Entra

Visualizza la versione completa : Ducati avvisata.......Granpasso.

pluto67
29-03-2009, 20:48
Ieri ho approfittato dell'open week di Faccio a Canelli per provare finalmente la Granpasso. Per farla breve ed evitare inutili ripetizioni di cio' che è gia' stato detto qui da gente molto piu' esperta di me.........i signori della Ducati sono avvisati: se non mi fanno una signora nuovamulti o stradaperta o comecavolosichiamera', perderanno un cliente che era quasi certo, anche in considerazione di cio' che mi ha detto un "incauto" ma estremamente cortese uomo MotoMorini presente circa l'imminente presentazione di una versione cattiva della granpasso.
Sono inscimmiatissimo.:arrow::arrow:Punto.
Fabio

p.s. il motore della corsaro veloce è incredibile. Veramente.:!::!:

nicola66
29-03-2009, 21:03
tutto ciò per andare a quanto ?
110?
120?
esageriamo, 130?

pacpeter
29-03-2009, 21:19
non è a quanto vai...... ma come ci vai.......................
nicola, ma che moto hai?

comp61
29-03-2009, 21:20
110?
120?
esageriamo, 130?

cosa intendi??

nicola66
29-03-2009, 21:32
non è a quanto vai...... ma come ci vai.......................
nicola, ma che moto hai?

dopo 2 GS 1150 (e parecchie altre) una Honda AT 750RD07.

luca001
29-03-2009, 21:33
110?
120?
esageriamo, 130?

Nicola66 non te la prendere ma la tua risposta mi sembra infelice :-o :lol:

Non so che moto hai, ma per essere coerente dovrebbe essere al max un 150 (non un 125 perchè non può andare in autostrada). Magari un PK 150 che dovrebbe arrivare al max a 130 :rolleyes::rolleyes: :lol::lol:

Non conta solo la velocità max ma un bel motore, tanta coppia e cavalli è una goduria anche sotto i 130, anche se ammetto che le incursioni al di sopra sono una figata :lol::lol:
Saluti

luca001
29-03-2009, 21:39
Lo dico con amarezza ma anche avendo perso 2 guerre mondiali, hanno fatto un culo (come si dice ..... enorme ?) a tutti. :confused::rolleyes:

OH non è polemica, politica o altro, solo che ho letto la firma e ho pensato questo, e per non andate in OT:

hai due moto che vanno oltre i 130 .......:(:(:(

spero che siano strozzate, la 750 perchè il 1150 non serve :rolleyes::rolleyes::lol::lol: :( e anche :eek::eek:

nicola66
29-03-2009, 21:46
Lo dico con amarezza ma anche avendo perso 2 guerre mondiali, hanno fatto un culo (come si dice ..... enorme ?) a tutti. :confused::rolleyes:

OH non è polemica, politica o altro, solo che ho letto la firma e ho pensato questo, e per non andate in OT:

hai due moto che vanno oltre i 130 .......:(:(:(

spero che siano strozzate, la 750 perchè il 1150 non serve :rolleyes::rolleyes::lol::lol: :( e anche :eek::eek:

non ho capito la 1^ parte.

GASSE
29-03-2009, 21:47
Ieri ho approfittato dell'open week di Faccio a Canelli per provare finalmente la Granpasso. Per farla breve ed evitare inutili ripetizioni di cio' che è gia' stato detto qui da gente molto piu' esperta di me.........i signori della Ducati sono avvisati: se non mi fanno una signora nuovamulti o stradaperta o comecavolosichiamera', perderanno un cliente che era quasi certo, anche in considerazione di cio' che mi ha detto un "incauto" ma estremamente cortese uomo MotoMorini presente circa l'imminente presentazione di una versione cattiva della granpasso.
Fabio

il motore del ducati è unico e in un morini neanche l'ombra di tanta goduria!!!!!!

poi in ducati dovrebbe gia essere quasi pronta l'anti gs,(cisi gira voce) vedi un 3d di un mesetto fa,+o-

pluto67
29-03-2009, 21:58
110?
120?
esageriamo, 130?

Che amarezza...:(

romargi
29-03-2009, 23:34
Fabio

Ciao Fabio,
io dovevo andarci ieri (dovevo ritirare l'auto della moglie - la Ford CMax blu posteggiata nel cortile da ven sera quando ho ritirato il mezzo nuovo) ma visto il tempo incerto e molte commissioni da fare, ho rimandato ad oggi (domenica). Peccato che oggi abbia piovuto tutto il giorno: anzichè provare la granpasso ho provato un agriturismo nelle vicinanze!!! Devo ancora digerire il pranzo!!!! :-p:-p:-p

nicola66
30-03-2009, 11:56
Che amarezza...:(

http://img398.imageshack.us/img398/1386/zuccherozollette1as.jpg

pluto67
30-03-2009, 12:00
Ciao Roberto, magari non ti sarebbe interessato dato il tuo recente acquisto, ma sono sicuro che saresti rimasto favorevolmente impressionato dalla guida della Granpasso.
Fabio

p.s. come giudichi Faccio come venditore (rispondimi in mp se vuoi....)?

mariocn
30-03-2009, 12:11
c'ero anche io.. quale eri pluto67

pluto67
30-03-2009, 12:14

Siamo arrivati credo per primi in auto, io ho provato la gp e il mio amico la sport poi ho provato la veloce e lui la gp. Tu eri il ragazzo con la gp e il bauletto?
Fabio

romargi
30-03-2009, 12:15
p.s. come giudichi Faccio come venditore (rispondimi in mp se vuoi....)?

Un gran "venditore"! (con tutti "pro" e "contro" di tale aggettivo).
Tra i PRO ne cito uno: miglior valutazione del mio usato (ho interpellato quasi tutti i conce piemontesi). Infatti l'ho presa da lui benchè non fosse comodissimo dal punto di vista logistico...
Da questo punto di vista mi ha trattato molto bene! :D

Diavoletto
30-03-2009, 12:26

quello con la macchina da pappone

HAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

pluto67
30-03-2009, 13:11
quello con la macchina da pappone

HAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

Zitto tu, abbassa le recchie e LAVORA! :lol::lol:

ciao Ste

blacksurfer
30-03-2009, 13:14
Una volta si diceva ...
DUCATI , SOLDI BUTTATI !

e MORINI ?!? :confused:

pluto67
30-03-2009, 13:23
Una volta si diceva ...
DUCATI , SOLDI BUTTATI !

e MORINI ?!? :confused:

Ma , guarda, se tanto mi da tanto, i soldi per le mie ultime due ducati sono stati assolutamente ben spesi, spererei lo fossero altrettanto per la Morini.....
Hocompratounamotomorini, l'hocomprata appostaperte...madaquandononfai piu'..........HAHAHAHAHA

Fabio

Diavoletto
30-03-2009, 13:59
PRINCIPEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSAaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa

questo si compra la morini...per un fine PRECISO

mariocn
30-03-2009, 15:19
Siamo arrivati credo per primi in auto, io ho provato la gp e il mio amico la sport poi ho provato la veloce e lui la gp. Tu eri il ragazzo con la gp e il bauletto?
Fabio

Si si ero io...:lol:

cmq gran bel mezzo il GP

GianniGS74
30-03-2009, 17:49
110?
120?
esageriamo, 130?
Perchè tu che moto hai? E che auto hai visto che con l'auto la vel media è ancora più bassa, un sulky?

mototour
30-03-2009, 18:46
Ma , guarda, se tanto mi da tanto, i soldi per le mie ultime due ducati sono stati assolutamente ben spesi, spererei lo fossero altrettanto per la Morini.....
I miei Euro per la Morini 9 1/2 sono stati spesi benissimo per ora.
Quasi 9.000 km, nessun problema, pura goduria.

Devilman83
30-03-2009, 20:49
Mi perplime non poco una moto gommata con il 150 al posteriore e 130 cv. A pieno carico cosa fa, impenna di gas in terza??

pluto67
30-03-2009, 21:07
Mi perplime non poco una moto gommata con il 150 al posteriore e 130 cv. A pieno carico cosa fa, impenna di gas in terza??

ehm.......non ha 130 cv ma 110 e comunque è disponibile il cerchio posteriore da 5.5 gommato 180/55.....ma non capisco la relazione gomma-impennata;)

Fabio

Diavoletto
30-03-2009, 21:41
piu' sei gommato...piu' sei impennato....

Devilman83
30-03-2009, 21:49
La gomma non era in relazione alla tendenza di impennarsi ma una pura considerazione sulla potenza di quel motore e appoggio della gomma. ;)

pluto67
30-03-2009, 23:38
Guarda, saro' sincero....inizialmente ero molto scettico sull'accoppiata 19/17 con gommatura da enduro stile gs, poi ho incominciato a vedere cosa combinava un assiduo frequentatore del forum recchiedotato con addirittura la coppia 21/18 sul carotone e infine l'ho provata personalmente. Mi devo ricredere, al mio livello, ne guadagno in maneggevolezza, non perdo praticamente nulla in appoggio ( HO DETTO AL MIO LIVELLO:lol::lol:), risparmio al cambio gomme, mi piacciono esteticamente sopratutto con i raggi , sotto l'acqua magari me la faccio sotto di meno e probabilmente ho pneumatici piu' fruibili poichè si scaldano prima e non si raffreddano troppo alle andature bradipe.....
Poi ovviamente siccome mi si spegne il cervello spesso, arrivera' il diavolo con la nuovamulticosona armata di 17/17 e i miei buoni propositi andranno a finire nel cesso :mad::mad:
Fabio

mariocn
31-03-2009, 08:29
di serie ha il 150 dietro ma porta a libretto il 180..
i cv dovrebbero essere 118.. 140 sono sul corsaro veloce..

caribù
31-03-2009, 10:21
Attualmente la gran passo ha 118 cv all'albero ma per fine anno sarà pronta una versione più spinta con 140 cv all'albero.
Difetti riportati manopola del gas troppo lunga a breve faranno una modifica come per la sport 1200.
Tendenza alla derapata/impennata alta.
Peccato che non abbia tra gli optional l'abs e le manopole riscaldate per quest'ultime si può rimediare con prodotti aftermarket.
Invece sono inguardabili le borse e il bauletto offerte come accessori, sembra una moto pronto pizza.
Sarà invece anche disponibile a breve un parabrezza alto labbrato che dovrebbe fornire una maggiore protezione.

venezia34
31-03-2009, 10:27
Un gran "venditore"! (con tutti "pro" e "contro" di tale aggettivo).
Tra i PRO ne cito uno: miglior valutazione del mio usato (ho interpellato quasi tutti i conce piemontesi). Infatti l'ho presa da lui benchè non fosse comodissimo dal punto di vista logistico...
Da questo punto di vista mi ha trattato molto bene! :D

.........opinioni molto discordanti al riguardo!

mariocn
31-03-2009, 12:01
Attualmente la gran passo ha 118 cv all'albero ma per fine anno sarà pronta una versione più spinta con 140 cv all'albero.
Difetti riportati manopola del gas troppo lunga a breve faranno una modifica come per la sport 1200.
Tendenza alla derapata/impennata alta.
Peccato che non abbia tra gli optional l'abs e le manopole riscaldate per quest'ultime si può rimediare con prodotti aftermarket.
Invece sono inguardabili le borse e il bauletto offerte come accessori, sembra una moto pronto pizza.
Sarà invece anche disponibile a breve un parabrezza alto labbrato che dovrebbe fornire una maggiore protezione.

io ho le manopole riscaldate originali..
l'abs dovrebbe arrivare come una serie di altri accessori.. paramani faretti ecc ecc

le borse sono le stesse identiche che monta KTM...

sono le gobi della hepco e becker