Entra

Visualizza la versione completa : power commander

marco
27-03-2009, 23:05
ma siamo sicuri che la power commander aumenti le prestazioni in termine di cavalli? ho provato un gs 1150 ed un r 1150 che l"avevano montata ma con tutta sincerità secondo me non è cambiato assolutamente niente :anzi mi è sembrato che avesse addirittura peggiorato l"erogazione mostrando qualche incertezza in progressione . premetto che sono state installate da 2 meccanici diversi e le moto hanno 2 terminali diversi. domando allora :sono io che non mi sono accorto della resa oppure contano poco queste centraline aggiuntive?

Vanguard
28-03-2009, 10:23
Dipende,io le ho sempre montate sulle mie precedenti moto personalizzandole a banco
le PCIII come altre marche han delle mappature che ti miglioran si le prestazioni
ma sono "standard" e lo fanno entro certi limiti per poter andare bene su tutti gli stessi modelli,
perchè è risaputo che ogni motore anche se uguale l'uno dall'altro ha comunque una propria anima.
Vedi che se dovessero mappare a banco le centraline sarebbe tutta un'altra cosa.
Detto questo le migliorie le senti con un uso quotidiano della moto,
un semplice diretto non basta.

reghino
28-03-2009, 15:51
... ti rispondo così ... con i grafici delle prove delle varie mappe provate a banco...considera che la moto non è originale , ho cambiato un paio di particolari, cose che fanno un po' tutti...

reghino
28-03-2009, 15:52
... sarebbe comunque interessante sapere se le moto che hai provato avevano qualche modifica... se hai un po' di tempo leggi qui ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207919

upupa97
28-03-2009, 16:12
... ti rispondo così ... con i grafici delle prove delle varie mappe provate a banco...considera che la moto non è originale , ho cambiato un paio di particolari, cose che fanno un po' tutti...

un PAIO di particolari

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

reghino
28-03-2009, 16:29
un PAIO di particolari

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol: si dai due ,tre particolari... la :arrow: è :arrow:

marco
28-03-2009, 22:03
io però penso che piu" che power o no conta sempre e solo come si suol dire la mano destra che poi i cavalli saltano fuori anche se non ci sono.

reghino
28-03-2009, 23:03
io però penso che piu" che power o no conta sempre e solo come si suol dire la mano destra che poi i cavalli saltano fuori anche se non ci sono.

che discorso ... certo che se la stessa moto la guidi tu e dico uno a caso rossi, sicuramente il risultato è diverso... però se hai guardato bene i grafici che ho postato ti indicano quanto ti può dare la PC con mappe differenti... ;)

reghino
28-03-2009, 23:07
... dimenticavo... gurda la potenza tra il 1° e il 4° grafico... 5cv di differenza e sono alla ruota... quindi reale e non nominale(aggiungi il 11/12percento in +)all'albero...