Visualizza la versione completa : Pratiche auto Modena
ciao
qualcuno conosce un agenzia a modena aperta anceh il sabato?
devo fare il passaggio della nuova moto e ho qualche problema per ottenere un permesso al lavoro..
"Paolone"
30-03-2009, 14:48
Che sappia io, le agenzie ACI sono aperte anche al mattino del sabato per fare il trapasso, almeno dalle mie parti, Como. ;)
purtroppoa modena al sabato sono chiusi..:confused:
nicola66
30-03-2009, 14:58
ciao
qualcuno conosce un agenzia a modena aperta anceh il sabato?
devo fare il passaggio della nuova moto e ho qualche problema per ottenere un permesso al lavoro..
guarda che una volta che il venditore ha fatto autenticare la sua firma sul retro del C.d.P. debitamente compilato con i dati dell'acquirente, poi il passaggio si può registrare presso qualsiasi sede del PRA o della Motorizzazione d'Italia. E per fare l'autentica basta andare in un qualsiasi sportello anagrafico di un qualsiasi Comune d'Italia. Ci sono voluti 40 anni per arrivare a questa conquista d' elementare civiltà vediamo d'usarla.
Mai dare l' atto in mano all' acquirente senza portarlo da un' agenzia o pra o mctc, 40 che lo dico....
nicola66
30-03-2009, 15:39
Mai dare l' atto in mano all' acquirente senza portarlo da un' agenzia o pra o mctc, 40 che lo dico....
al massimo mai dare l'atto firmato prima d'essere stati pagati. Dopo la firma, per LEGGE, non si è + legalmente responsabili del veicolo. Eventualmente come documento a proprio scarico sarebbe meglio trattenersi una fotocopia del C.d.P. vidimato dopo l'autentica.
si ma visto ceh dalle mie parti di aci o pra aperti al sabato non ce ne sono, avrei bisogno cmq di un permesso.. quindi tanto vale cercare un agenzia aperta al sabato..
Ma no che non hai bisogno un permesso,hai mai sentito la parola DELEGA????
evidentemente se chiedo è perche non ho mai sentito parlare di autocertificazioni o di deleghe...
vabbe cerco con google che faccio prima
nicola66
30-03-2009, 16:10
si ma visto ceh dalle mie parti di aci o pra aperti al sabato non ce ne sono, avrei bisogno cmq di un permesso.. quindi tanto vale cercare un agenzia aperta al sabato..
se sei l'acquirente la tua presenza non è richiesta all'atto della firma.
al massimo mai dare l'atto firmato prima d'essere stati pagati. Dopo la firma, per LEGGE, non si è + legalmente responsabili del veicolo. Eventualmente come documento a proprio scarico sarebbe meglio trattenersi una fotocopia del C.d.P. vidimato dopo l'autentica.
A si'? Allora tutti i poveracci che vengono da me in agenzia perche' per anni ricevono multe perche' la trascrizione non e' stata fatta cosa gli dici? Che la legge dice che e' giusto che si paghino i soldi della perdita di possesso? Ripeto: mai dare il cdp autenticato in mano all' acquirente.
prova qui http://www.agenzia-pratiche-auto-all-service-srl.com/
non so se ci sono al sabato... magari telefona...
milkplus
30-03-2009, 23:10
Scusa l'OT, che hai preso di bello? :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |