una circolare (datata ieri) le nuove polizze "pronto Assistance" prevederanno il soccorso e l'assistenza solo in caso di incidente e non più in caso di guasto. Quelle in corso resteranno invariate sino alla scadenze e poi si adegueranno (niente assistenza x guasti).
Proprio per questo mi sono messo a cercare un'alternativa.
Comunque ho già stipulato la "Mudi Movement" che mi sembra un buon prodotto e con una sola carta coprirà tutti i miei mezzi compresa la moto, per soli 60€.
Lone Land
03-04-2009, 11:06
Davvero interessante...
Ecco una Comparazione della carta Mudi MyMoto con altre (http://www.mudi.it/index.php?option=com_docman&task=doc_view&gid=44&tmpl=component&format=raw&Itemid=211). ;)
DonManolo
03-04-2009, 20:50
Il prezzo è salito notevolmente da quando l'ho stipulata io, ma comunque rimane un offerta più che accettabile. Ho corretto il link ;così com'era si vedeva soltanto se loggati.
Comparazione della carta Mudi Mymoto con altre (http://img396.imageshack.us/img396/406/index.pdf)
Saluti.
Manuel
DonManolo
18-12-2014, 21:45
E' con estremo timore ed esitazione che risuscito questo thread.......siate buoni..!
La MUDI non esiste più da un paio d'anni ormai :confused:
Quindi mi trovo a dover riporre la domanda di Lone Land, a distanza di ben 5 anni.
Esiste un servizio di assistenza stradale che copre anche le moto ultradecennali?
( la copertura obbligatoria ce l'ho già, e la R 80 G/S è assicurata tramite un club di auto storiche di Trieste, solo che la compagnia non prevede l'assistenza stradale, nemmeno acquistando pacchetti aggiuntivi )
Grazie ed Auguri natalizi a tutti.
yankee66
18-12-2014, 22:00
La tessera ACI Gold non va bene?
Anche secondo me la tessera ACI va bene. Io ce l'ho per altri motivi (licenze sportive auto) ma mi sono già fatto recuperare anche con la moto.
alby1953
19-12-2014, 11:52
La tessera ACI Gold non va bene?
La gold ha delle limitazioni per le moto con più di 4 -5 anni noi abbiamo avuto problemi quest'estate in Norvegia a seguito di un'incidente, bisogna guardare con attenzione le condizioni di polizza e poi comportarsi di conseguenza per non restare "sorpresi" quando chiami sicuro che risolvano il problema.
Io ho dato una letta veloce al Regolamento delle tessere ACI, ma queste limitazioni che dite mica le trovo...
A me non hanno mai fatto problemi di età del mezzo per venire a recuperarmi.
yankee66
20-12-2014, 10:00
Io ho dato una letta veloce al Regolamento delle tessere ACI, ma queste limitazioni che dite mica le trovo...
Idem..... anzi se mi postate la parte del regolamento dove sono scritte mi fate una cortesia. Grazie
alby1953
21-12-2014, 13:56
A me non hanno mai fatto problemi di età del mezzo per venire a recuperarmi.
Premesso che parliamo di estero: incidente nei pressi di NK (con renna) l'operatore Aci disse che potevano solo recuperare il mezzo e portarlo a Honnisvag e che portarlo in Italia non era possibile in quanto la moto aveva più di 5 anni e non quotata sulle loro tabelle ed era pertanto non possibile fare la convenienza economica tra il valore residuo (mezzo riparato) e il costo del trasporto (punto 4.3) del regolamento ACI GOLD, discussioni a non finire, costi telefonici alle stelle, risultato....mandato a f......e riportata moto in Italia dopo 3 mesi con furgone privato.
Sarà stato un caso??? per questo ritengo che chi ha amici avvocati dovrebbe approfondire questa questione e farci sapere.
PS: Ovviamente in fase di stipula della carta l'operatore ACI disse: nessun problema ti vengono a prendere anche in Alaska e hai possibilità di soccorso anche con mezzi non tuoi.
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |