Visualizza la versione completa : REMUS contro AROS
Ciao ragazzi, non so se questo post è già stato fonte di discussione!!! Per pigrizia non ho usato il tasto cerca, ma non ricordo di averlo visto!:mad:
Io chiedo a i più esperti la differenza tra collettore Remus e Aros! Uno ha il compensatore e l'altro no! Pregi e difetti!
Nel mio GS ho lo scarico completo Remus, RB3, filtro aria e emulatori sonda lambda! Mi chiedevo, se io monto i collettori Aros, guadagno qualche cosa in più ai bassi? Ho non cambia niente?:lol:
Questa è una :arrow: che mi tarma da tempo.....! La voglio abbattere!!:!:
Grazie a tutti.
Mazz, compri il collettore aros, lo provi, vedi la differenza, e poi nel caso metti in vendita quello dei due che ti piace meno...Così fai una volta per tutte anche un report dettagliato per QdE della differenza ...;)
.. se acchiappo Aros gli faccio un culos tantos...
Mazz, compri il collettore aros, lo provi, vedi la differenza, e poi nel caso metti in vendita quello dei due che ti piace meno...Così fai una volta per tutte anche un report dettagliato per QdE della differenza ...;)
Non è una brutta idea!!!:lol: Allora facciamo così Fabio, io ti impresto il mio collettore Remus, e tu mi dai il tuo Aros! Così entrambi, possiamo dare un responso dei due!!:lol::lol::lol:
un ex tk
27-03-2009, 09:33
Le differenze non sono molte....a mia avviso sotto con il compensatore è un po' meglio (se ad esempio spalanchi a 2.000 rpm).
Sopra sono uguali, di sicuro Remus con diametro maggiore agli alti sfoga che è una bellezza.
Però inviterei a valutrare questa cosa in un tuning completo...con centralina, filtro ecc.
1Muschio1
27-03-2009, 09:47
... i miei colli non hanno il compensatore vengono dalla germania ma non sono Remus ... li trovo migliori come resa ai colli della laser con compensatore che montavo in precedenza ... i miei colli non hanno un diametro particolarmente elevato ... variano da 44-42 esterno quindi direi che internamente hanno un passaggio medio di 38mm ... se può servire a fare delle considerazioni .... in basso grafici alla mano con una preparazione completa e senza DBKiller ho avuto un guadagno notevole ... sostanzialmente comunque sono d'accordo con EX TK ! ;)
emagagge
27-03-2009, 11:58
.. se acchiappo Aros gli faccio un culos tantos...
Come mai? Cosa ha combinato?
Già , che è successo?
Comunque non è che la Aros sia in un bunker segretissimo che non si riesce a trovare!
Basta chiamarli al telefono e ti rispondono tranquillamente!
ciao
bissio
Al di la delle dissertazioni su quanto potrebbe guadagnare la moto
dico la mia :
aros
montai tempo addietro ad un amico
non mi so piaciuti
le flange troppo spesse non davano la possibilità al dado di stringere per benino
remus
un altro universo le ho date ad un amico
che ha prese un paletto basso in pieno
montaggio perfetto
sicuramente per entrambe
la moto guadagnera'
qualcosina in fluidita'
e risposta
io ho remus e prima avevo gli originali scatalizzati, con il terminale zard e una centralina fatta in casa la moto va da bestia, non avrei mai pensato di guadagnare così tanto, di prima se spalanco mi ribalto. con gli originali scat era meno cattiva, ma andava comnque bene, forse appena più pronta ai bassissimi regimi. alla fine però i remus sono più performanti.
Allora: dopo aver montato le Remus, ora o provato le Aros sul mio Gs ( silenziatore Remus, centralina Rapid3, emulatori sonde e filtro) a primo impatto ,la moto è più pronta ai bassi!! Puoi tranquillamente tenere la quarta marcia a 1500-2000 giri e con un filo di gas riprendere senza nessun strappo o vuoti!! Tirando ho notato anche che è un po più pigra a raggiungere il limitatore, cosa che non succedeva con la Remus! Il tiro ora è più pieno,rotondo e progressivo da 2000 giri in su!! Con Remus invece, la moto era un po più vuota ai bassi 2-4000 giri dopo però nell'allungare tirava da bestia.....con Remus ad esempio il GS in seconda dovevo stare attento a come davo gas, perché mi trovavo spesso e volentieri a candela!!:lol::lol: Mentre con Aros questo non succede, si si alza da terra, ma non come prima!:( Ora porterò il mio GS dal macc. a fare una auto-mappatura perché a mio parere è troppo grassa, mi fa lo scarico nero-nero!!!
Concludendo...: vuoi cattiveria, esplosione di tiro e sentire un'allungo da sportiva??? REMUS!! Mentre vuoi un tiro fin da 2000 giri corposo e progressivo con un allungo meno cattivo, ma buono..e ti piace andare in montagna e giri spesso in coppia??? AROS!!:lol::lol:
Però...cosa può cambiare un semplice collettore!!!!;)
allora sto gran motore arriva fino a 7k rpm adesso?!?!?!
allora sto gran motore arriva fino a 7k rpm adesso?!?!?!
Dreeeg....specifica 7k rpm!!!:rolleyes:
no,è che Venturini vuole farmi mettere su aros e non sapevo se l'attacco è lo stesso del 4 valvole radiale
Motozappa
09-05-2009, 19:16
Tutti che cercate più cavalli ...ma cambiare genere di moto no?
scusate ma io ho letto molti post e ho un po di dubbi, ho un adv1200 con terminale remus hexacone, vorrei montare i collettori remus, molti dicono che si smagrisce molto la carburazione e quindi bisogna mettere la centralina, MA IO NON VOGLIO METTERLA, cosa succede secondo voi??:mad:
rovino qualche cosa??? chiedo lumi:!:
Motozappa
09-05-2009, 20:14
ti saltano le valvole di scarico prova a cercare scarico e collettori devi ingrassare!!! .....non tu
se non vuoi snaturare il tiro allora aros
il compensatore è di vitale importanza e la sua posizione non è casuale
se invece vuoi una moto che spinge dai 5000 in su come una belva allora qualsiasi collettore senza compensatore va bene
Motozappa
10-05-2009, 12:25
Sempre saggio il sommo pepot:!::!::!:
Un paio di mesi fa ho montato l'Exacone titanio su collettori originali, suono migliorato ma prestazioni pressochè identiche.
Ieri ho montato l'Aros con compensatore + Remus Exacone: beh ragazzi una figata. La moto è cambiata radicalmente. Sound da competizione; c'ho fatto solouna cinquantina di km ma mi sembra un aeroplano. Ripresa aiumentata notevolmente, allungo mostruoso. ora il mio Gs è divntata una mto da corsa...........:eek:
Per il momento il mio giudizio è: PERCHè NON L'HO FATTO PRIMA.....:eek:
Pensa se rimappo la centralina o la cambio....cosa diventa un missile?
ciao a tutti
Un paio di mesi fa ho montato l'Exacone titanio su collettori originali, suono migliorato ma prestazioni pressochè identiche.
Ieri ho montato l'Aros con compensatore + Remus Exacone: beh ragazzi una figata. La moto è cambiata radicalmente. Sound da competizione; c'ho fatto solouna cinquantina di km ma mi sembra un aeroplano. Ripresa aiumentata notevolmente, allungo mostruoso. ora il mio Gs è divntata una mto da corsa...........:eek:
Per il momento il mio giudizio è: PERCHè NON L'HO FATTO PRIMA.....:eek:
Pensa se rimappo la centralina o la cambio....cosa diventa un missile?
ciao a tutti
Non dico altro!!!!:lol::lol:http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=186830
Eh si, Mazz, è un'altra moto. Ho letto rapidamente il tuo intervento. sono veramente felice di avere investito i soldi su questa modifica.
Sto pensando seriamente di intervenire sulla centralina ma già così è divertentissima.
Inoltre CONSUMA MENO!!!!! Abbasso il catalizzatore, inutile strumento........!!!!
JohnNash
29-06-2009, 11:14
ti saltano le valvole di scarico prova a cercare scarico e collettori devi ingrassare!!! .....non tu
Chi l'ha detto?
Per la carburazione rimane la sonda lambda e sono anni che molti usano i collettori decatalizzatori ma non ho mai sentito nulla di simile.
Forse essendo più libera se arricchisci più la benzina senti più dei miglioramenti.
Chi l'ha detto?
Per la carburazione rimane la sonda lambda e sono anni che molti usano i collettori decatalizzatori ma non ho mai sentito nulla di simile.
Forse essendo più libera se arricchisci più la benzina senti più dei miglioramenti.
Il motore gira meglio, è evidente anche ad un profano come me..
Non riesco a capire quelli (pochi) che hanno commentto negativamente l'utilizzo di aros+remus. Ma l'avete montata bene?
JohnNash
29-06-2009, 21:00
Il motore gira meglio, è evidente anche ad un profano come me..
Non riesco a capire quelli (pochi) che hanno commentto negativamente l'utilizzo di aros+remus. Ma l'avete montata bene?
Gancio io la penso come te, non li ho ancora provati ma sono convinto che la moto è più pronta con l'utilizzo aros+remus.
Rispondevo a Motozappa che sostiene che ti saltano le valvole di scarico se monti i collettori decatalizzatori senza arricchire la benzina, mentre io ho non mai sentito nulla di simile.
Gancio io la penso come te, non li ho ancora provati ma sono convinto che la moto è più pronta con l'utilizzo aros+remus.
Rispondevo a Motozappa che sostiene che ti saltano le valvole di scarico se monti i collettori decatalizzatori senza arricchire la benzina, mentre io ho non mai sentito nulla di simile.
io con colettori remus e exacone con dbkiller va da bomba ma ho messo anche la frk.....e ingrassa la carburazione e diminuito scoppi in rilascio, senza questa è tutto uno scoppio, come prestazione oltre a ingrassare la sento molto più "rotonda" forse perchè è ingrassata????:D
Però lo scoppiettìo è bello.....molto bello mi dispiacerebbe toglierlo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |