PDA

Visualizza la versione completa : terminale questo o quello.... ?


maceio
31-03-2009, 22:57
ciao a tutti, anke solo a livello di sound cosa mettereste????
http://www.youtube.com/watch?v=XeQy3BwuuDc&feature=related

Aba71
14-04-2009, 15:05
Ciao maceio, io avevo il powercone ed è uno spettacolo, dico avevo perchè ho venduto la K1200r per la K1300r, se ti interessa contattami........

EnricoSL900
14-04-2009, 23:20
Arrivato oggi il Mivv per la mia R/Sport, preso da Carpimoto.

Lo sapevo che la sòla da qualche parte doveva pur esserci :mad:, e infatti il certificato di omologazione riporta solo il modello K1200S nonostante sulla scatola sia indicata la compatibilità anche per il modello R. Ora ho uno scarico nuovo nuovo nella sua scatola e aspetto che Carpimoto o Mivv rispondano alle mie mail per dirmi cosa devo fare.

Però devo anche dire che se non si può montare sulla R/Sport si può sempre usare per una Honda CBF600... per una Triumph Speed Triple... per una Suzuki SV650... :thumbup: Tristemente, il certificato di omologazione riporta queste moto e non la mia che altro non è che una K12S semicarenata... :mad:

pacpeter
15-04-2009, 08:49
io ho l'exacone , fa un bel sound e non troppo cafone. il powercone è molto più rumoroso

EnricoSL900
17-04-2009, 00:24
Problema certificato di omologazione risolto a tempo record da Mivv.

L'altro ieri sera avevo mandato la mail per chiedere cosa fare e ieri avevo già una loro risposta con il file stampabile del certificato aggiornato e contenente anche la K/R e la K/RSport. L'unico dubbio riguarda la validità di un certificato del genere, ma non credo che nessuno mi farà problemi.

Ancora devo montare lo scarico, e pensavo di fare una piccola modifica: vedendolo dal vivo per la prima volta ho scoperto che la scritta Mivv non è un semplice adesivo ma una "pregiata" piastrina di alluminio satinato nero con sobria scritta gialla e rossa, rivettata sul carbonio del silenziatore. :pukerigh: Pensavo di eliminare la piastrina tappando i due fori che rimangono sul carbonio con due nuovi rivetti che colorerei in nero, e di nascondere il tutto alla vista montando lo scarico al contrario con i rivetti rivolti verso la ruota. Ultima cosa da fare sarebbe staccare il fondello posteriore e rimontarlo girato di 180 gradi in modo da avere il beccuccio nuovamente rivolto verso il basso.

Troppo casino per la cagata che rischia di venir fuori? :lol:

EnricoSL900
18-04-2009, 14:37
Ninete da fare per la modifica: non avevo guardato bene e mi sono accorto che i fori sul carbonio non sono simmetrici. Il fondello non si può girare senza lasciare il carbonio bucato a vista... :mad:

maceio
19-04-2009, 17:05
io ho l'exacone , fa un bel sound e non troppo cafone. il powercone è molto più rumoroso

ciao pecpter,ho acquistato l'exacone ma ho non ho specificato che la volevo con il catalizzatore...
tu ce l'hai con o senza'
in effetti lo scarico e' stupendo in carbonio e il sound mi soddisfa molto.
in rilascio borbotta che tu sappia e' normale o magari andrebbe fatta qualche modifica?cente qcosa il fatto che non abbia il cat?ti ringrazio x le tue risposte,chiaramente aringrazio anche gli altri che possono darmi deliucidazioni in merito....

maceio
19-04-2009, 17:34
Ciao enrico,come stai?
Io sono appena tornato dal mar rosso....
Ho montato remus exacone carbonio,stupendo!!!!
Ho letto del tuo mivv allora tutto a posto.bne!!!
Ma il tuo ha il cat o no'
io ho sbagliato l'ordine e quindi e' senza cat ma cmq omologato x i decibel...

EnricoSL900
19-04-2009, 23:24
Niente catalizzatore... ma per meno di 200 euro non è che potevo chiedergli anche un fiasco d'olio... :lol:

Ancora la devo montare. Giovedi pomeriggio ho appuntamento per il tagliando e ho deciso di aspettare: faccio tutto in giornata (spero che finalmente mi montino anche il cavalletto centrale: ho avuto qulo che non s'è fatta niente, ma dal laterale mi è già cascata per terra una volta...) e quando arrivo a casa metto la marmOtta... :D

Spero solo di non peggiorare l'erogazione: per quello che sento qui la mia è la migliore. Stamattina passeggiando in paese mi sono trovato in sesta sotto i quaranta all'ora senza un minimo di incertezza da parte del motore... :eek:

testone
18-05-2009, 14:06
ciao!
alcune domande a voi esperti
Ho capito le differenze di "sound", ma cosa mi dite delle differenze tra:
a. resa in termini di erogazione (tra akra e remus per esempio; con/senza cat...)
b. quale scarico necessita di modifiche per supporto valige originali
c. consumi
d. se non sono omologate non si possono usare su strada, ok, ma se non sono cat cosa accade?

ciao
mauro