Visualizza la versione completa : Sblocco mappe; non funge ?
Pier_il_polso
28-03-2009, 15:29
Ho un Garmin Zumo 500 regolarmente registrato nel sito Garmin.
In vista di un viaggio negli stati uniti ho acquistato il DVD "City Navigator North America NT", ma dopo averne effettuata l'installazione e la registrazione, non riesco a sbloccare le mappe.
Seguo questo percorso con map source: "Utilità - Gestisci prodotti mappe" e mi si apre una finestra con le mappe installate dove la nuova risulta essere bloccata; a questo punto la seleziono e clicco su "Sblocca on line".
Mi si apre una finestra come quella sotto, nella quale c'è scritto che non è stata rilevata nessuna periferica (nonostante lo Zumo sia collegato al pc ed acceso) e non rusulta essere cliccabile il pulsante "trova periferiche".
Inoltre nella parte bassa della stessa pagina, ci sono 3 finestre e la prima (ID unità) non è cliccabile.
Come faccio a sbloccare le mappe ?
http://www.bikerboyshow.com/albums/album155/Taglia.jpg
Credo che tu debba installare il "Garmin Communicator"... te lo segnala nella finestra a dx.
Senza questo sw non si combina niente online con Garmin...;)
ciao
Credo che tu debba installare il "Garmin Communicator"... te lo segnala nella finestra a dx.
Senza questo sw non si combina niente online con Garmin...;)
ciao
Confermo quanto sopra
Pier_il_polso
28-03-2009, 17:08
Ok ragazzi, scaricato ed installato; ora nell famosa pagina di cui sopra la periferica (il mio zumo) viene riconosciuto.
Automaticamente nella voce "ID unità" mi compare il numero che lo identifica, e nelle due restanti caselle inserisco i dati che mi chiede; poi clicco su "Sblocca mappe" e mi viene fuori che le mappe sono state sbloccate.
Però quando apro Map Source mi chiede nuovamente di sbloccare le mappe e se cerco di rifarlo dalla solita pagine mi viene fuori "Codice prodotto già utilizzato. "
E mo che faccio ? :rolleyes:
mmmm..
domanda stupida..hai provato a riavviare il pc?
Pier_il_polso
28-03-2009, 21:05
Si, ma appena riapro map source mi continua a mostrare una finestra con la carta USA e mi chiede di sbloccarla....:mad::mad::mad:
Pier_il_polso
30-03-2009, 00:10
Non mi aiuta nessuno dei guru ?:-o
Pier,
in mygarmin>mymaps>mappa associata all'unità GPS>dettagli dovresti vedere i dettagli delle mappe che hai sbloccato. Tra i dettagli c'è anche il codice di sblocco delle mappe.
Controlla che la mappa che hai installato sul mapsource abbia associato il codice in questione. Se no, fai uno sblocco mappe da mapsource dal menu Utilità>gestisci prodotti mappe e sblocca le mappe USA con il codice che hai preso da mygarmin. A volte la procedura automatica va a farfalle.
Diabolik
30-03-2009, 00:55
scusa lecter, visto che ne sai più di me, volevo passare le mappe dello zumo sul nuvi entrambi registrati su my garmin.
ho fatto la copia sulla sd ma quando la inserisco nel nuvi e lo accendo mi carica e poi mi dice che le mappe non sono sbloccate .
grazie in anticipo
Pier_il_polso
30-03-2009, 09:18
Pier,
in mygarmin>mymaps>mappa associata all'unità GPS>dettagli dovresti vedere i dettagli delle mappe che hai sbloccato. Tra i dettagli c'è anche il codice di sblocco delle mappe.
Controlla che la mappa che hai installato sul mapsource abbia associato il codice in questione. Se no, fai uno sblocco mappe da mapsource dal menu Utilità>gestisci prodotti mappe e sblocca le mappe USA con il codice che hai preso da mygarmin. A volte la procedura automatica va a farfalle.
Alla grande, grazie ho risolto :D:D:D
;)
scusa lecter, visto che ne sai più di me, volevo passare le mappe dello zumo sul nuvi entrambi registrati su my garmin.
ho fatto la copia sulla sd ma quando la inserisco nel nuvi e lo accendo mi carica e poi mi dice che le mappe non sono sbloccate .
grazie in anticipo
Devi avere un codice di sblocco differente,,non vale quello dello zumo...un codice per zumo e uno er nuvi (quindi equivale a pagare le mappe 2 volte)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |