Visualizza la versione completa : 1300 km in un giorno!!!!
Alesesto
02-04-2009, 09:06
Ciao a tutti, vi pongo un quesito che sicuramente riuscirete a darmi una risposta.
Premetto che come moto ho il GS 1200.
Per la prossima estate sto progettando la vacanza in moto in Sicilia, passando prima per Lampedusa. Visto che sono di Lucca devo farmi quasi 1300 km per arrivare a Porto Empedocle dove c'è l'imbarco x Lampedusa. Dopodichè starò una settimana la x poi finire la vacanza in Sicilia per altri 10 giorni allo stato brado.
Io avrei intensione di fare sia il viaggio di andata che di ritorno in un giorno solo. Sono un pò perplesso, ma penso che sia possibile fisicamente spararsi 1300 km in moto in un giorno. Secondo voi è fattibile?? ILLUMINATEMI!!
Io con la mia ragazza, con la buona Fazer, ci siamo fatti dal Belgio all'Italia, in 11 ore, 920 km. sono 400 in meno, certo, però conta che avevamo una Fazer, e non uno stracomodo GS, e soprattutto che abbiamo fatto sotto l'acqua da metà Germania fino a Vipiteno. Quindi, a mio avviso, è fattibilissimo
Alesesto non è questo il luogo dove postare idee di viaggio!!!:-o
C'è un forum apposito!!!:rolleyes:
Guarda bene!!:lol:
la vedo dura :-o
fare 10 ore ad una media generale di 130 kmh sarebbe possibile se non ci fosse di mezzo un traghetto.
Brescia Copenaghen, mattina sera, con traghetto a puttgarden; 1568 Km. Honda 400 four.:lol::lol::lol:
Lamps
Trento--Catania unica tappa circa 14 ore compreso traghetto a villa s.Giovanni.
Fattibile!!
Trieste Barcellona - 1380 circa dalle 5.30 alle 21
Gottingen Trieste 1100 circa
Trieste Kassel - 1000 circa però con un XT 600 ... :lol:
fattibile sì dai , non so se lo rifarei (forse con un kgt) però è fattibile
Li fai senza problemi....!
levrieronero
02-04-2009, 10:04
Tutto si può fare. Ma se puoi evitartelo è meglio (per la tua sicurezza e tranquillità). Io te lo sconsiglio, almeno all'andata. Nel ritorno con meta casa propria tutti i santi aiutano... :)
2700 Km lecce barcellona in due giorni
3000 Km lecce Cork (irlanda) due girni e mezzo (spettacolare sempre sotto l' acqua)
mcboxers
02-04-2009, 10:09
Fare si può fare, ma il traghetto napoli - catania che ti fa evitare il peggio della salerno reggio...nn lo escluderei a priori....
Nella vita si fa tutto, ma perchè soffrire? Pressochè tutta autostrada poi, una noia micidiale e tutto tranne che il terreno prediletto del Gs 1200.
Se sei in grado di restare concentrato ed attento, traffico permettendo, la cosa è fattibilissima.
Lo scorso Giugno Brescia - Hirtshals (punta nord della Danimarca) tot. Km 1750 in 17 ore con partenza alle 4 del mattino e arrivo alle 9 di sera. Praticamente soste solo per benza e pipì. Considera che da casa fino in Germania non ho preso l'autostrada e sono proprio partito senza fretta, godendomi l'inizio della nuova avventura (Norvegia, Finlandia ,Russia e Paesi Baltici).
Lone Land
02-04-2009, 10:20
Io avrei intensione di fare sia il viaggio di andata che di ritorno in un giorno solo. Sono un pò perplesso...
Anche io... :confused:
Se fai sia andata che ritorno in un giorno solo, parti la mattina e poi ti ritrovi a sera a casa tua. :confused: ...e la vacanza...?!? :(
Si possono fare, (qua molti si sono sparati dei viaggi in giornata di xxxx km, compreso io) ma sappi che se non sei un po' "allenato", anzi... abituato a stare tante ore in sella gli ultimi 100/200 km ti peseranno da bestia, parlo fisicamente.
Anche perche' la fatica (chiamiamola cosi'...) che arriva alla fine del viaggio e moooolto piu' pesante rispetto a quando si hanno solo 200/300 km di strada fatti...
Se hai il passeggero poi...
Anno 2005 Copenhagen-Novara 1.464 km di cui 800 sotto la pioggia! Si fanno si fanno, dopo un po entri intrance e non te ne accorgi nemmeno, certo che dopo 600 km sapere che ne mancano 850 non è una bella sensazione............
fattibile e' fattibile......solo che alla fine "odierai" un po ' quella sella, e credo che piu ' di te lo fara' il/la tua passeggera/o !!! io ho fatto vicenza civitavecchia , traghetto la notte e al mattino fresco e rilassato ero a Palermo !!!
neoelica_bis
02-04-2009, 10:52
parola d'ordine: MA CHI TE LO FA FARE?!?
senz'offesa...
Come qualcun altro ha già detto:"Si può fare......"
2006, ritorno dalla Scozia, dopo 13 ore di traghetto, Amsterdam-Riccione Km.1350, dalle h.10,30 alle h.0,30. Belle media, ma avevo una FJR 1300.
11 ore barcellona- bologna con 950 adv in 2 carichi come muli con borse alu e sacche legate sopra .... dalle 5 di pomeriggio alle 4 di mattina!
IL_BRUNK
02-04-2009, 10:59
ma sei solo o viaggi in coppia??? questo fa una grande differenza!
A livello fisico è fattibile, basta non fare gli eroi e fermarsi quando è necessario così da tenere alto il livello della concentrazione il più possibile, ma se hai un orario preciso per il traghetto il consiglio è di partire con almeno due ore di tolleranza rispetto al timing del viaggio...si sa che in moto ci sono mille variabili che ti potrebbero rallentare o fermare, d'altronde attraversi l'italia per il lungo.
A livello mentale ti suggerisco di non farlo al ritorno...ti stanchi non poco ed arrivato a casa non ti sembra di esserti riposato e rilassato in vacanza...
in sostanza lo farei all'andata e non al ritorno.
er-minio
02-04-2009, 11:13
Lo terremo a mente.
Li puoi fare? Si.
Sinceramente: al ritorno non ce la fai.
All'andata sei pompato che parti per le vacanze, al ritorno verso casa non te ne puo' fregare di meno.
1300 km non sono pochi, ti servono delle soste, e sopratutto se non sei allenato e abituato a lunghe tratte, non ci riesci.
Nel caso becchi traffico o casini vari? Potresti metterci il doppio del tempo, dovresti sempre fermarti a dormire.
I discorsi, una volta ho fatto mille km, 2/300 in piu' li faccio, non fanno testo. 200km, quando ne hai mille alle spalle, sono tantissimi, ed oltretutto é il momento in cui si guida stanchi e diventa molto, molto, molto pericoloso.
Mai forzarsi in viaggio, mai fare le sparate se sappiamo che non riusciamo a reggerle (o se sai che mediamente non fai piu' di 4-500km in una botta).
Buon viaggio :wink:
Vai tranquillo si fanno in agilità!
così ti risponderanno tutti i campioni del mondo percorrenza su qde...ma io chiedo a te, dopo tutti quei km in un giorno la vuoi chiamare ancora vacanza? la mia risposta è no ma non siamo tutti uguali, quindi...
io li ho fatti al ritorno dopo 8 ore di traghetto ;)
alle 22.00 ho bevuto mezza Burn e gasssss
ahhhh c'erano anche pochi tutor ;)
er-minio
02-04-2009, 11:20
io li ho fatti al ritorno dopo 8 ore di traghetto ;)
Io dopo 13 ore di traghetto mi sono fatto anche la tratta da Barcellona al Portogallo (di giorno, arrivo di sera tardi).
Non ti dico come stavo. Ora eviterei di ripetere la cosa. ;)
In furgone invece, le tratte Roma - Barcellona andata e ritorno in 2 giorni ancora le ricordo con amore/odio.
Blackdog
02-04-2009, 11:21
Scusa, ma guidare deve essere un piacere. 1200 km tutti di un fiato e di autostrada non so se lo siano.
Sposo l'idea del traghetto da Civitavecchiam che tra l'altro è una nave moderna (verifica che il servizio sia svolto da Grandi Navi Veloci, che si alterna con SNAV).
Così magari fai dei chilometri in meno ma di maggiore qualità, scegliendo un intinerario più gradevole.
IMHO
A fare si fa però........
Alcune volte lunghe percorrenze tutte d'un fiato le ho fatte (vedi Torino-Barcellona e ancora Barcellona-Malaga, Torino-Gargano etc. etc.), ma erano scelte obbligate, diversamente ho sempre spezzato le lunghe percorrenza mettendoci qualche giorno in più, godendomi il trasferimento guidando per strade alternative (come giustamente ha già detto qualcun'altro guidare deve essere un piacere), poi se hai traghetti da prendere o scendi dai traghetti motivo in più per allungare le ferie. Personalmente, proprio perchè si chiamano ferie, perchè correre con l'ansia come si fa già tutto l'anno?
Se proprio vuoi farlo via terra prenditi due giorni in più e spezza il viaggio, sia di andata che di ritorno, altrimenti l'idea del traghetto da Civitavecchia non è proprio da scartare. Sei in vacanza per cui DEVI GODERTELA.
bobbiese
02-04-2009, 13:08
Attraversato turchia in un giorno, solo stade statali, dalla frontiera Greca a quella Siriana. Se nn ricordo male erano molto piu' di 1500.... in 2 con At.750
Chi viaggia in moto, tirate di questo tipo (100 km in più o in meno) almeno una volta ne ha fatte, compreso il sottoscritto.
Ancora però non ho conosciuto NESSUNO che ne abbia un buon ricordo, anche condito dalla memoria, che smussa i contorni.
andrea65
02-04-2009, 13:50
Si lo abbiamo fatto tutti ste minchiate pero' facendole abbiamo capito con servono a niente, sono stressanti, non ti diverti e rischi molto in sicurezza. Quindi non solo non lo rifarei ma ti sconsiglio di farlo....non ti perdi niente. Se ci pensi bene ci si ricorda di piu delle soste che si e' fatto piuttosto i chilometri che si sono percorsi . buona strada.
branchen
02-04-2009, 13:52
1300 km in 12 ore nette (comprese le soste, altrimenti 10 ore)... fatti nel 1995, dalle Marche a Francoforte, in 2, con bagagli, moto Honda CB 500.
Non te lo consiglio, io non lo rifarei (a parte che non c'erano i tutor all'epoca).
Le ultime 2 ore sono state durissime...
SI puo' tutto ma ...Lucca -Livorno traghetto su Palermo(cabina comoda e pulita fatto l'anno scorso) e la vacanza inizia da riposati ...non e' la stessa cosa lo so ma tra tutor e rischi vari non so se ne vale la pena.I costi non sono cosi differenti se si mette in conto tutto.Parere personale ovviamente.
Penso che tutti i motociclisti abbiano fatto giornate intere per macinar chilometri,anche a me è capitato;ora mi chiedo se questi lunghi trasferimenti abbiano un senso ,forse troppa strada .Così,se posso faccio in modo di levarmi più autostrada possibile o di spezzare il viaggio.si viaggia più sereni e SICURI.
Ce la puoi fare tranquillamente!!! Io mi sono sparato 1400 km. in 12 ore!! Senza problemi!:lol::lol: Comunque all'andata se devi imbarcare, ti consiglio di partire il giorno prima! Ti prenoti un albergo vicino all'imbarco, così per il viaggio il giorno prima sei più rilassato e non hai problemi per l'orario! Io l'ho fatto quando sono andato in Scozia, poi per il ritorno tutta una tirata!!:lol::lol:
GIANFRANCO
02-04-2009, 14:04
Se nei 1300 km, non avresti dovuto farti la Salerno-Reggio Calabria, ti avrei detto subito di sì.
Ma, devi attraversare la Calabria..
Parere personale, farsi 1300 km di strada (in autostrada) a 130 orari per me non è un piacere, e lo è ancora meno quando sai che parecchi km li farai con il traffico, i lavori in corso, ecc.
Avendo fatto Bari-Palermo, con una frequenza notevole, alla fine ho desistito ed ho scelto la via del traghetto da Napoli.
Credimi, arrivavo esausto. Cio' che mi stressava di piu' erano i blocchi e i lavori in corso, e i tratti dove dovevi andare anche a 40 orari!!
Parti da Civitavecchia la sera, e al mattino alle 6:30 sbarchi sereno.
Se poi, ami le autostrade , fai tu.
Berghemrrader
02-04-2009, 14:08
A farli si può eccome!
Il problema è farli tutti in Italia che complica la vita, non i 1300km.
MOCIONCI
02-04-2009, 14:15
Opterei per Lu-Li e poi Traghetto per la Sicilia!!!
se devi attraversare il nord europa, dove gli utenti della strada sono educati, si, si puo' fare e siamo in tanti ad averlo gia' fatto
tanti km pero' dove e' piu' facile trovare code imprevedibili e' piu' difficile di quel po'
Ratavolòira
02-04-2009, 14:26
Il mio record è 900 km tutti d'un fiato, con la mia compagna dietro, carichi di bagagli.
Rientro dalla Spagna, agosto 2005, R1100GS. All'epoca avevo 42 anni.
Posso dire, dal profondo del cuore? Manco morto lo rifarei. Troppa fatica, la sensazione di forzare Stefania oltre il giusto limite, la netta percezione di un calo dell'attenzione alla strada ed all'assetto di guida. Verso la fine, va bene che pioveva, ma mi sembrava di non riuscire nemmeno più a impostare le curve da quanto ero rigido.
Il mio consiglio quindi si allinea a quanti suggeriscono prudenza e relax.
camelsurfer
02-04-2009, 15:25
Fattibile lo è, ma c'è l?italia intera di mezzo. Perché perdere l'occasione? Programma un paio di soste, fermati nei posti che ti ispirano. L'importante è partire, ma la meta è solo una scusa. Il viaggio che ci sta in mezzo è la vera meta. Questo è viaggiare.
dalle 5 di mattino alle 10 di sera siena-amburgo ( 1600 km più o meno ) da solo.
e in 2 da barcellona a siena ( 1300 km)
si fa si fa.. si fa tutto....:arrow:
GEPPETTO
02-04-2009, 19:34
Come detto da molti si fa , ma ricordati che attraversi l' Italia , non un paese del nord , prenditi molto piu tempo di quello che programmi .
NON CE LA PUOI FARE!
Tutti quelli che hanno fatto viaggi simili, compreso io, Olanda - -Versiia, dimenticano un PICCOLO particolare, che sono scesi dalle autostrade tedesche :) li tutto fila liscio , funziona e non ci sono limiti...gia' in svizzera e poi in Italia si iniziano a trovare inghippi figuriamoci poi quando arrivi alla Salerno Reggio Calabria :( no lascia perdere quel tratto poi va affrontato fresco e riposato! Poi tutto si puo' fare, ma a che pro' rischiare la pelle??
Per chi comunque insiste a compiere imprese che non servono a un c@zzo:
http://www.youtube.com/watch?v=GSNfTBsu3_M
Vai tranquillo, li ho fatti anche io svariate volte, non è così male.
E per i limiti non preoccuparti, tanto i tutor non li prendi sulla linea di mezzeria, al massimo rallenti un attimo quando ci sono quelli istantanei.
Più facile di quel che sembra.
si fanno si fanno fatti km1100 bologna barcellona pero' avevo qualche anno in meno...
bubbagamp
02-04-2009, 20:45
come hanno detto in molti "è fattibile",ma sinceramente io non lo farei,andare in moto deve essere un piacere,non una tortura cinese,poi tra l'altro,piccolo particolare rischi di farti male,insomma,che cavolo parti prima .....
twinspak
02-04-2009, 20:45
Mattiiiiiiiiiiiiii :rolleyes::rolleyes:
Marsiglia - Valladolid (pinguino's) quest'anno, circa 1100 Km con l'intenzione di superare i Pirenei con ancora un pò di luce (nevicava) e un giorno da recuperare. Bella esperienza ma non la rifarei. Mi piace troppo guardarmi in giro e godermi la vacanza. In ogni caso se non avessi avuto la mia moto non ce l'avrei fatta. Altamente sconsigliato un percorso così lungo in Italia. Troppi pericoli e troppo imbecilli che girano specie d'estate.;)
fatto con la scarver :rolleyes::rolleyes::rolleyes: in due, quando sono andato in portogallo :eek::eek:
SBT - Perpignant 1200 km circa :mad::mad:
Non lo farò mai più. :(:(:(
Al ritorno ho fatto, per lo stesso tratto, tre tappe: liguria, toscana e umbria..... moooooolto più divertente..... :!::!::!::lol::lol::lol::!::!::!::lol::lol::lol:
Fiskio@62
03-04-2009, 01:01
Io lo ho fatto, firenze palermo all'andata e palermo finale ligure al ritorno, se po fa ma e' una cagata, specie se hai un appuntamento ad un traghetto, diventa stressante la salerno reggio e' un salto nel buio, ci ho trovato temperature siberiane tra lagonegro e lauria anche ad agosto il traffico e' una variabile incontrollabile se decidi di farlo mettiti un bella tolleranza per il timing del traghetto altrimenti diventa una corsa contro il tempo, poi bisogna vedere la zavorrina come regge, il passeggero specie in autostrada fatica piu' di te, io proverei prima qualche tratta lunga per saggiare le tue possibilita' se non hai gia esperienza specifica, e non fare previsioni troppo otimistiche sulle medie per recuperare 15 minuti di benza/pipi/panozzo/caffe' si deve correre parecchio per l'ora successiva e poi la cosa piu' antipatica e' la noia in autostrada, ti fai due maroni (almeno io) che poi si rischia di cominciare a correre per far prima ma se mancano 600 km non ti passa piu' ed l tutor ed i velox ti guardano famelici, non so se puoi aggiungere un paio di giorni ma se ce la fai ti consiglierei di fare un viaggio più tranquillo in moto limitando la pedaggiata al minimo indispensabile.
buone pieghe
Stefano
una sola parola......traghetto......1300km tra d'autostrada e salerno reggio?...ma perchè?!
padova -> cesenatico in Ciao in 3h10 , vai tranquillo !
fatto più volte firenze palermo in giornata
Fare si fa, se sei solo può anche essere ineteressante, in due è solo una stressante prova di forza:rolleyes:
axelbert
03-04-2009, 08:44
13.000 km in 10 giorni (Nordkapp)
Tutto si può fare ma spararsi in un giorno 1300km .. significa anche fare poche soste e sicuramente arrivare a destinazione col culo distrutto e il collo dolorante. Io lo farei in 2 giorni.
Altrimenti comprati almeno il cupolino touring.. tutta quell'autostrada affatica spalle, collo e braccia. Per il culo purtroppo non c'è rimedio.. ti farà malissimo !!!
io li farei in 1300 giorni un km al giorno.........
pensa che relax.....
NON CE LA PUOI FARE!
Tutti quelli che hanno fatto viaggi simili, compreso io, Olanda - -Versiia, dimenticano un PICCOLO particolare, che sono scesi dalle autostrade tedesche :) li tutto fila liscio , funziona e non ci sono limiti...gia' in svizzera e poi in Italia si iniziano a trovare inghippi figuriamoci poi quando arrivi alla Salerno Reggio Calabria :( no lascia perdere quel tratto poi va affrontato fresco e riposato! Poi tutto si puo' fare, ma a che pro' rischiare la pelle??
Per chi comunque insiste a compiere imprese che non servono a un c@zzo:
http://www.youtube.com/watch?v=GSNfTBsu3_M
Alesesto,
sono pochi i consigli saggi che ti sono stati dati.....:confused:
questo è senz'altro il migliore. ;)
Grande Alvit :D
Prendi il traghetto a Napoli!
Oppure fermati a Caserta,visita la reggia,abbuffati di mozzarelle e.............il giorno dopo continui!
Goditi la strada!!!!!!!
falli in 2 giorni, ed attaccaci qualche itinerario suggestivo.....
sebastiano
03-04-2009, 23:15
palermo venezia in 15 ore.....1580 km (compreso errore di svincolo a bologna)
non sono una passeggiata, non ne vale la pena, io ero dopato da un litigio con la rgazza.
Rumpestump
03-04-2009, 23:22
Milano-Courmayeur in giornata in due su Vespa 50.
Torino Vieste (sul Gargano) in giornata con Vespa 125
Per fare una cosa seria con il GS dovresti venire a prendere il caffe da me a Milano sul presto e poi partire per la Sicilia ;)
tuttounpezzo
03-04-2009, 23:30
vai a civitavecchia e prendi la nave per palermo ci metti una notte e arrivi riposato
Robertk64
03-04-2009, 23:53
Ciao a tutti, vi pongo un quesito che sicuramente riuscirete a darmi una risposta.
Per la prossima estate sto progettando la vacanza in moto in Sicilia, passando prima per Lampedusa. Visto che sono di Lucca devo farmi quasi 1300 km per arrivare a Porto Empedocle dove c'è l'imbarco x Lampedusa. Dopodichè starò una settimana la x poi finire la vacanza in Sicilia per altri 10 giorni allo stato brado.
Io avrei intensione di fare sia il viaggio di andata che di ritorno in un giorno solo. Sono un pò perplesso, ma penso che sia possibile fisicamente spararsi 1300 km in moto in un giorno. Secondo voi è fattibile?? ILLUMINATEMI!!
Ti invito solo a riflettere su una semplice cosa , la " vacanza " inizia quando metti il casco e sali in moto per partire , non trasformare un divertimento nobile come guidare la moto in un lavoro / dovere , goditi il viaggio partendo con largo anticipo e pregustando piacevoli fuori rotta che potrai improvvisare durante il viaggio per spezzare il lungo trasferimento .
Le sfide e le prove di resistenza falle da solo e se alla fine c'è qualcuno che ti aspetta con una medaglia o tanti soldi , :lol:
meglio divertirsi che lavorare , Ciao :D:D
claudioo
03-04-2009, 23:56
dai dai non fare stronzate fai il trasferimento in due giorni
come ti hanno gia' detto,si puo' fare..ma non vedo il perche'.
magari almeno all'andata fatti un percoso interessante per rendere piacevole il viaggio,fatti una notte a meta' strada o giu di li'.
certo che se hai qualcuno di interessante che ti aspetta....
Bicilindrico
04-04-2009, 02:46
Ennesima citazione:
Parigi Varese (1000Km) in 2 con una r75/5 Carichi come somari in 1 giorno
Milano Parigi sempre in 2 con una vibrosissima supertenerè 750 con ruote tassellate !!!! in 1 giorno.
Parigi sud francia (non mi ricordo dove siamo crollati) in 2 con una R 90 S sempre in un giorno, e altre ne abbiamo fatte ed altre ne faremo, ma , mai più in un giorno!
Goditi il panorama, evita l'autostrada mettici anche 3 giorni, mangia e tromba se sei in buona compagnia, Ricordati che sei già in vacanza !!
Mah...qui siete invecchiati tutti d'un botto!
gigiboxer
04-04-2009, 10:33
fatti nel 2007, tutta una tirata da Taranto a Garmisch. Personalmente, posso dire di non essermi stancato, anche perche' mi definisco un mulo da sella. Dovresti pero' anche valutare la zavorrina che se non abituata a lunghi tragitti potrebbe stancarsi davvero tanto.
gigiboxer
per i viaggi lunghi, uso la KLT, ma ho voluto provare a fare un 970 km A/R con la GS ed alla fine ero cotto (penso a causa del confronto vibrazioni GS/KLT). Con la KLT ho fatto Vienna/Velletri (RM) senza neanche accorgermene.
Quindi se non sei mai salito su una K, che non vibra e consuma quasi 1/3 di meno, li puoi fare, ma forse non ne vale la pena perchè a similitudine di costo prendi il traghetto Civitavecchia/Messina e ci metti quasi lo stesso tempo, ma arrivi riposato e ti godi la Sicilia.
Faresti solo autostrada, in verità molto poco piacevole e con il rischio del tappo a Salerno con anche un po' di attesa per il traghetto per Messina.
per farli li fai , ma che senso ha? Quando arriva la stanchezza( ed arriva, con qualsiasi moto) inizi a rischiare di più....per cosa? se invece di una settimana fai 6 gg da un parte e 9 dall'altra( anzichè 10) non ti cambia nulla ma con i due giorni che guadagni puoi fare una tappa all'andata ed una al ritorno in qualche bel posto, 650 km li fai anche con poca autostrada, vedi posti nuovi e sei più rilassato...questo alla fine può fare la differenza in una vacanza da ricordare
13.000 km in 10 giorni (nordkapp)
santo subito! :!:
13.000 km in 10 giorni (Nordkapp)
dal mio punto di vista questa non è una vacanza ma un castigo:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tutto si può fare, basta un po' di volontà e si và!!!!
Il problema è la Salerno R.C., anche se in moto è un'avventura!!!!!
Foggia Palermo l'ho fatta in 12 ore circa, nel mese di Aprile 2006, tra le varie interruzioni, soste, traffico bloccato, cettivo tempo, polvere mucche, cani gatti, pecore etc. etc., insomma un casino!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Lampeggichitòfàfà :):):):):)
Zeuss
Io andrò in sicilia per il ponte del 2 giugno, traghetto a Napoli arrivo a Palermo al mattino dopo, te lo dice uno che si è sparato Vienna Perugia 1.000 km in sella ad una vespa px 200 in 16 ore, non ne vale la pena per 10 giorni ho odiato la vespa e ogni volta che la guardavo mi veniva da vomitare ;)
axelbert
08-04-2009, 17:24
dal mio punto di vista questa non è una vacanza ma un castigo:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Avevo un incentivo... la bimba di 2 anni era già lì da due settimane con i nonni in roulotte. Avevo, anzi mio moglie ed io, avevamo un po' di nostalgia...:eek:
claudioilcaldo
08-04-2009, 20:53
Nel 1988 mi son fatto Ascoli piceno - Partenico con la mia Honda Silver Wing650 = 1250km dalle 6 di mattina alle 01 di notte con 1ora di sosta per pranzo .
Penso che tu ce la possa fare benissimo , poi dipende dal tuo fondo schiena e con chi viaggi
Avevo un incentivo... la bimba di 2 anni era già lì da due settimane con i nonni in roulotte. Avevo, anzi mio moglie ed io, avevamo un po' di nostalgia...:eek:
per la carità, mica volevo criticare.. ..a volte è giocoforza fare la tirata!
ma nel caso del nostro amico forse è più vacanza se se la gode un attimino
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!:
Papà Pig
09-04-2009, 04:51
I 1300Km dipendono da quanto pelo hai... ;-)
Quanto a Lampedusa, io ci sono stato un paio di anni fa... qui puoi trovare un resoconto sintetico
http://www.moto.it/roadbook/03.asp?EID=794
Se poi ti servono consigli, numeri di telefono di case in affitto o altro non hai che da contattarmi.
P.S. Già che ci sei programma una sosta di qualche giorno anche a linosa che è di strada (e dove non ci sono benzinai, quindi piena prima!).
vale la pena farsi tutta una tirata? punti di vista, ma nel momento forse piu' pesante del viaggio (nel tardo pomeriggio...prima stanchezza, foga di arrivare ecc.) troverai.....la Salerno Reggio Calabria....quella di questi tempi........la odieresti per il resto della vita e
due esperienze:
gallipoli-belluno.......(pro garmisch) in 12 ore abbondanti.......sebbene in compagnia e con la prospettiva di staccare la spina....ero decisamente sfatto
gallipoli-hirtsals (dk) 2 giorni e mezzo......2 notti di treno e moto al seguito e tre trasferimenti da 200-400 Km circa.........ero una rosa e il viaggio verso capo nord e' cominciato nel miglior modo possibile
non sono un integralista, e cominciare bene (e tentare di proseguire meglio) un viaggio mi interessa non poco.....ne risente positivamente tutto quanto
la mia opinione? traghetto il piu' possibile (LI-PA LI-CT? SA-CT ecc.)
buona scelta e buon viaggio
tourguidedolomiten
29-04-2009, 18:35
Se posso dire la mia !LO sconsiglierei , te lo dice tourguide, di esempi ne ne ho parecchi; anni fà feci montecarlo - Venezia in 4 ore con una yama Srx 600 ,arrivai senza collo e con le pedane che strisciavano a terra,poi ricordo che dieci anni fa, con un Gpz, feci da dopo brasov (romania) a Ve tutta una tirata son 1360 KM di cui solo 160 di autostrada e il restante tutte buche , partii all 7 e arrivai all 1 del giorno dopo !Ma questi sono ormai racconti di fantascienza ,ormai i limiti di velocità,il traffico e lo spirito di conservazione non mi permettono più simili exploix !!poi la differenza la fà la moto e la protezione aereodinamica . Ora con il mio GS mi "accontento"di fare i miei 730 km in giornata di cui 530 di passi alpini !Si parte alle 8 e si arriva alle 23,30 e ci si mantiene magri !Saluti
dottblackjack
29-04-2009, 20:42
Io me li farei in quasi completo polleggio in due giorni con una tappa notturna in una zona sempre piacevole.
Tutto è fattibile ma....no stress....bisogna anche rilassarsi !!!
Torino Francoforte mattina sera circa 750km in 11h in Vespa 150
Da valutare come arrivi e in quanto recuperi,alla fine ti spari un viaggione e non ti godi ne la moto ne il paesaggio perchè sei intento in una maratona....
che sella hai? l'originale? che male al c_lo :mad::mad::mad:
bikelink
30-04-2009, 14:59
una notte in piu' per pochi euri e ti godi anche il viaggio.
Qualsiasi
30-04-2009, 15:16
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:Anche io... :confused:
Se fai sia andata che ritorno in un giorno solo, parti la mattina e poi ti ritrovi a sera a casa tua. :confused: ...e la vacanza...?!? :(
Alesesto
08-09-2009, 12:59
Di ritorno da viaggio...i km ne ho fatti 1150 in un giorno super carico e con il passeggero...pensavo MOLTO MOLTO PEGGIO!!! Il GS è una gran moto!!!!!
Ps: x la cronaca, visto l'andata il rientro l'abbiamo fatto con una fermata sola x pranzo a parte i rifornimenti carburante, 1050 km in 10 ore!!
andate a vedere il report del mio viaggio:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236833
ciaoooo:cool:
The Duck
08-09-2009, 13:34
....farsi si fanno....ma perché?
....farsi si fanno....ma perché?
Tranquillo The Duck .. li ha già fatti .. non c'è più bisogno di convincerlo. L'estate è finita. E' andato tutto bene, non si è stancato molto e il ritorno l'ha fatto in 10 ore..
.. stai sereno è tutto ok :lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |