Entra

Visualizza la versione completa : R850R con sospensioni Wilbers

luca barbi
28-03-2009, 22:09
Ciao a tutti
tempo fa avevo aperto una discussione sul tema "se era possibile migliorare l'R850R", bene oggi posso dirvi sulla mia pelle di si :-) Ho sostituito le sospensioni ant e post della mia 850 con due nuove wilbers. La moto adesso è una favola la metto come voglio e lei ci stà, il confort di guida è notevolmente aumentato, anche in frenta brusca le cose sono di gran lunga cambiate. Le sospensioni originali hanno fatto circa 34.000 km, e in particolare quella post non aveva quasi più agio di regolazione e la moto era visibilmente "seduta". Sono più che soddisfatto di avere fatto questo "passo", anche se per alcuni la spesa potrebbe essere discutibile, forse valgono più le sosp che la moto ... ma come dicevo anche nell'altro post sono "innamorato" della mia 850 e non ho nessuna intenzione di cambiarla, pertanto ... Nel caso qualcuno volesse provarla per sentire "l'effetto che fa" ... nessun problema ... basta presentarsi con bottiglia e salame ! il pane lo metto io :-)

Luca

enzorock
28-03-2009, 23:09
sì ma......quanto hai pagato?;)

matias
29-03-2009, 00:28
.....
il confort di guida è notevolmente aumentato, anche in frenta brusca le cose sono di gran lunga cambiate
.....

In che senso? Quali problemi avevi prima in frenata che ora hai risolto?

fraolo
29-03-2009, 12:12
vorrei fare anche io la stessa cosa, fammi sapere il modello preciso delle sospensioni, se ti va metti anche qualche foto!

Motorrad56
30-03-2009, 22:43
Abch'io vorrei sapere quanto costano :arrow::evil3:

dino_g
31-03-2009, 14:12
Luca, sei un disgraziato.

Prima invogli, stuzzichi... e poi non metti né una foto e nemmeno ci dici il conquibus...

luca barbi
31-03-2009, 14:55
Chiedo scusa :!:
lo so che non è bello gettare il sasso e poi tirare indietro la mano ! sono un po preso con il lavoro da preparare per la prossima trasferta e come al solito si incasinano anche le cose ...

Brevemente ... poi promesso vi preparo anche le foto

La moto è una R850R special edition del 2000

le sospensioni sono

Posteriore

1 x WILBERS shock absorber rear
- type 641, with reservoir connected on hose
- rebound 22times adjustable
- compression damping in Low- and Highspeed each 22times adjustable
- preload adjustment with a special key
- 5 years guarantee!
- Order No.: 641-010-00

con opzione

1 x Hydraulic preload adjustment
- easier adjustment with a knob outside connected on hose
- Order No.: 625-046-00

Anteriore

1 x WILBERS shock absorber
- type 630, without reservoir
- rebound 22times adjustable
- preload adjustment with a special key
- 5 years guarantee!
- Order No.: 630-009-00

Le molle sono di colore nero "opzionali" blu sinceramente non mi piacevano granchè ... da sapere che sono prparate quasi su misura, vengono chiesti i pesi e la tipologia prevalente di utilizzo ...

Ho speso 1300 euro montate
il prezzo include 1 anno di manutenzione

Astenetevi da fare commenti sul prezzo che magari per alcuni può sembrare assurdo ... per me andava bene così come ho sempre detto non ho intenzione di cambiare la moto e anche se gli ho "buttatto" dentro questa cifra ne sono veramente contento ora, per me, è perfetta.

Come ho sempre sostenuto, e continuo, la moto, per me, è un gicattolo per bambini cresciuti, pertanto non vale la pena discutere se i soldi sono spesi bene o male ... è un gioco ...

La scelta, di questa marca, è stata ponderata e "studiata" con cura, tradotto ho rotto le "scatole" a tutti chiedendo cosa poteva essere meglio per me, le Wilbers anche a detta di molti, più esperti di me, forse sono più indicate per un uso stradale/turistico.

L'offerta fatta in precedenza per la prova è sempre valida, basta presentarsi con salame e bottiglia ! ribadisco salame non un cacciatorino da 10 cm :-)

ciao a tutti luca

luca barbi
31-03-2009, 15:00
... per mitas

la freanta ora e precisa e la moto non si sposta ma affonda in modo progressivo e regolare senza sentirla "tirare" a destra o a sinistra, anche frenando bruscamente. Sinceramente ero un po titubante sul cambiare o no anche al sosp anteriore, ma adesso posso dire che ne valeva la pena

ciao
Luca