Entra

Visualizza la versione completa : catadiotro per borse laterali

sharkattack
28-03-2009, 16:00
Ho cercato qualche post .....ma non l ho trovato.....:mad:
So che esteticamente non sono belli da vedere ..... ma stavo pensando di mettere dei catadiotri sulle borse laterali dell R1150R :confused:
Il proprietario precedente li aveva già installati .......ma a mio avviso non erano belli anche se ammetto che sono molto efficaci (garantisco che la notte in autostrada ti vedono da molto lontano !)
C'è qualcuno che mi può dare consiglio su quali montare ed eventualmente di che forma ? Premetto che non mi interessa il codice della strada ........colori ecc .........mi interessa che si vedano......
ringraziandoVi :!::!:

BMWBOXER
28-03-2009, 17:38
La 3M fà del nastro catarifrangente di ottima qualità.
Se nò nei supermercati e da OBI nella sezione autoricambi ce n'è di tutte le misure e forme.

enzorock
28-03-2009, 17:41
dai un'occhiata nei negozi di biciclette, li trovi adesivi e a pochi soldi

cit
28-03-2009, 17:41
i più interessanti ce li ha Twalcom. Io li ho presi rossi per le valige dell'ADV, ma ci sono anche di altri colori.

sharkattack
28-03-2009, 18:08
i più interessanti ce li ha Twalcom. Io li ho presi rossi per le valige dell'ADV, ma ci sono anche di altri colori.

Grazie .... ottimo consiglio :!:
Ma non avevo mai fatto caso ai catarifrangenti neri :shaking:
chissà come si vedono di notte ..........:scratch:

cit
28-03-2009, 18:29
boh, dicono che si vedono esattamente come gli altri, in compenso si notano meno di giorno (sulle valige nere).
Se dovessi riprenderli andrei sul nero o sull'argento, rossi non mi convincono troppo. :confused:

dino_g
28-03-2009, 19:03
Io ci ho messo questi, presi per pochi euro in un supermercato.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3568825&postcount=26

cit
28-03-2009, 19:08
quelli sono semplici catadiottri in plastica, non hanno nulla a che vedere con la visibilità della pellicola retroriflettente.

albiTO
28-03-2009, 19:13
Io ho comperato la striscia adesiva della 3M (6€/mt). Ottima esteticamente a mio avviso, e praticissima da applicare.

BMWBOXER
29-03-2009, 20:19
Io ho comperato la striscia adesiva della 3M (6€/mt). Ottima esteticamente a mio avviso, e praticissima da applicare.
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:

offsca
04-04-2009, 23:15
Io ho messo la pellicola che si usa per i segnali stradali, bianca. Domani faccio qualche foto e le posto.

vi77
05-04-2009, 08:41
ottima idea li voglio mettere anche io perche' non postare quanche foto cosi decido qual e' la solizione migliore

offsca
06-04-2009, 21:09
Se ti garbano puoi fare uguale.
Lamps

salga
06-04-2009, 22:13
Offsca, bella soluzione, e bella posizione sulle borse.

Ci avevo pensato anche, però mettendo i riflettori neri, così di giorno non si vedevano.

Però poi ho deciso di mettere quelli rossi, perché credo (non sono sicuro, ma credo), che materiale riflettente bianco sul retro dei veicoli vada contro il codice della strada. Quindi più brutti di certo, ma credo vadano per forza rossi o arancio.

sangio
06-04-2009, 23:03
Se ti garbano puoi fare uguale.
Lamps

A me piace soprattutto quella che hai messo per coprire la targa :lol:

offsca
07-04-2009, 08:31
A me piace soprattutto quella che hai messo per coprire la targa :lol:

Sta male far vedere la targa che ha 69 69 :-p

offsca
07-04-2009, 08:43
Offsca, bella soluzione, e bella posizione sulle borse.

Ci avevo pensato anche, però mettendo i riflettori neri, così di giorno non si vedevano.

Però poi ho deciso di mettere quelli rossi, perché credo (non sono sicuro, ma credo), che materiale riflettente bianco sul retro dei veicoli vada contro il codice della strada. Quindi più brutti di certo, ma credo vadano per forza rossi o arancio.

Prima di quelli bianchi ho provati quelli rossi posizionando la moto a 20 metri davanti a una vettura coi fari accesi: quasi non si vedevano. Quelli bianchi riflettono molto di più! Del C.d.s. me ne frega una mazza! Il culo bisogna sempre cautelarselo! ;)

salga
07-04-2009, 08:49
Forse hai ragione, ma credo ci sia un motivo per cui i catarifrangenti bianchi sul retro dei veicoli non siano ammessi. Pensa a una notte buia, magari con pioggia: magari qualcuno un po' distratto ti arriva dietro, vede qualcosa davanti a lui che sembra una coppia di fari, di colpo si immagina che qualcuno sta arrivando contro mano, fa qualche manovra azzardata e... Vabbe', sarò catastrofista :), ma me la sono immaginata così...

offsca
07-04-2009, 09:05
[QUOTE=salga;3594957]Offsca, bella soluzione, e bella posizione sulle borse.

mettendo i riflettori neri, così di giorno non si vedevano.

Quelli neri non li ho mai visti ma se ci pensi, le nostre borse viste da dietro sono un pò a bisaccia e serve spezzare un pò di monotonia del "tutto nero".

Sul portatarga poi ho installato una striscia adesiva a led gialli che esteticamente farà sicuramente schifo ma ti assicuro che il culo della moto si vede da moooooooolto lontano.... :lol:

offsca
07-04-2009, 09:08
Pensa a una notte buia, magari con pioggia: magari qualcuno un po' distratto ti arriva dietro, vede qualcosa davanti a lui che sembra una coppia di fari,

Guarda che hai sempre la luce rossa accesa!!! E anche quella si vede.

salga
07-04-2009, 10:22
L'adesivo catarifrangente nero è questo (si trova anche in Italia): http://www.amazon.com/Black-Adhesive-Reflective-Tape-Kit/dp/B000NPNXP6 Guarda tutte e tre le immagini...

La Schuberth li mette sui caschi nero opaco, così si vedono solo di notte: fa molto "figo" :)

Guarda che hai sempre la luce rossa accesa!!! E anche quella si vede.

Beh, ok, però devi figurarti la persona magari distratta, assonnata, che alza lo sguardo al buio sotto la pioggia, e "di colpo" si trova di fronte due "fari" bianchi con sopra in mezzo una luce rossa: cosa penserebbe?

offsca
07-04-2009, 11:32
Direbbe: "motociclista stronzo!"
E poi direbbe a se stesso: "la prossima volta sarò meno distratto"
:lol: :lol: :lol: :lol:

sharkattack
07-04-2009, 20:02
L'adesivo catarifrangente nero è questo (si trova anche in Italia): http://www.amazon.com/Black-Adhesive-Reflective-Tape-Kit/dp/B000NPNXP6 Guarda tutte e tre le immagini...

La Schuberth li mette sui caschi nero opaco, così si vedono solo di notte: fa molto "figo" :)

Beh, ok, però devi figurarti la persona magari distratta, assonnata, che alza lo sguardo al buio sotto la pioggia, e "di colpo" si trova di fronte due "fari" bianchi con sopra in mezzo una luce rossa: cosa penserebbe?

Questo è quello che cercavo !!
Grazie :!::!::!::!::!:

salga
07-04-2009, 21:43
Li trovi anche in Italia da Twalcom, e non solo neri: http://www.twalcom.com/