Entra

Visualizza la versione completa : Casco modulare Bieffe BM5

mac73
30-03-2009, 18:25
Leggendo dei vecchi numeri della rivista motociclismo che avevo conservati, mi è capitato di ritrovare (numero luglio 2007) una comparativa tra caschi sia modulari che integrali.
I testati sono:

ARAI VIPER GT INTEGRALE
BIEFFE BM5 MODULARE
CABERG JUSTISSIMO JT MODULARE
DAINESE AIRSTREM COURSE BLUETOOTH INTEGRALE
GIVI HPS H 40.1 INTEGRALE
MARUSCHIN M400NX MODULARE
NOLAN N102 MODULARE
SCHUBERTH C2 MODULARE
SHARK RSI INTEGRALE
SHOEI MULTITEC MODULARE
VEMAR VXDEi MODULARE.

La prova è stata relativa all'analisi della componentistica, quali meccanismi di apertura, funzionalità di apertura e prese d'aria, confort degli interni ed alla analisi fonometrica, del campo visivo e del peso effettivo.
Sorprendentemente, tra i migliori, insieme ai soliti noti si colloca il Bieffe BM5.
Questo casco, stupisce per il peso ridotto (solo 1528 g, primo tra i modulari, e più leggero anche di tutti gli integrali tranne Arai e Dainese, comunque per pochi grammi) e soprattutto per la silenziosità (secondo solo a schubert sia nel test a 90 KM/h che a 130). Basti pensare che a 90 KM/h, con schubert si rilevano 90,49 dB all'altezza delle orecchie, con il Bieffe 92,01, con l'Arai 97,55. Tutto questo ad un prezzo di listino di 178 euro, ovvero in genere acquistabile a 120-130 euro.
Mi sono incuriosito e mi sono messo a fare una ricerca online, ma questo casco sembra introvabile. :mad::mad:
Vi chiedo se qualcuno di voi conosce dove è possibile acquistarlo online o meglio ancora se ne è in possesso in modo da avere le sue impressioni.
Grazie

ilmazza
30-03-2009, 22:40
Facendo una ricerca veloce, su ebay:

http://cgi.ebay.it/BIEFFE-CASCO-MODULARE-MOD-BM5-PARI-AL-NUOVO_W0QQitemZ250389545846QQihZ015QQcategoryZ1267 86QQcmdZViewItem

La lista dei rivenditori:
http://www.bieffe-helmets.it/dealers2.asp?idNazione=1
:)

madagascaaar
31-03-2009, 00:35
L'ho provato all'EICMA 2008, l'ultimo modello e mi è piaciuto tantissimo.
Qui a Paina di Giussano (Mi) c'era un rivenditore che me l'avrebbe procurato.
Dopo qualche telefonata ed un paio di settimane di attesa non era ancora in grado di procurarmelo.
Poichè il marchio BIEFFE è stato acquistato dalla UFO (quella delle plastiche per le moto da cross) questo rivenditore mi ha messo in contatto con il distributore della UFO la quale (una gentilissima donzella) mi ha tenuto in Stand-by per quasi un altro mese intero.
Alla fine, lo stesso rivenditore da cui mi ero rivolto mi ha sconsigliato di acquistarlo e mi ha raccontato tutta una serie di vicissitudini subite proprio con la BIEFFE per questioni legate alla consegna degli articoli ed al CALVARIO patito da alcuni clienti per questioni di assistenza (visiere di ricambio etc.).

Io ho desistito e mi sono FIONDATO sul MULTITECH.

P.s.
COnsiglio spassionato.....cambia prodotto!

xpdev
31-03-2009, 08:27
Comprati una casco buono TIRCHIONE !!!!!!!!!

:D

mac73
03-04-2009, 21:03
Per chiudere definitivamente con la Bieffe, mi sa che ha ragione madagascaaar: ho mandato una mail al servizio clienti per sapere dove poteva essere reperibile.
La risposta è stata "il casco BM5 lo puo' trovare presso l'outlet di Serravalle Scrivia, Barberino, Castel Romano e Vicolungo" :rolleyes: allora sono rimanenze.
...mi dispiace perchè è una un'azienda italiana e aveva prodotto un buon casco ad un prezzo ragionevole.

mchanic
03-04-2009, 22:39
La Bieffe ha fatto la storia dei caschi in Italia, ma attualmente meglio lasciar perdere.:( Meglio un casco MADE IN BERGHEM :D