Visualizza la versione completa : Una decina di giorni su per la francia e dintorni......
...cè qualche buon anima che sà consigliarmi un bel "tragitto"??? :confused:
....millegrassieeeeeee........:!:
brontolo
30-03-2009, 15:41
Cevennes, Mercantour di sicuro!
Stasera scartabello sul pc di casa e se qualcuno non ti ha ancora aiutato ti posto il giro che ho fatto io lo scorso settembre........ma il mio giro si fa in 4-5gg
Barney Panofsky
30-03-2009, 15:43
Chiedi al Conte/Maurizio P./Mumu/MyWay ;)
Scorsa estate son tornati con delle foto meravigliose in Normandia e Bretagna :eek:
http://www.grande-traversee-alpes.com/je-voyage/par-la-route/la-route-des-grandes-alpes.html
Volendo arrivi sino al lago di Costanza ;)
Stasera scartabello sul pc di casa e se qualcuno non ti ha ancora aiutato ti posto il giro che ho fatto io lo scorso settembre........ma il mio giro si fa in 4-5gg
......bè vorrà dire che poi allungo da qualche altra parte.....spagna??....o germania???.......:confused:
...comunque grazie per la dritta che mi darai.......;)
Chiedi al Conte/Maurizio P./Mumu/MyWay ;)
Scorsa estate son tornati con delle foto meravigliose in Normandia e Bretagna :eek:
.....si infatti volevo sondarli........;)
Normadia e Bretagna (http://www.mototopo.net/foto/2007/Normandia%20Bretagna%20%20%20Luglio/slides/004_St_Pierre.html) senza ombra di dubbio ! ;)
Normadia e Bretagna (http://www.mototopo.net/foto/2007/Normandia%20Bretagna%20%20%20Luglio/slides/004_St_Pierre.html) senza ombra di dubbio ! ;)
.......complimenti......bellissime foto.....:!:
.....quali sono state le tappe??? :confused:
............quali sono state le tappe??? :confused:
..avvicinamento a parte...
..punto di partenza S.Valery en Caux ( poco a nord di Etretat )....poi direzione Ovest/ Sud-Ovest costeggiando Normandia e Bretagna fino a Nantes, con tappe di volta in volta decise in base all'orario o all'ispirazione del momento.....:-o
Buona strada!
vaevictis
30-03-2009, 19:33
...complimenti per le foto mi hanno veramente "rapito"...ma dieci giorni per Normandia e Bretagna non sono pochi?
....ma dieci giorni per Normandia e Bretagna non sono pochi?
..assolutamente NO!!
....sono molto pochi!!! :lol:
...ma bisogna adattarsi alla propria situazione contingente..una volta definiti i tempi di trasferimento,andata e ritorno, bisogna poi sfruttare al meglio il resto,...:-p
..il nostro giro fu fatto in 8gg..di più non si poteva..quindi...:-o...ma ne valeva assolutamente la pena ;)
..avvicinamento a parte...
..punto di partenza S.Valery en Caux ( poco a nord di Etretat )....poi direzione Ovest/ Sud-Ovest costeggiando Normandia e Bretagna fino a Nantes, con tappe di volta in volta decise in base all'orario o all'ispirazione del momento.....:-o
Buona strada!
....ti ringrazio e credo che farò altrettanto........:D
vaevictis
31-03-2009, 22:05
....restiamo in fiduciosa attesa:!:
...ho trovato questo "tragitto"....mi sembra ottimale per quelllo che ho in mente........lo farei al contrario rispetto al tizio di palermo.......lasciandomi Parigi al ritorno...per intenderci.......:D
http://www.moto.it/roadbook/03.asp?EID=668
ilmaglio
01-04-2009, 17:04
Mi sembrano un po' pochi dieci giorni, se in compagnia e anche per turismo.
Feci questo giro tanti anni fa, con famiglia, in auto, naturalmente con calma.
Mi sembrano un po' pochi dieci giorni, se in compagnia e anche per turismo.
Feci questo giro tanti anni fa, con famiglia, in auto, naturalmente con calma.
...e lo sò caro....mà quelli abbiamo....max 2 settimane.........:mad:
Bretagna e Normandia ok!
Ma anche la parte centrale della Francia è splendida ;)
Cevennes, Vercors, Auvergne ;)
Se hai "solo" 10 giorni, sacrificherei Parigi... devi fare una scelta... ;)
....facendomi anche due conticini alla fin fine la sacrifico......volentieri......:confused:
Antonio Tempora
02-04-2009, 14:38
Bretagna e Normandia ok!
Ma anche la parte centrale della Francia è splendida ;)
Quoto al 100%
Il parco delle Cevennes lo ho percorso con mia moglie nel 1999, magnifico.
E' un parco naturale e motociclisticamente parlando è piacevolissimo.
Le gole del fiume Tarn sono seconde solo a quelle del Verdon.
Noi in un giorno abbiamo traversato tutta la zona finendo a Salers, nella regione del Cantal, uno dei più bei paesi medioevali di Francia, tutto su strade statali e secondarie.
Il giorno dopo siamo entrati nell' Alvernia e la regione dei Puy, i vulacani spenti, dove abbiamo sostato sul Puy de Dome, per poi proseguire per Bourges dove c'è una delle più belle cattedrali di Francia che rivaleggia con quella di Chartres, sulla strada anch' essa per la Normandia.
Noi da Bourges siamo partiti di mattina, fatto sosta per visita alla cattedrale di Chartres ed arrivati ad Honfleur, sulla costa Normanna, forse il più celebre dei paesi Normanni celebrato da tutti i pittori.
Da lì facendo sosta in un giorno abbiamo visitato le scogliere di Etretat, dopo aver attraversato il Ponte della Normandia, e quindi velocemente a sud verso le spiaggie degli sbarchi.
Poi ci siamo mossi lentamente per la costa Normanna e Bretone.
Un consiglio che dò sempre è quello di dormire all' interno di Mont Saint Michele, poichè è invaso oltre l' inverosimile dai turisti durante il giorno, cosa che rende l' unica stretta stradina verso la cima, quasi impraticabile, dormire all' interno significa avere la sera e la mattina presto a disposizione per visitare questo luogo magico senza la ressa dei turisti arrivati con i pulmann.
Prenota in anticipo e fatti dire dove parcheggiare la moto, sapevo che dovevano modificare la "diga" per favorire vle maree, nel 99 parcheggiai sulla diga proprio di fronte all' ingresso al monte facendo vedere la prenotazione...
La Bretagna è magnifica ma non perderei tempo a visitare Carnac ed i suoi Dolmen e Menir: sono famosi solo grazie ad Asterix, altrimenti sarebbero solo "4 selci per terra" rispetto a quelli Sardi e del Sud Italia.
Fantastico Point du Raz e la Baia dei Trapassati dove c'è un Logis de France dove soggiornai da ragazzino...ancora mi ricordo la spiaggia in bassa marea dove raccoglievo le conchiglie.
La costa verso sud è indescrivibile con le sue maree, i suoi Fari e le sue isole, tutto condito da un profumo di mare inebriante !
Concarnou bella con la sua cittadella ed i ristoranti a base di Fruit de Mer con il famoso Plateau Royale pieno di ogni ben di Dio !
L' interno della Bretagna merita di essere visto sia per i paesaggi da "Mago Merlino" sia per le piccole chiese con i Quaresimali chiamati "pardons".
Secondo me in 2 settimane fai tutto perchè il ritorno, dato che non visiti i Castelli della Loira, è molto veloce.
Ciao
va_lentina
02-04-2009, 21:49
Lo scorso anno avevo anch'io una decina di giorni a disposizione, sono stata in Provenza e Haute alpes: splendide le gole del Verdon, e il parco del Mercantour, salendo lungo la Route Napoleon ho poi raggiunto Lione, città da scoprire poco alla volta. Periodo luglio. Giornate splendide. se decidi per questa zona posso darti maggiori dettagli.
Sinusoid
02-04-2009, 21:55
se vuoi un'idea guarda qui
http://sinusoid.jimdo.com/francia_2006.php
E qua ci sono un po' di foto tra Cevennes ed Auvergne.
http://www.flickr.com/photos/claclavet/sets/72157604585872397/show/with/2420817388/
PS Si mangia da dio...
Quoto Antonio Tempora qui sopra ma consiglio o Bretagna o Normandia, la seconda la farai dopo. In 10 giorni se le fai tutt'e due quando ritorni non ti ricordi più niente. Mont Saint-Michel assolutamente all'alba. Cimitero americano di Colleville Sur Mer (quello di Salvate il Soldato Ryan per intenderci), ma anche quelli piccoli tedeschi da non perdere per riflettere, anche li' non in ora di punta. E le ostriche da mangiare direttamente alle bancarelle in riva al mare. Se Normandia, non solo la costa (fantastica) ma anche l'interno (inenarrabile) e dormire solo alle chambre d'hotes, talvolta quasi castelli a prezzi "normali" e cordialità e simpatia a fiumi. Là sono francesi atipici.
:D
E qua ci sono un po' di foto tra Cevennes ed Auvergne.
http://www.flickr.com/photos/claclavet/sets/72157604585872397/show/with/2420817388/
PS Si mangia da dio...
.....belle foto.......:!:
Se fai tappa sull'atlantico fermati ad Arcachon piccola citta con un bel lungomare e tanti ristoranti dove si mangia bene,specie frutti di mare crudi.... Fa poi il giro del golfo fino a Cap Ferret. Non puoi non andar a vedere la Duna de Pyla,che resta una 10 di km a sud di Arcachon.Un altro posto molto bello in zona è Sarlat-la-Canèda,considerato il borgo merioevale più ben conservato di Francia,da non perdere!! Per arrivarci oltretutto da Bordeaux attraversi tutta la zona dei famosi vigneti.......
Da li poi puoi andare sul Massiccio centrale....
Comunque la Francia e bella tutta specialmente da motociclista.
ettore61
03-04-2009, 20:08
Grazie, lo farò anche io i primi di agosto, sto prendendo informazioni da tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |