Entra

Visualizza la versione completa : GPS economico o bufala ?

Robertk64
31-03-2009, 12:54
Ho trovato in un negozio in vendita questo GPS ,
la marca sembrerebbe una garanzia ,
qualcuno ha avuto modo di usarlo ?
Vale la pena di provare ?
queste sono le caratteristiche :
BlauPunkt TravelPilot Easy
Navigatore portatile con display a colori da 3.5” touch-screen formato 4:3 TFT (320x240 pix)
Tecnologia GPS SirfAtlas III
Processore Atlas III Dual Core (doppio processore) 400 MHz
Italia, Svizzera e Austria pre-caricate su Flash Memory interna da 512 MB
Ingresso per USB 2.0
Lettore di MMC/SD/SDHC card per dati aggiuntivi di mappe
Opzioni di tragitto: breve, veloce, economico
Modalità Simple e Advanced
Aggiornamento dei Point of Interest (POI)
Limiti di velocità pre-installati (visualizzazione e avviso acustico)
Navigazione Off-map

SPECIFICHE TECNICHE
Display
Pollici 3,5
Formato 4.3
Risoluzione 320x240

Hardware
Processore Atlas III Dual Core (doppio processore) 400 MHz
Ricevitore GPS SirfAtlas III
TMC No
Memoria interna 512 MB

Cartografia
Precaricata Su memoria interna
Mappa Italia, Svizzera e Austria
Database N.d.
Database Autovelox No

Funzioni
Bluetooth No
Vivavoce No
Riconoscimento vocale No
Lettore Mp3 No
Trasmettitore FM No
Visualizzatore Foto No
Text to Speech No
Speed Limit Si
Assistente di Corsia No
Visualizzazione 3D POI No

Connessioni
USB Si
Uscita Cuffie No
Slot Espansione MMC/SD/SDHC

Specifiche fisiche
Autonomia 3 ore
Dimensioni LxAxP N.d.
Peso N.d.

Funzioni
Navigazione Off-map

Accessori
Supporto a ventosa, Caricatore per accendisigari 12 V, Manuale di istruzioni

CDA
31-03-2009, 13:08
Beh, sul marchio BlauPunkt credo non ci sia nulla da dire: è stato uno dei pionieri nel mondo del GPS!

Sinceramente non conosco il navigatore che ti hanno proposto anche se, a prima vista, non mi sembra un prodotto adatto all'uso motociclistico:
-non credo sia impermeabile;
-nella scatola non c'è un supporto da montare sulla moto;
-non ha nè l'uscita cuffie nè il bluetooth, è quindi praticamente impossibile ascoltare le istruzioni di navigazione.

Personalmente, consiglierei di acquistare un prodotto progettato per l'uso in moto (garmin Zumo o tomtom rider): spendi un po' di più ma ne vale la pena.

Io ho il garmin Zumo 500 è mi trovo benissimo!

LAMPS!

Robertk64
31-03-2009, 13:24
Non è specifico per la moto e per l'auto ovviamente
ma dietro alla carena magari ci può stare ,
se piove lo posso sempre mettere in tasca
e il suo costo è di 89,00 € già pronto all'uso ....

xpdev
31-03-2009, 13:26
Io consiglio sempre il TomTom.

Mappe disponili in ogni dove con tanto di software per "installarle" ;)

Accessori, programmi aggiuntivi, siti dedicati ecc.

Poi ricorda sempre una cosa, quando si tenta di risparmiare con prodotti di secondo piano alla fine si spende il doppio :mad:

Ps personalmente trovo piu' "semplice" il software del TomTom, ma è una cosa personale.

Robertk64
31-03-2009, 13:40
Premetto che ho un Garmin da 5 anni e sempre andato benissimi mai avuto problemi fino a um mese fà , se non ho capito male in negozio mi hanno spiegato che le mappe di questo GPS sono aggiornabili disponibili sul sito , dovrei verificare .
Il costo fino a poco tempo fà era di 115 € che sono sempre pochini , ora in promozione a 89 forse c'è in uscita qualche novità che netterà fine a questo modello , per l'uso che devo farne io potrebbe bastare la ventosa la attacco al serbatoio e la presa da 3,5 all'interfono .....
Lunedì chiedo se me lo fà provare

Ho anch'io qualche dubbio , cercavo qualcuno che prima di me si era già confrontato ...

Ciao:)

CDA
31-03-2009, 13:43
Premetto che ho un Garmin da 5 anni e sempre andato benissimi mai avuto problemi fino a um mese fà , se non ho capito male in negozio mi hanno spiegato che le mappe di questo GPS sono aggiornabili disponibili sul sito , dovrei verificare .
Il costo fino a poco tempo fà era di 115 € che sono sempre pochini , ora in promozione a 89 forse c'è in uscita qualche novità che netterà fine a questo modello , per l'uso che devo farne io potrebbe bastare la ventosa la attacco al serbatoio e la presa da 3,5 all'interfono .....
Lunedì chiedo se me lo fà provare

Ho anch'io qualche dubbio , cercavo qualcuno che prima di me si era già confrontato ...

Ciao:)

...dalla descrizione che hai dato, non mi sembra che abbia la presa da 3,5 mm...

Robertk64
31-03-2009, 13:49
In effetti nella descrizione non è menzionata , ma mi ricordo di averla vista ( fatta notare dal negoziante) , presa 3,5 + slot per la memoria SD .

Robertk64
31-03-2009, 13:57
In rete l'ho trovato a 86€ con queste caratteristiche:Scheda Tecnica:

Rotte/WaypointsMemorizzazione fino a 30 destinazioni. Memorizzazione fino a 100 indirizzi personali
Generale
Cartografia Italia, Svizzera, Austria e prinicpiali strade dell'Europa ovest preinstallate
Display Display TFT a colori da 3,5" TouchsSreen
Rotte/Waypoints Memorizzazione fino a 30 destinazioni. Memorizzazione fino a 100 indirizzi personali
Altre Caratteristiche Tecnologia Centrality processore Atlas III Dual Core (ARM9 400 MHz e DSP 266 MHz) Flash Memory interna: 1 GB Memoria RAM 64 MB . Lettore MP3/WMA e Visualizzazione foto Jpeg tramite Sd card
Caratteristiche di Navigazione
Computer di Viaggio Velocità istantanea, velocità media, orari del sorgere e del tramonto del sole, velocità massima azzerabile, tempo e distanza di viaggio
Visualizzazione Visualizzazione mappe in 2D e 3D con nomi città, nomi strade, insegne POI (McDonald's, Shell, ecc.). Ingrandimento display nei punti di interesse. Visualizzazione delle strade a due colori
Altre Caratteristiche Indicazioni vocali. Opzioni: Percorso "breve/veloce" e Evita autostrade/traghetti/pedaggio. Zoom automatico punti congiunzioni. Inserimento destinazione: indirizzo/numero civico, nome strada/numero strada, codice postale, POI (nome, categoria, località).
Connessioni e Memorie
Interfacce Evitare strade con pedaggio, evitare traghetti, percorso veloce/breve, minimo uso di autostrade, ricerca inidirizzi strade
Memorizzazione Memoria flash interna
Altre Connessioni Presa jack 3,5 mm per cuffie auricolari stereo
Alimentazione
Tipo di Alimentazione Alimentazione con batteria tramite cavo di ricarica con connettore accendisigari
Autonomia L'autonomia della batteria è di circa 3 ore
Caratteristiche Fisiche
Installazione Il prodotto non necessita di installazione, è portatile e si può applicare direttamente sul cruscotto di qualsiasi vettura
Antenna Antenna GPS integrata
Dotazione La confezione include: Supporto a ventosa Caricabatterie: 100 – 240 V Cavo per presa accendisigari: 12 – 16 V Antenna TMC DVD di backup, istruzioni d'uso
Peso Il peso è di circa 195 g
Dimensioni (HxLxP) 115 x 80 x 25 mm
Colore Colore Silver/Black
sembra lo stesso oggetto .

CDA
31-03-2009, 14:03
allora... alzo le mani!

Robertk64
31-03-2009, 14:12
allora... alzo le mani!

NO NO !

Tienile sul manubrio :lol: è meglio :lol:

Mi sà che mi decido e faccio da cavia ,
poi ti farò sapere come funziona .

CDA
31-03-2009, 14:42
NO NO !

Tienile sul manubrio :lol: è meglio :lol:

Mi sà che mi decido e faccio da cavia ,
poi ti farò sapere come funziona .

...ihihihihihihih.... mi è venuta in mente la barzelletta del bambino che va in bici... papà papa guarda senza mani... papà papà guarda senza piedi... papà papà guarda SENZA DENTI!!!
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing:

Robertk64
31-03-2009, 15:40
:lol::lol::lol:

umby4u
31-03-2009, 17:43
cmq il tomtom si installa moooolto facilemte sulla maggior parte dei navigatori NON tomtom ;-)
credo anche su questo.... ;-)

Robertk64
01-04-2009, 00:00
Ho trovato anche questo ( Navigatore GPS Aspects T915 3.5" 32 canali ) che sembra ancora meglio , in più si dovrebbe poter caricare quasi tutti i tipi di mappe , o cosi almeno dicono , lo vendono senza installato niente .