Entra

Visualizza la versione completa : Caro Piero Angela: mi parli dei TMAXisti?...

Rob66
31-03-2009, 08:00
... Sono davvero una specie a parte: scarico apertissimo racing bitonale modello camion USA, targa rialzata, profusione di parti in carbonio, specchi colorati, gruppi ottici scuri e guida rigorosamente aggressiva mai al di sotto dei 130 km/h tra una macchina e l'altra. Due sere fa, uno è passato col rosso e si è portato dietro una signora che attraversava sulle strisce. Si è fermato e, preoccupatissimo, è corso a vedere......... se lo spooter si fosse danneggiato a causa di quella imbecille che aveva osato attraversare impunemente al cospetto di tanto mezzo ultradivino. Ovviamente era dotato di: occhialone D&G, magliettona D&G, pantaloni calati sul culo, scarpe d'oro D&G, caschetto poggiato sul cappellino D&G. Solo l'età non era D&G: almeno 45 anni..

Caro Piero, pensaci tu..........

Barney Panofsky
31-03-2009, 08:03
Ecco l'ennesima gogna per gli amici scooteristi :(

Come volevasi dimostrare.... :mad:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=213637

Berghemrrader
31-03-2009, 08:10
Ovviamente era dotato di: occhialone D&G, magliettona D&G....

La Deficiente & Gradasso è una firma che molti portano fieramente addosso..

Al prossimo aumento della mia assicurazione (classe di merito più favorevole grazie a Dio) andrò a farmi rimborsare personalmente la differenza.

Spero la donna stia bene e, magari, sia la figlia del più bravo avvocato d'Europa.

Fancho
31-03-2009, 08:38
Tendo a non generalizzare mai su nessuna categoria, ma sui possessori di TMAX un'eccezione è d'obbligo. Sono irrimediabilmente dei #ç@*! di ç#§*@#+!!! E' imbarazzante...
D'altronde già l'estetica del mezzo è di una volgarità tale che una persona a posto mica lo compra... :( :(

Berghemrrader
31-03-2009, 08:46
Tendo a non generalizzare mai su nessuna categoria, ma sui possessori di TMAX un'eccezione è d'obbligo.

Sono daccordo. Aggiungo che personalmente ritengo i possessori di T-Max dei motociclisti mancati (o che temono la complicatezza del cambio o l'inevitabile inzaccheramento dei loro mocassini) ma non rinunciano alla guida sportiva anche seduti comodamente come in una poltrona.

Poi certamente... Come dici tu... Non si dovrebbe mai generalizzare... :)

31-03-2009, 08:48
Avessi 10 euro tutte le volte che ho letto sta storia, sarei miliardario.
cominciate a farmeli stare simpatici...

"Paolone"
31-03-2009, 09:00
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:

Buso63
31-03-2009, 09:02
Ma D & G non voleva dire Dai Girati? :lol:

gianluGS
31-03-2009, 09:04
e degli smartisti?????
ne vogliamo parlare?

:happy1::happy1::happy1::happy1:

DvD
31-03-2009, 09:05
Appena dicono qualcosa su un motociclista tutti a dire...non generalizziamo...ecco per colpa di un demente ci rimettiamo noi...quelli dei TG sono giornalisti che vogliono fare solo notizia....e blablablablablabla....

aspes
31-03-2009, 09:06
e dei giessisti? e dei ducatisti? e dei golfisti? degli audisti? dei cayennisti? e poi che dire dei peggiori.....gli antennisti!

Fancho
31-03-2009, 09:08
e dei giessisti? e dei ducatisti? e dei golfisti? degli audisti? dei cayennisti? e poi che dire dei peggiori.....gli antennisti!

No no Aspes.

Solo i "T-Maxisti" ;)

BUGS
31-03-2009, 09:21
Ma D & G non voleva dire Dai Girati? :lol:

adesso faccio vedere queste traduzioni all'agente D&G che verrà in negozio stamattina
:lol::lol::lol::lol:

IL_BRUNK
31-03-2009, 09:27
mmmmmmm io sapevo che fosse Dammelo & Godo.....trattandosi di busonazzi...

Profeta
31-03-2009, 09:52
Nel mio testamento biologico al punto 4 ho scritto :

4) Se un giorno mi compro un Tmax vi autorizzo a staccare la spina.

pillo1972
31-03-2009, 10:33
e degli smartisti?????
ne vogliamo parlare?

azz! io sono smartista! c'ho pure lo scooter....ma anche una moto BMW...
comincio ad avere qualche problema di personalità... :rolleyes:

Rob66
31-03-2009, 10:40
Tendo a non generalizzare mai su nessuna categoria, ma sui possessori di TMAX un'eccezione è d'obbligo. Sono irrimediabilmente dei #ç@*! di ç#§*@#+!!! E' imbarazzante...
D'altronde già l'estetica del mezzo è di una volgarità tale che una persona a posto mica lo compra... :( :(

... e costa pure un sacco di soldi, quell'arnese a due ruote.

samnov
31-03-2009, 10:45
io il tmax l'ho avuto. posso ancora essere dei vostri?

mauromartino
31-03-2009, 10:48
http://i44.tinypic.com/213odid.jpg

riv
31-03-2009, 10:51
volevate dire....Doccie & Gabinetti forse?!?!?!? :lol::lol::lol::lol:

Panda
31-03-2009, 10:53
i terroni sono i peggio peggio di default

Fancho
31-03-2009, 10:58

Solo chi cade può risorgere! :lol:

Rob66
31-03-2009, 12:13

valuteremo il caso....... :)

Dfulgo
31-03-2009, 12:29

...si dice "diversamente settentrionali"!!! :mad:

Fancho
31-03-2009, 13:40

Questa è molto simpatica. :lol: :lol: :lol:

susty
31-03-2009, 13:56
Questa è molto simpatica. :lol: :lol: :lol:

Io direi ....gente della bassa Italia...:lol::lol:

Zel
31-03-2009, 14:04
a mio avviso sono i settentrionali a essere diversamente terroni, ma è un altro discorso.

l'avete mai visto un tmax aperto in officina?
procuratevi questa esperienza, poi capirete perché costa così. soprattutto come razionalità progettuale ma anche come livello realizzativo, pare più accurato di non meno di metà del listino moto bmw.
che un sito di gente che spende trenta milioni per il GS1200 e 21 per il GS800 abbia da ridire sul costo del t-max, fa veramente riderissimo, con tutto il rispetto. se lo possono permettere a gsx-r italia o strommers di fare i sopracciò sugli ingiustificatamente elevati prezzi altrui, non qui, credo.

esteticamente non è spiacevole e da guidare è quasi esente da difetti.

ovviamente non l'ho mai posseduto né lo possiederò mai. però, è quello che è, malgrado chi lo compra. del resto se le moto andassero giudicate dai più appariscenti fra i compratori tipici, gli stabilimenti ducati e bmw andrebbero bombardati di santa ragione dai cieli ogni notte.

Rob66
31-03-2009, 14:07
a mio avviso sono i settentrionali a essere diversamente terroni, ma è un altro discorso.

l'avete mai visto un tmax aperto in officina?
procuratevi questa esperienza, poi capirete perché costa così. soprattutto come razionalità progettuale ma anche come livello realizzativo, pare più accurato di non meno di metà del listino moto bmw.
che un sito di gente che spende trenta milioni per il GS1200 e 21 per il GS800 abbia da ridire sul costo del t-max, fa veramente riderissimo, con tutto il rispetto.
esteticamente non è spiacevole e da guidare è quasi esente da difetti.

ovviamente non l'ho mai posseduto né lo possiederò mai. però, è quello che è, malgrado chi lo compra. del resto se le moto andassero giudicate dai più appariscenti fra i compratori tipici, gli stabilimenti ducati e bmw andrebbero bombardati di santa ragione dai cieli ogni notte.

... il mondo è bello perchè è vario.............

"Paolone"
31-03-2009, 14:16
Grande Zel, come non darti ragione. :!::!::!:

Rob66
31-03-2009, 14:21
infatti 9000 euro... anzi... 18 milioni come dici tu per il Tmax sono veramente ben spesi....

Zel
31-03-2009, 14:37
dati i miei bisogni e il mio bilancio, no di certo.

se anche solo mi facessi tutti i giorni una 40ina di km decentemente scorrevoli di commuting, ci penserei molto molto seriamente, anche se credo che alla fine opterei per un k75 il più carenato possibile e già in epoca, che costa niente da ogni punto di vista ed è un veicolo di classe eccelsa che comunica uno stile di efficacia e understatement che mi è molto caro trasmettere fin da subito come "messaggio personale" al prossimo. (anche se purtroppo non va così bene come il tmax.)

del resto non ricordo di aver scritto che lo ritengo un ottimo affare.

DvD
31-03-2009, 14:47
Io l'ho usato x andarci al mare 2 giorni. Milano-Alassio-Milano. Avevo la Tuono e volevo qualcosa di più comodo da usare in due avendo abbandonato la pista ed essendomi dato più al turismo.
Dopo 2 giorni, km, serravalle, bagagli ho ringraziato il mio amico che me lo ha prestato.
Era ed è troppo differente da una moto sportiva. Ma non troppo differente da una moto più tranquilla come un BMW. Alla fine ha optato per il GS ma solo come gusto personale. Il Tmax usato per quello che è non tanto differente da una moto. Certo se lo si usa solo in città ci fai le partenze a razzo. Perchè chi ha la moto non le fa? e gli scarichi rumorosi li vendono solo per i tmax? ;)

Fancho
31-03-2009, 14:54
@ ZEL: non si discute la qualità costruttiva e la piacevolezza di guida di un T-Max. Senz'altro varrà i suoi soldi più di qualsiasi BMW. Si discorreva sull'atteggiamento dei guidatori e (almeno alcuni di noi) sulla scarsa classe che sprigiona da una linea già di suo un po' tamarra. Tutto qui. ;)

Certo se lo si usa solo in città ci fai le partenze a razzo. Perchè chi ha la moto non le fa? e gli scarichi rumorosi li vendono solo per i tmax? ;)

D'accordissimo. Si dice solo che è una questione di percentuali. L'arroganza di chi guida un T-Max, per la mia esperienza quotidiana, è di gran lunga più diffusa che non da parte dei motociclisti (che pure in certi casi te li raccomando, intendiamoci).

Zel
31-03-2009, 15:07
attenzione a mischiare i piani, però!

concordo che la questione "autopercezione dinamica dello sputeronista" (e non solo tmaxista!) meriterebbe un approfondimento serio, questo sì. di uno riflessivo preparato e coscienzioso, uno spaccapalle alla wotan insomma. l'interasse, le masse sospese, sa la madonna.

dai 400 in su, anche qualche 250,belli e brutti, sono veicoli congegnati satanicamente per dare una percezione di sicurezza altissima rispetto alla realtà, dando luogo al devastante fenomeno dei dritti sempre a palla e dei conseguenti passaggi a pelo di ogni cosa o persona o soggetto della circolazione (con delta di velocità stratosferico), vissuto come birillo inanimato in uno slalom perpetuo in surplace, che lo sputeronista si illude incrollabilmente sia destinato a riuscire sempre innocuo.
può darsi che ci sia una qualche correlazione tra demente prepotenza e propensione ad acquistarli, ma secondo me, se esiste, non è abbastanza forte da spiegare la peculiarità di certi generi di imprudenze.
ogni mezzo offre una sua propria chiave di abuso, e lo sputerone è un veicolo che induce a trattare ogni dritto urbano come un tratto autostradale giusto un filo trafficato. il che significa un disastro non appena qualcosa richiede una prestazione ciclisticamente superiore al solito.

ma è il mezzo che oggettivamente trasmette questa percezione di ipersicurezza, secondo me, non è solo che la gente sorda alle percezioni di pericolo è quella che preferibilmente se li compra.

DvD
31-03-2009, 15:09
I bmwisti sono raffinati e i tmaxisti sono grezzi. E' questo il succo? :lol:
o forse di tmx ce ne son talmente tanti che è più facile beccare quelli 'arroganti'.
Che poi a dire il vero...tutti gli scooteristi sono arroganti perchè è più semplice guidare un mezzo col variatore nel traffico...solo che con il 50ino o il 150 non fai così scalpore come col 500cc ;)

er-minio
31-03-2009, 15:22

Si, ma ricorda: si é sempre meno terroni di chi sta sotto.

Fancho
31-03-2009, 15:26
I bmwisti sono raffinati e i tmaxisti sono grezzi. E' questo il succo? :lol:

Buona solo la seconda. Imho. :)

o forse di tmx ce ne son talmente tanti che è più facile beccare quelli 'arroganti'.

No no, è proprio una questione di percentuale sul parco circolante!

Che poi a dire il vero...tutti gli scooteristi sono arroganti perchè è più semplice guidare un mezzo col variatore nel traffico...solo che con il 50ino o il 150 non fai così scalpore come col 500cc ;)

Quelli col Burgman o col SilverWing non sono sempre così. Vedi che è lo scooter che fa la differenza... :(

Lo so, sono pesante... ma con "quelli del T-Max" ho davvero il dente avvelenato. Quando mi sfrecciano a 2 cm a 120 all'ora in superstrada nell'ora di punta, la vita è la mia!!!

mangiafuoco
31-03-2009, 15:47
Versione turbo, per gli smanettoni da tangenziale:

http://www.r5-factory.jp/comp/frame_tmaxturbo02.jpg

DvD
31-03-2009, 16:24
Quelli col Burgman o col SilverWing non sono sempre così. Vedi che è lo scooter che fa la differenza... :(

Lo so, sono pesante... ma con "quelli del T-Max" ho davvero il dente avvelenato. Quando mi sfrecciano a 2 cm a 120 all'ora in superstrada nell'ora di punta, la vita è la mia!!!

Il "burbaman" "silverWind" sono mezzi di trasporto meno votati al teppismo del Tmax.
In linea di massima posso essere d'accordo con te. Solo che se guardo dentro me stesso mi rendo conto che a volte pure col GS faccio anche io un po' di spericolatezze, come credo molti di noi. Non ho detto tutti ;)
Quindi vogliamo sparare sul prototipo del "pirlota" del tmax? va benissimo. Ma poi facciamolo pure con i teppisti che screditano ogni tipologia di due ruote. Vogliamo essere cattivi ? bene:
I BMW sono per dentisti e per chi crede di avere una buona moto ed invece compra solo un brand. Ma non è vero che è così...
Le ducati sono per gli sboroni che vogliono un mezzo per fare il figo e invece hanno un rottame costoso. Ma non è vero che sono tutti così...
Le HD sono comprate dai delinquenti, poi ora le comprano quelli sofondati di soldi che prima prendevano i BMW ma ora siccome pure i pezzenti come me ce l'hanno....hanno cambiato genere :lol:
Gli scooter sono per quelli che vorrebbero ma non possono...
ma si alla fine chissenefregaaaaa...da domani cambio cliente e forse questo potrebbe essere il mio ultimo post per un po' :)

the_10
31-03-2009, 16:29
Quando mi sfrecciano a 2 cm a 120 all'ora in superstrada nell'ora di punta, la vita è la mia!!!
ma il boxer non é progettato proprio per speronare ed abbattare gli sputer?

BmwMotorrad
31-03-2009, 16:30
Dai non generalizziamo troppo...;)....
Ovvio che è più facile incontrare uno spericolato su un T-Max che non su una GoldWing..
A me il T-Max piace, non lo comprerò mai perchè costa troppo, ma sono sicuro che lo guiderei con la stessa prudenza e rispetto con cui guido la Ducati e il Majesty...

Purtroppo il target medio del T-Max e fatto di "fenomeni"...basta leggere i loro forum..non si parla d'altro che di variatori, molle, marmitte cupolini fumè e tante belle cazzate...:lol::lol:

ciao

IL_BRUNK
31-03-2009, 16:32
caccia ai T-max....prossimamente nei migliori cinema!!

the_10
31-03-2009, 16:34
qui un noto forumista ha srcitto che in montagna col tmax dava paga ai monster...
tipico atteggiamento da tmaxista, no?
vediamo se scrive :-)

pantomaxx
31-03-2009, 16:35
i tmaxisti sono grezzi.

grezzo è un "quasi complimento" IMHO... sono proprio coatti! Sinceramente, almeno qui a Roma, non ho ancora visto UN possessore di T-max che possa ascriversi ad una categoria diversa da quella sovracitata. Ho l'impressione che ad un "non coatto" manco lo vendano!
Ed è vero che lo stesso non possa dirsi dei possessori di Silverwing o del Burgman. E' proprio il T-max che fa la differenza......

Fancho
31-03-2009, 16:36

Sì credo che l'intenzione dei primi (lungimiranti!) progettisti fosse già questa. :lol:
Peccato solo che io venga al lavoro tutti i giorni... in sputer!! :-o :-o

the_10
31-03-2009, 16:37
perché i coatti non si prendono il gilera 850?
non é "...ddeppiù?"

the_10
31-03-2009, 16:38
Sì credo che l'intenzione dei primi (lungimiranti!) progettisti fosse già questa. :lol:
Peccato solo che io venga al lavoro tutti i giorni... in sputer!! :-o :-o
Acc...
attento a quei pazzi col motore di traverso allora!

the_10
31-03-2009, 16:41
mio cuggino ha una moto da turismo (250 kg e neanche 100 cv) che può andare anche in fuoristrada, eppure se trova stradali che vanno su bene gli va dietro (o davanti)...che pirla! Quasi quasi gli faccio comprare il tmax!

R72
31-03-2009, 16:41
Avessi 10 euro tutte le volte che ho letto sta storia, sarei miliardario.
cominciate a farmeli stare simpatici...

ma come? volevo quotarti nel thread di barney e qui ti smentisci? no dai

R72
31-03-2009, 16:42
e degli smartisti?????
ne vogliamo parlare?

che a bologna la settimana scorsa una di questi ha accoppato un ciclista?

R72
31-03-2009, 16:55
Versione turbo, per gli smanettoni da tangenziale:

http://www.r5-factory.jp/comp/frame_tmaxturbo02.jpg

ma che brutto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

aiuta il traffico
sperona uno scooter

SUPERBET
31-03-2009, 17:01
Ammazza, vi piace tanto il Tmax eh ?!?

Io ce l'ho da anni e onestamente non lo cambierei mai. La Rockster la uso poco in città e il Tmax è ottimo per gli spostamenti cittadini. Soprattutto per strade come il raccordo, l'aurelia...
Rispetto ad un normale scooter è un mondo a parte, non tanto per le prestazioni quanto per la sicurezza. Ha un telaio degno di una moto, in grado di trasmettere un notevole piacere di guida in grande sicurezza.
Il mio non ha alcuna modifica, anzi, pensate un pò, ha addirittura il parabrezza alto e la copertina del Tucano Urbano utilissima in caso di pioggia...
Anche io non sopporto quelli che pensano di avere tra le mani una moto e non uno scooter: gente che spende migliaia di euro in modifiche ridicole nonchè coatte... bleah !

Comunque consiglio un giro di prova a quelli che pensano che sia solo uno scooter.
La moto rimane la moto. Su questo nulla da dire.

R72
31-03-2009, 17:07
l'ho provato a una prova dei motocicli yamaha, non ho capito dove sia il baricentro e perche' nonostante la sella bassa facessi fatica a toccare in terra: non e' bassa, e' larga, si fa prima a saltarla che a girarci intorno
appena scesa ho iniziato a strillare: datemi una moto, arrivato un BT1100

ilmaglio
31-03-2009, 20:34
... ... correva impennato ..... ma c'erano i vigili appostati. Molla giù e svirgola ... T Max da una parte ... pochi danni ... Lui femore rotto.
T Max sequestrato causa penna. E gomme lisce.

Rob66
31-03-2009, 20:40
sinceramente, vedendo quel coso non provo tutto questo stupore per cotanta meraviglia tecnica. Ribadisco che costa un botto (oggettivo), fa ribrezzo (soggettivo), frena zero e consuma come un tir. Leggendo che tra i possessori del mezzo c'è qualche NON COATTO, mi rallegro: esiste dunque una speranza per l'umanità......

pezzata
31-03-2009, 21:21

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bias
31-03-2009, 21:25
il Tmax è un gran bel mezzo,
chi sa andare in moto ,riesce a portarlo sulle strade di montagna ad un passo che non so quanti di noi riuscirebbero a stargli dietro.
Poi ,se la maggioranza di chi lo usa sono dei tamarri,il mezzo non c'entra.

Alex 62
31-03-2009, 22:26
Da una recente indagine di Piero Angela, è emerso che il 75% dei T-Maxxisti, è passato al Gs:rolleyes: quindi si è formata una nuova razza chiamata GMaxxista, sempre dalla sua indagine il capofondatore della nuova razza è Staffelli:!: si prospetta che la razza abbia una vita media di 5/6 anni poi si estingurà piano piano:lol::lol::lol::lol::lol:

Sperem:D

Fastman
01-04-2009, 00:35
Il Doberman è una belva ...no il rottvailer..no il pittbull......
CAZZATE la belva è il PADRONE e ...chi vuole capire capisca;)

luke850
01-04-2009, 00:39

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
03-04-2009, 20:29
ma è il mezzo che oggettivamente trasmette questa percezione di ipersicurezza, secondo mePure secondo me.
Fateci caso, gli sputeristi guidano tutti allo stesso modo, usando la manetta come se fosse un interruttore on-off. Quelli col T-Max fanno la stessa cosa, ma con più cavalli a disposizione.
Possibile mai che ciò dipenda dalle persone?
Qualsiasi moto con qualche cavallo da spendere trasmette una falsa sensazione di sicurezza. Il plus dei maxiscooter, ciò che tende a indurre questo vero e proprio delirio di onnipotenza nel conducente, è la presenza del cambio automatico, perché consente a qualsiasi schiappa di ottenere in qualsiasi istante e in tutta semplicità la massima accelerazione possibile: difficile non approfittarne.
E lo stesso capita con le auto: quando ne hai una automatica, tendi ad avere una guida nettamente più scattante.

tuttounpezzo
04-04-2009, 08:54
ma che brutto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

aiuta il traffico
sperona uno scooter

quanto è tamarro:mad::mad::mad::mad:

parlavo di moto e passi con uno in autogrill io in moto lui in macchina,poi mi disse quel passo lo faccio spesso in moto,
la mia domanda :che moto hai?
Lui: un TMAX personalizzato:mad::mad::mad:

accesi e me ne andai

tuttounpezzo
04-04-2009, 08:56
Pure secondo me.
Fateci caso, gli sputeristi guidano tutti allo stesso modo, usando la manetta come se fosse un interruttore on-off. Quelli col T-Max fanno la stessa cosa, ma con più cavalli a disposizione.
Possibile mai che ciò dipenda dalle persone?
Qualsiasi moto con qualche cavallo da spendere trasmette una falsa sensazione di sicurezza. Il plus dei maxiscooter, ciò che tende a indurre questo vero e proprio delirio di onnipotenza nel conducente, è la presenza del cambio automatico, perché consente a qualsiasi schiappa di ottenere in qualsiasi istante e in tutta semplicità la massima accelerazione possibile: difficile non approfittarne.
E lo stesso capita con le auto: quando ne hai una automatica, tendi ad avere una guida nettamente più scattante.

Ho una wolsvaghen con cambio automatico..... si è vero....
ma beve una cifra:mad::mad:

il bello che è la seconda....

Fastman
04-04-2009, 20:48
perché i coatti non si prendono il gilera 850?
non é "...ddeppiù?"

Okkio che quello ti gira intorno co tutto l'holins e i remus dovunque.
Autostrada,misto veloce,misto stretto,lungo raggio.
Consiglio cinese parla del T-max,de sputeristi,dì quello che vuoi ma nun t'allargà;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Wotan
04-04-2009, 22:24
Okkio che quello ti gira intorno co tutto l'holins e i remus dovunque.Mah, dipende, e non ho Öhlins né Remus.

calabronegigante
04-04-2009, 22:45
porto l'esempio di una fetta d'Italia (Milano),ed anche qua,ribadisco,quel coso la',lo hanno solo ed esclusivamente i cerebrolesi zarri!!!

GELANDERSTRASSE
05-04-2009, 09:20
...bè mio cugino ha fatto un passo da gigante,ha venduto il QUAD e si è preso il Tmax giallo:confused:,quando è venuto a farmelo vedere con barbaro :cool:coraggio ha provato a lanciarmi la chiave per farmelo provare..:laughing:

ilmaglio
05-04-2009, 12:05
escalation naturale:

quad
t-max
GS 1200
GS 1200 ADV

Fastman
05-04-2009, 22:28
Mah, dipende, e non ho Öhlins né Remus.

Dipende da che???? da chi guida è ovvio.Certo se parliamo dell'autostrada chi ha il mezzo + potente vince ma questo è "ti piace vincere facile".
x il resto col gp 800 e uno sopra con le p@@@e la vedo veramente dura con molte moto compresa la tua;)

Wotan
05-04-2009, 23:00
E chi ha parlato di autostrade. Comunque, tieniti le tue convinzioni, ci mancherebbe.

calabronegigante
05-04-2009, 23:08
oggi,sotto un ponte al riparo dal diluvio,ne avevo ben 3 (t-marxisti) appiccicati ai didimi!!
scarichi aperti,targhe alte,ammenicoli vari......:lol::lol:ma manco un k-way!!:rolleyes:
porelli!!:(

calabronegigante
05-04-2009, 23:09
escalation naturale:

quad
t-max
GS 1200
GS 1200 ADV

:lol::lol::lol:

the_10
06-04-2009, 12:09
Okkio che quello ti gira intorno co tutto l'holins e i remus dovunque.
Autostrada,misto veloce,misto stretto,lungo raggio.
Consiglio cinese parla del T-max,de sputeristi,dì quello che vuoi ma nun t'allargà;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non penso proprio...
fatto sta che sulle mie montagne NON girano sputer (per fortuna)!

Biker inside
06-04-2009, 12:25
lo so è una macchia sul curriculum, ma devo confessare per 7 mesi ho tenuto anch'io un Tmax, 2000 km percorsi e poi l'ho subito rivenduto perchè ogni volta che uscivo a fare un giro facevo il segno v con le due dita a tutti i bikers che incontravo e puntualmente mi mandavano a quel paese. prima di impazzire ho comprato una triumph tiger e dopo la mia adorata gs1200. Sbagliando si impara....

aloha!

the_10
06-04-2009, 14:28
secondo me il post di biker inside chiude il 3d!

ɐlɔɐlɔ
06-04-2009, 14:35
Mi state facendo venir voglia di prendere un t-max...

Me lo ritireranno il GS?

mototopo1973
06-04-2009, 14:42
ma la differenza moto-spùter secondo voi si basa solo su chi va più forte?
io non ho dubbi che con l'attuale compagna (at750) prenderei la paga da tmax & c., ma non me ne frega niente di ingarellarmi con degli spùter, e tra l'altro non ho comprato la moto per farci delle garette ai semafori.
la moto è libertà, viaggio, avventura, senso d'appartenenza...
lo spùter è e rimarrà sempre un ammasso di plastica privo di qualunque fascino, utile per evitare le file in città ma con lo stesso fascino di un elettrodomestico. magari un elettrodomestico molto costoso, ma sempre un elettrodomestico.

ɐlɔɐlɔ
06-04-2009, 14:53
la moto è libertà, viaggio, avventura, senso d'appartenenza...

Cosa dire... A 16 anni avevo uno scooterino osceno, un cinquantino, ma ti assicurò che mi dava proprio "libertà, viaggio, avventura"...
Staccavo il cavo del contachilometri per non farmi scoprire dai mie, e ci andavo in Piemonte :lol:

Come senso d'appartenenza effettivamente lasciava a desiderare :lol:

La Falchetta
06-04-2009, 16:44
un incidente in 3 anni tra macchine e moto. Eravamo in macchina, fermi e un T-Max ci è caracollato sul cofano.
La colpa naturalmente era nostra, scenate imbarazzanti, urla strepiti e moccoli, chiamati i vigili, ma doveva andare al lavoro, solo lui, e com'era arrabbiato....
eppure mi pare di ricordare che noi fossimo fermi e lui fosse crollato sul nostro cofano.
Vi ho detto che era un T-max vero, si ve l'ho detto :)
Milano guardati dai T-Max se li conosci li eviti, se li conosci non ti uccidono!

Fastman
06-04-2009, 16:52
E chi ha parlato di autostrade. Comunque, tieniti le tue convinzioni, ci mancherebbe.

Non è x fare polemica...ma quelle che chiami "convinzioni" sono in realtà certezze in quanto oltre ad aver avuto una ventina di moto in vita mia sono stato possessore x un perido del GP 800 e ti garantisco che moto blasonate hanno fatto delle gran figuracce;)

the_10
06-04-2009, 17:18
Non è x fare polemica...ma quelle che chiami "convinzioni" sono in realtà certezze in quanto oltre ad aver avuto una ventina di moto in vita mia sono stato possessore x un perido del GP 800 e ti garantisco che moto blasonate hanno fatto delle gran figuracce;)
questo vuol solo dire che:
tu sei più bravo dei piloti delle moto blasonate che hai incontrato
o che loro pensavano ad altro ed eri solo tu ingarellato con loro
o che non hanno ritenuto di sprecarsi con uno sputer
o che tu ti trovi meglio con lo sputer che con la moto

:-)
eppure non hai più il GP, giusto?

Wotan
06-04-2009, 18:22
Certezze! Che uomo!

A nome del Forum QdE, permettimi di comunicarti ufficialmente la nostra grande felicità per aver acquisito un manico di tale portata e così orgogliosamente e impavidamente privo di dubbi.

Oltre a ciò, vorrei esprimere la mia personale, profondissima ammirazione per le tue doti, che spero un giorno di poter avvicinare, pur sapendo che eguagliarle è impossibile.

E grazie del nick, con cui generosamente ci illumini circa le tue doti di velocista.

Fastman
06-04-2009, 19:48
Và bè lasciamo stare...stavo solo scherzando un pò ok????
Anzi facciamo così...chiunque compra una moto è un motociclista(anche se poi al massimo ci vanno da casa al lavoro) mentre chi và in sputer è un fesso(anche se poi ci gira tutta l'europa)!;):)

michele23
06-04-2009, 19:56
Identikit del TMaXista:
Ragazzo con minimo 35 anni, sempre abbronzato, con occhiale scuro anche in giorni di pioggia, con la punta della scarpa fuori dalla pedana, sempre vestito elegante e fare da SUPERdivo.

Identikit del suo Sputer:
Scarico Leovince aperto perche il rumore della scor...gia bisogna farlo sentire a tutti i cittadini, e sempre più spesso con adesivi sulle carene.

Lo si può trovare all'aperitivo chic con un cocktail in mano.

ilmaglio
06-04-2009, 20:00
Gli scooter e quindi anche il T-Max hanno un baricentro molto basso, per definizione più basso di quello di una moto e quindi anche di un GS. E' anche per questo motivo - oltre al cambio automatico - che è facile andar forte (se tutto va bene) col T-Max. Ed è per questo motivo che il motociclista, anche in sella a un GS, e pure su qualcosa di più, può prendere sonore legnate da un T-Maxista, su certi percorsi.
Comunque, il T-Maxista va più sciolto ... e con minore stress ..

vadocomeundiavolo
06-04-2009, 20:01
notare l'abbigliamento.:rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=C9UR4wu4R3U&feature=related

Fastman
06-04-2009, 20:02
@ Wotan,grazie x le belle parole...magari ci faremo un giretto in pista prossimamente:)

@michele 23..hai dimenticato il casco Momo.....:lol::lol::lol::lol:

vadocomeundiavolo
06-04-2009, 20:03
http://www.youtube.com/watch?v=L0G1own3Z44

http://www.youtube.com/watch?v=yeb7IGsKeHA&feature=related

ilmaglio
06-04-2009, 20:06
[quote=mototopo1973;3593672
lo spùter è e rimarrà sempre un ammasso di plastica privo di qualunque fascino, utile per evitare le file in città ma con lo stesso fascino di un elettrodomestico. magari un elettrodomestico molto costoso, ma sempre un elettrodomestico.[/quote]
Dipende dai gusti. Qualcuno può essere attirato dalla moderna funzionalità meccanica e di carrozzeria del T-Max e considerare la moto uno ... strumento superato.
Alla fine, con lo scooterone fatichi di meno, e ti godi di più la strada e il paesaggio, qualcuno potrebbe pensare ...

ilmaglio
06-04-2009, 20:08
Moto = romanticheria
Scooter = razionalità
T-max = la razionalità che te dà pure gusto ...
A proposito: il rumore del t-max assomiglia a quella della mukka, a me sembra ...

michele23
06-04-2009, 20:54
@ Wotan,grazie x le belle parole...magari ci faremo un giretto in pista prossimamente:)

@michele 23..hai dimenticato il casco Momo.....:lol::lol::lol::lol:

NOOOOOOOOOO! Ho dimenticato il MOMO!!:!: :lol::lol::lol::lol:

Zel
06-04-2009, 21:13
http://www.youtube.com/watch?v=L0G1own3Z44

vade retro... e piuttosto, celebriamo la compostezza dell'efficacia, la bellezza dell'accortezza, la scioltezza della carezza (http://www.youtube.com/watch?v=5qPLHIpuqfQ):lol::!:

vadocomeundiavolo
06-04-2009, 21:14
vade retro... e piuttosto, celebriamo la compostezza dell'efficacia, la bellezza dell'accortezza, la scioltezza della carezza (http://www.youtube.com/watch?v=5qPLHIpuqfQ):lol::!:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

un pazzo.

michele23
06-04-2009, 21:23

La REGINA!:D

Zel
06-04-2009, 21:35
vado, in giappone si guida a sinistra!
per il resto non c'è da strabuzzare, è il corretto concetto di guida sportiva su strada. quanto uno ci si avvicini, poi, è da vedere, ma l'obiettivo è quello. passo regolare, stile fluido, moto che scorre...

stavo cercando un vecchio video di una r1 che mostra cosa s'intende per "fare un tornante forte", ma non lo trovo più. meglio così.

GASSE
06-04-2009, 22:06
proprio ieri mentre salivo verso il paese dove abito(5km di pista dalla statale) mi sono ritrovato in mezzo ad una 10cina di loro,ma non DG,tutti alla valentino,tute saponette culi di fuori plastiche in terra........................ah ah ah ma andate a ca@@re..................................e se li trovi al bar ti dicono pure che sono in moto..........

GASSE
06-04-2009, 22:14
Gli scooter e quindi anche il T-Max hanno un baricentro molto basso, per definizione più basso di quello di una moto e quindi anche di un GS. E' anche per questo motivo - oltre al cambio automatico - che è facile andar forte (se tutto va bene) col T-Max. Ed è per questo motivo che il motociclista, anche in sella a un GS, e pure su qualcosa di più, può prendere sonore legnate da un T-Maxista, su certi percorsi.
Comunque, il T-Maxista va più sciolto ... e con minore stress ..

li ho trovati più volte,anche con saponette a terra,ma ha me avanza sempre .....................ma poi le caldaie da quando hanno le ruote??????????????????????

Lele65
06-04-2009, 22:30
Alla fine, con lo scooterone fatichi di meno ...

A Bologna c'è un detto (ma in dialetto non si può riportare ...) che proverò a tradurre "c'e differenza nel godere come tra far l'amore e star a vedere":lol::lol::lol: e come in questa citazione le fatiche sono diverse ...ma vuoi mettere ?!?!?!?!?!?!?!?

Fastman
06-04-2009, 22:41
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

un pazzo.

Un pazzo???..ahahahaha non avete mai visto i pazzi:lol::lol::lol::lol:

vadocomeundiavolo
06-04-2009, 22:43
Un pazzo???..ahahahaha non avete mai visto i pazzi:lol::lol::lol::lol:

postane uno ,sono curioso.:D

Fastman
06-04-2009, 22:43
vado, in giappone si guida a sinistra!
per il resto non c'è da strabuzzare, è il corretto concetto di guida sportiva su strada. quanto uno ci si avvicini, poi, è da vedere, ma l'obiettivo è quello. passo regolare, stile fluido, moto che scorre...

stavo cercando un vecchio video di una r1 che mostra cosa s'intende per "fare un tornante forte", ma non lo trovo più. meglio così.

Con l'ambulanza si fà + veloce quella curva:lol::lol::lol::lol::lol:

Zel
06-04-2009, 23:04
Con l'ambulanza si fà + veloce quella curva:lol::lol::lol::lol::lol:

non dubito che parli per esperienza personale, perché immagino ti capiti spesso di farlo. naturalmente senza "rinunciare" al miglior abbigliamento tecnico!
http://vincenzocali.files.wordpress.com/2008/10/camiciadiforza.jpg

Fastman
06-04-2009, 23:06
x i "miracoli" mi stò attrezzando...pazienza:lol::lol:;)

Fastman
06-04-2009, 23:08
non dubito che parli per esperienza personale, perché immagino ti capiti spesso di farlo. naturalmente senza "rinunciare" al miglior abbigliamento tecnico!
http://vincenzocali.files.wordpress.com/2008/10/camiciadiforza.jpg

La vita è fatta di punti di vista...io la faccio + veloce con quell'abbigliamento..l'unica fregatura è che non posso fumarmi la sigaretta dopo il caffè che ho preso al bar aspettandoti!!!! :lol::lol::lol:

Zel
06-04-2009, 23:18
anche con questo non andresti male :D
http://imagecache.allposters.com/images/pic/HPM/SM1093%7EASS-FACE-KENNY-Posters.jpg
:lol:

dato pieno risalto al tuo trolleggiare, mi reco a nanna che domani si gira.

Fastman
07-04-2009, 00:36
anche con questo non andresti male :D
http://imagecache.allposters.com/images/pic/HPM/SM1093%7EASS-FACE-KENNY-Posters.jpg
:lol:

dato pieno risalto al tuo trolleggiare, mi reco a nanna che domani si gira.

Ahahahahahaha te sei fatto la foto dopo aver tentato di starmi dietro..carina!!!...notte fermone depresso,non consumare il palazzo domani eh???:lol::lol::lol::lol:

Me fai specie che sei romano...ancora non hai capito che stò a giocà;)

ALELOMBA
07-04-2009, 14:09
sino a novembre dello scorso anno ho girato per 4 anni su un Burgman650, ci ho girato un sacco (Francia, Svizzera, Trentino, Austria...) con grande soddisfazione, all'estero salutavo i motociclisti e venivo ricambiato sempre, spesso in Italia no :confused:, personalmente saluto tutti (tranne i t-max con cui c'è sempre stata aspra rivalità con i burgmanisti ;))

che la maggior parte degli scooteristi faccia il tragitto casa - lavoro e usi le 2 ruote solo per comodità è cosa vera, ma ce ne sono tanti altri che amano fare un sano mototurismo, d'altronde anche tra motociclisti ne vedo di tutti i tipi quando faccio un giretto a Lecco ad es., intutati come se dovessero andare in pista mentre devono fare la milano - lecco :confused:,

P.S.: concordo sul non generalizzare ma faccio una eccezione per i t-maxer, ce ne sono che vogliono slalomare in pieno centro :rolleyes: o, adesso che sono passato al k, al semaforo sgasano :mad:, è il classico scooter da sborone per l'aperitivo