Visualizza la versione completa : ma del cardano di mascam...
pennanera
30-03-2009, 18:10
ci sono notizie???
non può passare sotto silenzio....
chi sa parli!!!!
Coming soon...... dal 6 Aprile.
marcobarry
31-03-2009, 16:10
Ma non ti hanno detto proprio nulla ??????
Vuota il sacco :lol::lol:
Barry
Gli hanno detto che è torto.
Tre officine BMW autorizzate e nessuno mi ha saputo dare una risposta!!!
Sono rimasti a bocca aperta, non avevano visto mai visto una cosa del genere su nessuna moto, tantomeno su un HP2.....
C@zzo, perchè mai ho prestato la moto al mio amico Pfeiffer.... :cool:
tommygun
31-03-2009, 17:21
Io e Mascam potremmo fare una piccola societa'.
L'idea e' semplice: ci aggiriamo ai raduni di QdE e ci facciamo dare dei soldi per non imporre le nostre mani sulle moto dei presenti.
Che te ne pare?
un piccolo inciso OT. La mia moto è ancora tra quelle ferme. Vi ricordate la mia tosse di sabato scorso? Mi sono fatto 4 giorni a letto e ancora non mi molla. Non ho nemmeno ricollegato la batteria.....
:(
marcobarry
31-03-2009, 17:45
L'idea e' semplice: ci aggiriamo ai raduni di QdE e ci facciamo dare dei soldi per non imporre le nostre mani sulle moto dei presenti.
Che te ne pare?
Con bombetta, occhiali neri, e bastone con gufo stile Totò in "La Patente", l'idea non è male :lol:
Barry
marcobarry
31-03-2009, 17:46
Tre officine BMW autorizzate e nessuno mi ha saputo dare una risposta!!!
Sono rimasti a bocca aperta, non avevano visto mai visto una cosa del genere su nessuna moto, tantomeno su un HP2.....
C@zzo, perchè mai ho prestato la moto al mio amico Pfeiffer.... :cool:
Quindi attendi la visita di un ispettore BMW ??
Barry
Che te ne pare?
Pensandoci bene TU sei l'unico ad avere guidato la mia moto in Patagonia!
Ho un vago sospetto... :confused:
marcobarry
31-03-2009, 17:49
Non è vero, mentre tu la mattina dormivi con le gambe a "squadra" :lol: un giretto ce lo facevamo tutti :lol:
Barry
GOBBOMAI
02-04-2009, 11:36
Cazzo..............vabbè che il vento in Patagonia era forte, ma non pensavo arrivasse a stortare il @#ò&]@ in quel modo ............................
Facci sapere...............
pennanera
17-04-2009, 11:57
allora????
:happy1::drinkers:
tommygun
17-04-2009, 12:17
Io so, ma sono stato pregato di non parlare.... :cool:
(sapete, tra noi possessori di moto x-files ci diciamo le cose! :lol: )
pennanera
17-04-2009, 13:14
ok, non voglio sapere niente e nel frattempo mi tocco......:lol::lol::lol:
marcobarry
17-04-2009, 18:38
Questa reticenza non può essere tollerata oltre !!
Al Pataincontro sarai punito con un esposizione di 15 min ai "mefitici calzini" ............................... :lol: :lol:
Alè !!
Barry
::zinco::
17-04-2009, 23:30
allora io DEVO sapere!!! come mai non sono stato ancora informato??
:lol:
L'HP2 è qui con me........ :cool:
::zinco::
21-04-2009, 14:16
Masssi... dicci dicci! che siamo peggio delle donne quando vanno dal parrucchiere... :lol:
tommygun
21-04-2009, 14:37
Evvaiii!! :D :D
Dai Massimo, vogliamo un post di almeno 20 righe con foto, interviste ai protagonisti e dietro le quinte!! :cool:
milkplus
21-04-2009, 14:53
Masssi... dicci dicci! che siamo peggio delle donne quando vanno dal parrucchiere... :lol:
Anche se non vi conosco, mi associo! Troppa curiosità :)
tommygun
21-04-2009, 14:58
Io intanto metto una foto che riassume il problema... :lol:
http://www.quellidellapatagonia.net/wp-content/gallery/12-gennaio-cerro-castillo-punta-arenas/100_0274.jpg
non interpretate male, è lui che scrive dall'officina. Non riusciva a starle tanto lontano così a lungo.
Tutti durante il viaggio in Patagonia ci eravamo chiesti quale problema poteva avere la mia moto.... telaio storto, cardano deformato, cuscinetti esplosi, coppia conica fuori asse, ma tutte queste spiegazioni non sembravano essere soddisfacenti!
D'altronde non c'erano giochi di nessun tipo e alla guida vi assicuro che non si avvertivano comportamenti strani, certo chi mi seguiva riusciva distintamente a vedere due tracce separate lasciate dai copertoni!!! :confused:
Vabbè ho ritirato stamane la moto da BMW Prenestina, intervento eseguito in garanzia totale, sostituito per intero il braccio oscillante posteriore! :rolleyes:
Cosa è successo....
La spiegazione dei meccanici BMW (voglio capirci di più...), è che i due perni che fissano il braccio oscillante al telaio si erano usurati in maniera preoccupante.
Dopo ore di marcia avevano mangiato la sede in cui erano alloggiati, piegando la struttura di un angolo minimo ma sufficientemente elevato a fare notare una grande dissassamento alla fine del braccio.
Poi mi hanno detto: è come se lei avesse fatto un salto da 10m!!!!!!!
E' si gli ho risposto, magari prima si sarebbe piegato il cerchio, poi scoppiato l'ammo, poi spezzato il braccio oscillante ed infine sarei più basso di 30cm!!!!
Poi mi sono ricordato delle parole del buon Tommygun e gli dico, "ma sta moto non faceva salti incredibili nell'Erzbeg Rodeo??!".
Non mi risponde e mi fa, vada pure la chiamo quando arriverà la sella nuova!!!! :D
Comunque mi sembra che in filiale ci sia stato un generale miglioramento nel servizio e nella cura del cliente.
Sono stati gentili e puntuali nelle comunicazioni, speriamo che tutto sia stato montato a regola d'arte! ;)
Ecco la parte sostituita:
http://img141.imageshack.us/img141/9324/68663744.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=68663744.jpg)
tommygun
21-04-2009, 15:42
Ci sono alcune cose che non mi tornano:
1) se i perni avevano mangiato la sede nel telaio, come mai non si avvertiva gioco nel braccio oscillante?
2) il meccanico dice "piegando la struttura di un angolo minimo ma sufficientemente elevato a fare notare una grande dissassamento alla fine del braccio.", ma trattandosi di una torsione laterale non vedo come il braccio ne possa amplificare l'entita' alla sua estremita'. Mi spiego: se la ruota e' disassata di due/tre gradi verso destra, anche la parte che si impernia sul telaio dev'esserlo altrettanto! Alla faccia dell' "angolo minimo"!
3) se erano le sedi dei perni, o i perni stessi a essersi consumati (non ho capito bene), perche' ti hanno cambiato l'intero braccio oscillante? Lui cosa aveva di danneggiato?
Tommy, ai tuoi quesiti avrò una risposta quando nei prossimi giorni parlerò con chi ha effettivamente eseguito l'intervento, il mio "voglio capirci di più" era per questo motivo....
1) Non lo so! La tua è una domanda guista. (vedi punto 3)
2) Forse mi sono spiegato male, intendevo che un minimo fuori asse del braccio oscillante nel punto del fulcro si trasforma in uno scarto più grande quanto più è lungo il braccio (alla cui estremità e posta la ruota).
3) I perni fanno da fulcro al braccio oscillante e lo fissano al telaio.
Lavorando male hanno rovinato la loro sede all'interno del braccio stesso, probabilmente si sono piegati (ed incastrati) rendendo così impossibile la verifica di giochi.
Lo so L'X-files continua........
e comunque e' colpa dei sampietrini
tommygun
21-04-2009, 16:23
2) Forse mi sono spiegato male, intendevo che un minimo fuori asse del braccio oscillante nel punto del fulcro si trasforma in uno scarto più grande quanto più è lungo il braccio (alla cui estremità e posta la ruota).
Questo e' vero nel caso la tua ruota fosse stata spostata a destra rispetto all'asse mediano della moto.
Il fatto e' che da quel che ricordo (e anche da quello che si vede in foto) non era tanto un problema di spostamento laterale, quanto di torsione lungo l'asse del braccio oscillante, ovvero la parte superiore della ruota se ne va a destra... e quella inferiore a sinistra!
Bah, comunque l'importante e' che te l'abbiano ridata sana, dritta... e gratis! :)
Quando ci vediamo per rifare i salti da 10 metri?!? :lol: :lol:
pennanera
24-04-2009, 16:13
secondo me non c'hanno capito niente e nel dubbio hanno cambiato tutto il cambiabile ;)
tommygun
24-04-2009, 16:17
secondo me non c'hanno capito niente e nel dubbio hanno cambiato tutto il cambiabile ;)
Praticamente quello che fanno sulla mia moto da due anni! :lol:
Ed era sempre lui a guidare la moto di Sergio quando è esplosa l'Ohlins.
Ed era sempre lui a guidare la moto di Sergio quando è esplosa l'Ohlins.
In quale altro tragico evento sara' stato presente..... :rolleyes:
tommygun
29-04-2009, 23:24
http://actdcmetro.files.wordpress.com/2009/04/9-11.jpg
Se guardate con attenzione mi si intravede, sul terrazzo del palazzo in basso a sinistra.
Pensa te che c'è chi dice di avere visto il tuo volto apparire tra le fiamme...... :angry4:
Ho la versione corretta riguardo l'intervento sul cardano.
Il giunto disassato non era quello in corrispondenza del fulcro sul telaio, ma bensi quello in corrispondenza della coppia conica.
La sede del perno si è dapprima logorata, poi col passare del tempo ha storto il perno senza peraltro lasciare intravedere alcun gioco.
Durante lo smontaggio quest'ultimo ha fatto prima resistenza a venire via, poi una volta sfilato ha mostrato la parte consumata in maniera assolutamente anomale e preoccupante.
Sostituiti anche i cuscinetti della ruota.
(Nella fiche allegata in precedenza vedi i pezzi n°8-9-10-13-13-14-15)
E' tutto.
tommygun
30-04-2009, 10:39
Quindi in pratica era storto solo "l'ultimo tratto" del cardano.
Boh, vabbe'... certo che hai poco da prendere per il culo me! :lol:
PS: anche oggi sono fuori sede... per i DVD sentiamoci la settimana prossima, scusa.
tommygun
30-04-2009, 11:04
Sergio, sabato la prima cosa che faccio quando ti vedo e' stringerti la mano e dirti
"Oh, auguri per tutto, eh!"
So' cazzi tuoi. :lol:
milkplus
30-04-2009, 11:26
Ragazzi, scusate l'OT, ma poi lo mettete on line il dvd? :)
tommygun
30-04-2009, 11:35
Certo che si'!
Al momento siamo a 20 minuti di montato, direi piu' o meno al 50% del lavoro.
milkplus
30-04-2009, 14:28
Grandi! Attenderò impaziente... :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |