Entra

Visualizza la versione completa : Arrivata, ritirata, guidata:-)

LexmiA
31-03-2009, 11:43
E finalmente arrivò:-p E fu amooooreeee a prima vista:eek:

Fatti si e no 5 km, troppo presto per impressioni, ma mi è sembrata subito piuttosto maneggevole e sufficientemente agile nel traffico milanese delle 9 di mattina:D

Confermo Duolever poco propenso alla trasmissione delle sensazioni manto stradale, anche se per me è la prima volta con questo tipo di sospensioni, e grande coppia anche i 6° marcia, a tutti i giri.

Max 5.500 giri per 1000 km, anche se il venditore dice che ogni tanto una tiratina ci sta tutta;).

Ho dato una letta alle istruzioni e il computer di bordo, pur se completo di molte infos, è tutto sommato comprensibile grazie alla sua razionalità.

Il sound dello scarico unitamente a quello del motore è per ora la cosa che mi fa godere di +: cupo con sfumature rabbiose ai bassi, diventa una sinfonia quando si apre un pò di + il gas.

Saprò postare qualcosa di + a breve!

Ciao a tutti, lamps.

frank1950
31-03-2009, 14:17
:D:Dcomplimenti!!!!:D:D
dicci come andra' prossimamente!

kappaerre
31-03-2009, 21:57
mi stai sul ....................:lol::lol::lol:e solo invidia io per la mia devo aspettare ancora una decina di giorni :D:Dcomplimenti lexmia e facci sapere;)

LexmiA
06-04-2009, 15:44
Percorsi altri 50km, e siccome sono milanese, tengo famiglia e ho un figlio piccolino, tutti km cittadini:-o (e mi considero fortunato di aver fatto questi 50...;)).

Ritirata dal conce ho subito impostato l'ESA II su Normal, pensando che sarebbe stata la scelta migliore per un uso prevalentemente cittadino con sporadiche sparatine extra-urbane, ma ieri col fondoschiena martellato dal pavè milanese mi sono detto: chissà con l'impostazione Comfort...

Ed effettivamente la differenza c'è e si sente parecchio: la moto è sicuramente + morbida, e tutti quei rumorini e piccole bottine che si sentono in config. Normal sembrano svanire come per incanto (o quanto meno si attutiscono di molto).
Ovviamente anche la frenata su fondo sconnesso risulta + regolare e meno brusca, a tutto guadagno di una guida + rilassata e per l'appunto "comfortevole":).

Consiglio per l'uso cittadino questa impostaz., anche perchè ho provato la percorrenza di qualche curvetta un tantino + impegnativa (a Milano ce ne sono alcune davvero belline) e il mezzo si comporta egregiamente, anche a velocità sostenute.

A parte questo, confermo quanto riportato sul manuale una frenata decisamente non all'altezza del mezzo per il fatto che le pastiglie sono ancora verginelle: consiglio di anticipare la stessa quasi in ogni occasione che preveda un uso deciso dell'impianto... Per i primi 500.
Io sono abituato a utilizzare entrambi i freni (ant. e post), dosando adeguatamente le forze leva / pedale; noto che entra l'ABS sul post. anche nelle frenate morbidine, il pedale tende a "saltellare" (come da manuale).

E poi altre conferme, tipo la progressione MOSTRUOSA, fra una cambiata e l'altra NON CALA MEZZO GIRO:D:!:, coppia ai bassi da vendere anche in 6° marcia, etc. etc.: da ultimo, non riesco a togliermi dalle orecchie il sound dello scarico, forse perchè non ho mai posseduto una moto del genere e queste vibrazioni assalgono i sensi in modo sublime.

Vi aggiorno;)