Visualizza la versione completa : Dubbio cambio casco madulare..e voi con la RT cosa usate??
ciao a tutti,dovendo sostituire i Nolan N-100 (io e moglie) di cui siamo comunque soddisfatti...ci stiamo guardando in giro e mi stò leggendo varie opinioni al riguardo....il problema:cwm21: è che sullo stesso modello a volte leggo pareri contrastanti:mad:..sicuramente il parere è molto soggettivo ma penso che dipenda anche dal tipo di moto utilizzata..chiedo a voi consigli al riguardo...
Le mie scelte:
-Nolan N-103...non mi dispiace, il prezzo è onesto..ma ho letto che è molto rumoroso...
-System 5.....sono allettato dall'offerta del conce(300€)...ottime finiture,non ha la visiera interna...non mi convince del tutto.
-Shoei Mult. e Schubert C2...mai provati il prezzo comincia a salire...
..grazie
otrebor62
28-03-2009, 16:57
Shuberth concept,il mio primo acquisto su ebay,:smilebox:nuovo a 189 euriiii,pensavo più silenzioso,ma credo che sia una mia fissa.Se alzo il plex della metà della sua corsa però il fruscio si attenua di molto.Per ora sono sodisfatto:happy7:
Schubert C3. Anche io pensavo più silenzioso, ma nulla a che vedere con il Nolan sia per il peso che per le dimensioni.
Il vantaggio dello Schubert rispetto allo Schoei è che ha la visierina parasole e aprendo la mentoniera la visiera si chiude, mentre nel secondo rimane aperta facendo vela.
Mia moglie, invece, ha uno Shoei integrale di cui è molto soddisfatta:peso, dimensioni e silenziosità. A lei non interessava il discorso visierina parasole.
Non ti basare sui pareri personali. Devi provarli ed indossarli per almeno mezz'ora per capire cosa ne pensa la tua testa. Purtroppo la prova va fatta in negozio e non puoi valutarne la silenziosità. Ma su una RT.... che problemi vuoi avere?
otrebor62
28-03-2009, 17:25
Non ti basare sui pareri personali. Devi provarli ed indossarli per almeno mezz'ora per capire cosa ne pensa la tua testa. Purtroppo la prova va fatta in negozio e non puoi valutarne la silenziosità. Ma su una RT.... che problemi vuoi avere?
Sono d'accordo,io lo calzai in un negozio con le finestre chiuse,era silenziosissssssimo........
Ah, perchè vai in giro lasci le finestre aperte???
Ti credo che non è silenzioso come ti aspettavi :lol:
Dopo attenta ricerca di mercato mi sono preso il Givi x.01 e ne sono soddisfattissimo: mai più Nolan modulari, sono pesanti e rumorosi...versatilità totale con il Givi per tutte le stagioni.
..avete ragione ma indossarlo in negozio..andrebbe provato in strada!!..ho il terrore di acquistare male...con il precedente mezzo (SilverWing600)..dovendo cambiare il jet..presi nell'ordine un givi e un Dainese...:mad: riportati dopo poche ore entrambi...un disastro,rumorosi,spifferi,etc...ora dovendo cambiare un n-100 che non mi sembra così male..???
bello il multitech ed il c3...ma devo fare un mutuo per prenderli....il C2..non mi fà impazzire esteticamente.....
..quindi secondo voi la nostra Rt, ha una protezione tale che "perdona" anche un casco non silenziosissimo???
io in estate uso un jet della FM...non sento un filo di aria....
..parlavate di Givi x01..provato ma non mi piace esteticamente...ho provato il nuovo Nolan N43 air...FAVOLOSO..ad un prezzo intrigante.....
...sempre più indeciso...
ps: il buon Mauro Venturini mi consiglia Nolan n-103...:!:
io dopo 2 nolan mi sono preso uno Shoei Multitech , splendido per come calza , molto leggero , silenzioso , per quanto lo possa essere un modulare e comunque alzo il plexi , molto utile la visiera fumè con il sole , la uso benissimo anche la sera , ...lo ricomprerei a occhi chiusi ....avevo provato anche il C3 ma non mi dava la stessa sensazione di comfort .....ma tutto ciò vale per la mia capa....quindi vai e prova....unica pecca dello Shoei è la non smontabilità del rivestimento interno per lavarlo.....ho imparato a usare il sottocasco....
1965bmwwww
28-03-2009, 18:42
io dopo 2 nolan mi sono preso uno Shoei Multitech , splendido per come calza , molto leggero , silenzioso , per quanto lo possa essere un modulare e comunque alzo il plexi , molto utile la visiera fumè con il sole , la uso benissimo anche la sera , ...lo ricomprerei a occhi chiusi ....avevo provato anche il C3 ma non mi dava la stessa sensazione di comfort .....ma tutto ciò vale per la mia capa....quindi vai e prova....unica pecca dello Shoei è la non smontabilità del rivestimento interno per lavarlo.....ho imparato a usare il sottocasco....
nessuno che usa lo schubert j1 magari con il kit interfono montato...mi e' venuta una :arrow:ina.......mi date dei pareri....
novantottoottani
28-03-2009, 19:48
Pure noi dopo Nolan 101 e 102 siam passati a Shoei multitech..........un altro mondo......con interfono Cardo che però,per il momento,non mi soddisfa appieno come l'n-com di Nolan............
Schubert J1 tutto l'anno a questa latitudine, lunghi viaggi o freddo serio il C2!
Col mio parabrezza aftermarket aria zero! ;)
io mi trovo molto bene con il System 5 .................ho visto il nuovo System 6 una figata
System V anche io, si trasforma in jet in un baleno e per tre mesi l'anno la mentoniera la lascio a casa ;)
davidegiubi
28-03-2009, 22:31
Io ho un Concept silezioso,comoda la visiera che può fare un scatto in avanti evita l'apannamento alle basse andature, peccato sia un pò pesantino.
Io adopero il system 4 evo della bmw,e mi trovo benissimo,anzi
mi sa che era ancora piu' leggero del system 5.
Comunque i concessionari bmw della mia zona(brianza e milano)
hanno in offerta i system 5 fino ad esaurimento scorte ad E.300,00.
Considera che il nuovo system 6 andra' sui 600!!!!!!
Comunque il 5 a me sembra un po' pesante.
:D:D:D:D:D:D:D:D
PINO55_PE
28-03-2009, 22:59
Io ho un C3 e mi ci trovo benissimo, provengo da un C2 altrettanto valido, e in tutte e due ho montato l'interfono Autocom, uno spettacolo.;)
Col mio parabrezza aftermarket aria zero! ;)
Scusate l'OT, ma che marca è il tuo parabrezza aftemarket per RT?
Grazie
Pino.
bello il multitech ed il c3...ma devo fare un mutuo per prenderli....il C2..non mi fà impazzire esteticamente.....
ricordati che è la tua testa che devi salvaguardare. Prova a dare un'occhiata alle varie comparazione tra i diversi caschi (integrali e modulari).
..quindi secondo voi la nostra Rt, ha una protezione tale che "perdona" anche un casco non silenziosissimo???
:!:
perdona si, ma non annulla :) I modulari, poi sono sempre più rumorosi degli integrali
OTTORENATO
29-03-2009, 00:58
:D:D Noi con le RT usiamo........ Il casco Jet lo trovo sempre il più silenzioso ( e pratico)..per RT 1200.anche dopo tante ore di guida..:arrow::arrow:
http://img26.imageshack.us/img26/516/s8304426editedcopyedite.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=s8304426editedcopyedite.jpg)
overland
29-03-2009, 13:47
Ne ho avuti di tutti i tipi compreso c1 e c2 adesso ho preso 2 shoei per me e mia moglie ..u altro mondo !!! se vuoi ti do' la mail di dove' l'ho comprati in germania te li spediscono in 3 gg e il prezzo e' a dir poco strabiliante !
1965bmwwww
29-03-2009, 13:50
Ne ho avuti di tutti i tipi compreso c1 e c2 adesso ho preso 2 shoei per me e mia moglie ..u altro mondo !!! se vuoi ti do' la mail di dove' l'ho comprati in germania te li spediscono in 3 gg e il prezzo e' a dir poco strabiliante !
ME LA MANDERESTI ANCHE A ME???grazie.....hanno anche gli schubert j1?
schubert c3 con interfono cellular line, e.. non ci pensi piu'. ho comunque provato il nolan n103, ma il rumore e sopratutto il peso mi hanno deluso. lo shoei multitec; provato ma non comprato e' un casco eccezionale, al pari o superiore allo schubert c3, ma l'interno non staccabile e l'assenza della
visiera da sole mi hanno fatto decidere per il c3.
domanda: quante ore fai in moto, se parecchie il casco deve essere leggero e silenzioso altrimenti il viaggio diventa una tortura.
se usi la moto tutti i giorni anche per breve tempo l'interno lo devi lavare altrimenti dopo i mesi piu' caldi, indossi una puzzola.
se non vuoi farti spennare il nolan n103 va beneissimo.
ciao e buona scelta.
maxriccio
29-03-2009, 14:33
Schubert J1, dal Marocco a Capo Nord.
Per me che guidavo prima dell'avvento delle pentole è il massimo per confort e, spero, sicurezza
schubert c3 con interfono cellular line, e.. non ci pensi piu'. ho comunque provato il nolan n103, ma il rumore e sopratutto il peso mi hanno deluso. lo shoei multitec; provato ma non comprato e' un casco eccezionale, al pari o superiore allo schubert c3, ma l'interno non staccabile e l'assenza della
visiera da sole mi hanno fatto decidere per il c3.
domanda: quante ore fai in moto, se parecchie il casco deve essere leggero e silenzioso altrimenti il viaggio diventa una tortura.
se usi la moto tutti i giorni anche per breve tempo l'interno lo devi lavare altrimenti dopo i mesi piu' caldi, indossi una puzzola.
se non vuoi farti spennare il nolan n103 va beneissimo.
ciao e buona scelta.
..l'uso purtroppo (almeno di mia moglie) non è frequente :cwm21:..causa piccolo possiamo dedicare alla moto poche uscite l'anno di qui quelle in clima più caldo e pochi km usiamo dei jet...
Ne parlavo ieri sera riportandole i vostri preziosi consigli e la spesa per shoei o C3 ci sembra fuori luogo...pensavamo di rimanere su C2, n-103 o system5...caschi sicuri, magari non leggerissimi o super silenziosi...per il nostro budget sono ok....
I nolan li abbiamo già provati..ho provato anche il system 5..mi piace ma mi "soffoca" un pò da chiuso....in settimana vado da Unionbike a provare il C2 e vedere qualche prezzo..
grazie
........schubert C3.......poi dipende dalla capa altrui.........:cool:
ciao, confermo C3, aquistato a novembre e ti posso garantire che la doppia visiera antiappanamento e quella antisola sono una f..........
shaula0829
29-03-2009, 21:20
Ciao, ho acquistato da poco un multitech, posiedo un Arai chaser integrale ed un modulare agv Longhorn. A favore del Multitech, stesso rumore di Arai ,meno di agv, alle alte velocità il rumore esterno rimane sempre lo stesso a differenza degli altri,la penetrazione aerodinamica è ECCELLENTE, oggi con un libeccio molto forte in autostrada sembrava di non averlo in testa, sistema di chiusura apertura eccellente, veramente buono. Aereazione ottima per il momento vi dirò in seguito col caldo, ma con tutte le prese d'aria chiuse, si disappanna in un attimo. Unico neo secondo me è la visierina parasole che altri caschi hanno mentre con questo bisogna cambiare visiera e la fumè che non ho ancora provato in verità mi sembra un pò scarsa come protezione.Gli interni parzialmente staccabili sarebbero preferibili. Il prezzo lo sapete tutti è una nota dolente.....io l'ho acquistato in negozio a 400 ma se costasse 350 ....credo sarebbe il migliore
Francesco FT
29-03-2009, 22:18
A queste latitudini il Nolan 103 costa piu dello Schubert J1...
Il mio J1 l'ho pagato, a novembre 08, 189 euri nuovo.
Benissimo con la mukka, silenzioso piu' del C1, fresco d'estate e protettivo d'inverno anche con la pioggia.
Per il grande freddo uso un sottocasco in windstopper.
Con l'interfono riesco a telefonare fino a 200kmh, dopo rischio di distrarmi perche' al telefono gesticolo, non so se riuscirei a parlare con mia moglie seduta dietro a quella velocita' perche Lei oltre i 160 ammutolisce e mette giu' il muso.
SALUTI, F.T.
1965bmwwww
30-03-2009, 09:36
A queste latitudini il Nolan 103 costa piu dello Schubert J1...
Il mio J1 l'ho pagato, a novembre 08, 189 euri nuovo.
Benissimo con la mukka, silenzioso piu' del C1, fresco d'estate e protettivo d'inverno anche con la pioggia.
Per il grande freddo uso un sottocasco in windstopper.
Con l'interfono riesco a telefonare fino a 200kmh, dopo rischio di distrarmi perche' al telefono gesticolo, non so se riuscirei a parlare con mia moglie seduta dietro a quella velocita' perche Lei oltre i 160 ammutolisce e mette giu' il muso.
SALUTI, F.T.
interessante....magari per arrivare fino giu' ci metto un po' ma il risparmio e' netto...se mi posti dove lo hai comperato a quella cifra magari me lo faccio spedire a Bologna.......
Io con la mia Rt uso l'Arai Ram III. Un Jet spettacolare e silenzioso. Comodissimo e leggero. In inverno ( e dalle mie parti si gela...) uso una Face Mask per coprire il barbozzo e il collo. Per il prezzo...Beh come tutti i caschi Arai costicchia ma oggi si possono comprere ovunque e a prezzi molto interessanti.
ettore61
04-04-2009, 20:09
nolan 103 stracomodo con visierina esterna parasole.
EagleBBG
04-04-2009, 22:22
Airoh SV55S, comodissimo, costo accettabile, ma non troppo silenzioso. La visierina interna parasole è di una comodità mostruosa... ;)
mi mandi l'indirizzo del sito tedesco dove hai comprato i caschi? grazie, ciao!
dualsystem
05-04-2009, 20:16
shoei integrale xr1000 comodo,silenzioso e il prezzo è abbordabile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |