Visualizza la versione completa : ho provato la b-king 1300
non che voglia certo sostituire la Pan, ma così, ero dal conce, e lui insisteva... certo, la moto è bella, elegante con quell'undertstatement che mi piace.
Andare... bisogna dire che va, però sinceramente pensavo meglio.
Da come ne scrivono credevo fosse un mostro, in realtà è proprio elettrica. Certo che un gommone da 200 dietro è come correre coi moonboot.
E poi una naked che sei ai 130 ogni 100 metri, senza protezione è veramente delirante.
Son tornato a casa sulla mia, più comodo e andando sostanzialmente uguale.
Bohhhhh
pacpeter
27-03-2009, 00:04
con la gomma a 1.7???????'ahahhaahahahahahahhah
davvero non fà paura se dai gas? la mappatura impostata???
mappatura full.... con l'altra va meno della mia.
Paura no a meno che non tiri le marce a tutta, però va forte.
certo che in montagna secondo me le prendi da un monster 690.
Poi magari uno molto bravo anche no...
mangiafuoco
27-03-2009, 09:04
dovevi aprire quel cavolo di gas...e non trotterellare!! :lol:
BmwMotorrad
27-03-2009, 10:18
Personalmente la trovo ORRENDA....ma questo è il mio gusto personale.
Ma dove vai con una bestia così???.......a fare lo sborone al bar???.......
senza senso
ciaoooo
La trovo pressocche inutile.
Con quel motore avrebbero potuto fare qualcosa di più concreto.
mangiafuoco
27-03-2009, 10:29
non è una questione di gusto personale. E' oggettivamente brutta. Come altre moto, del resto: Busa, ST, V strom, Dn01, ecc.
Il problema è che a me piace!!! :mad: :mad:
Insomma...mi piacciono le moto cessi.
E' poi è vero...non ha senso. Ma perchè, il CBR ne ha?? :lol:
Certamente. I gusti non si discutono perchè sono personali e vanno rispettati.
Il mio giudizio è solamente pratico, cioè voglio dire che con quel motore avrebbero pututo fare (come trallaltro era in programma) una bella GT per es.
mangiafuoco
27-03-2009, 10:44
sicuro. Probabilmente quello è il miglior 4 cilindri sul mercato.
Il cbr già fermo nel garage ha il suo da dire..... :eek: e paradossalmente mi sembra molto più pratica della suzukona....
La suzuki ha progettato un motore fantastico solo per le GSF e ti assicuro che è progettato benissimo, tanto, che mi sembra assolutamente sprecato che venga usato per delle "modeste" nude, non ti sembra...????? lo stesso vale per il fantastico motore dalla B-King che deriva dalla Hayab.
Io ho provato la nuova Tenerè.... e non dovevo farlo....
marktbike
27-03-2009, 12:30
In che senso, Muttley? Positivo o negativo?
Comunque leggere di "understatement" a proposito di quel coso con le marmitte indescrivibili...
A me ha fatto paura invece, ad ogni partenza sgommate da paura!
Boh sara perche' son molto più leggero di ste!
in effetti il motore è eccezionale. Sembra davvero elettrico. Zero on-off, l'acceleratore sembra un potenziometro.
Ogni marcia, ogni regime, la moto è prfetta e si muove senza un sobbalzo.
Ottima anche la trasmissione. La frizione sembra addiritura inutile.
Però pare un camion. Sarò negato, ma far girare una roba con un 200 dietro è fastidiosissimo.
In che senso, Muttley? Positivo o negativo?
Assolutamente positivo. Il rapporto qualità/prezzo poi è incredibile
mangiafuoco
27-03-2009, 13:50
gioxx che ha paura della potenza??? AHAHHAHHAHAH!!!! Oggi nevica a Honolulu... :lol:
marktbike
27-03-2009, 15:03
Grazie, Mutt...in effetti non l'ho ancora provata. Ma, come ho detto in tanti altri thread, mi sembra la giusta evoluzione (con correzione degli errori) della XT 660 R che avevo l'anno scorso. Non escludo di prenderla, se cambio la V-Strom. Anche su xt660.com non citano particolari problemi, se non qualche lamentela sulla scadente vernicatura del propulsore.
nicola66
27-03-2009, 16:28
perchè si parte con una meraviglia come la B-King e s'arriva a disquisire su un obbrobrio come la nuova tenere, dove la casa ha la spudoratezza d'offrire le akrapovic ad un prezzo che è quasi 1/3 di quello della moto.
utente cancellato_
27-03-2009, 18:11
Sarà... ma per me la moto è bicilinfrica.
La Supertenerè si, ma questa, bella, leggera ma le manca qualcosa, no ?
L'altra è un missile super, adatta a chi vuole quel tipo di motobomba.
Ciao p.
utente cancellato_
27-03-2009, 18:12
bicilindrica, ovviamente, sorry !
brontolo
27-03-2009, 18:16
x me stefano tu sei un tipo da lc8.
L'Lc8 non è una moto per brevilenei.
haha è cmq più bassa della ciallinger!
In ogni caso se mi prendo un b-king mi ammazzo sicuramente in meno di una settimana.
Personalmente la trovo ORRENDA....ma questo è il mio gusto personale.
Ma dove vai con una bestia così???.......a fare lo sborone al bar???.......
senza senso
ciaoooo
quoto......... e' da un anno dal mio conce e rimarra li ancora un bel pezzo......
brontolo
27-03-2009, 18:33
Be qual'è il problema? Con un 1098 dove vai? Sempre al Mugello?
O con un 1200GS o 990ADV vai sempre in Patagonia o in Africa o a fare la strada delle ossa?
Appunto:D per la maggior parte dei ... viaggi che facciamo un 250 sarebbe anche troppo:lol:
nicola66
27-03-2009, 19:00
quoto......... e' da un anno dal mio conce e rimarra li ancora un bel pezzo......
perchè la trovi orrenda ?
cosa ha di peggio rispetto al minestrone multicolore di pezzi di plastica di un GS 1200 ?
La B-King almeno una figura ce l'ha, un' integrazione tra i vari componenti della carrozzeria e degli organi meccanici la propone.
http://www.cupar.co.uk/blog/wp-content/uploads/2008/11/b-king_ett_d.jpg
sarà mica meglio questa
http://l.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/infomoto/20081204/09/3172189913-bmw-k-1300-r.jpg
BmwMotorrad
27-03-2009, 19:14
Be qual'è il problema? Con un 1098 dove vai? Sempre al Mugello?
O con un 1200GS o 990ADV vai sempre in Patagonia o in Africa o a fare la strada delle ossa?
C'è solo una differenza..il 1098 è tra le moto più spettacolari mai costruite...
Il BKing è frutto di un designer cocainomane...tra l'altro in astinenza..;)
brontolo
27-03-2009, 19:22
L'estetica è un'opinione! Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soia.
Pacifico
27-03-2009, 19:27
haha è cmq più bassa della ciallinger!
In ogni caso se mi prendo un b-king mi ammazzo sicuramente in meno di una settimana.
Ti presto la RXV e ti fai male prima.. :lol:
a me piace molto quella moto... lho provata in un breve giro e la potenza era impressionante.. sgommava continuamente... ma mi ha dato l'impressione di moto poco agile..
Però ti ci vedo sopra... tamarro fino in fondo.. :lol:
pacpeter
27-03-2009, 19:31
nicola: quoto al 100% quello che dici
però per me è talmente orrenda che mi piace........................
e talmente inutile che me la comprerei...................
brontolo
27-03-2009, 19:33
(..).. sgommava continuamente... (..)
Godibile e fruibilissima! E' la moto per ste....è la sua! Dopo la Pan, può comprare di tutto!
perchè la trovi orrenda ?
cosa ha di peggio rispetto al minestrone multicolore di pezzi di plastica di un GS 1200 ?
La B-King almeno una figura ce l'ha, un' integrazione tra i vari componenti della carrozzeria e degli organi meccanici la propone.
http://www.cupar.co.uk/blog/wp-content/uploads/2008/11/b-king_ett_d.jpg
sarà mica meglio questa
http://l.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/infomoto/20081204/09/3172189913-bmw-k-1300-r.jpg
ma, caro NICOLA :), non so che dirti, a me fa proprio schifo........ quegli scarichi poi :( la peggior BMW e' 1000 volte piu' bella :lol:
quella che ho provato aveva su due bellissimi akrapovich in carbonio invece che quei due lanciamissili.
mangiafuoco
29-03-2009, 13:49
dovevi permutare la tua pan.
nicola66
29-03-2009, 15:02
dovevi permutare la tua pan.
la pan sarebbe la Honda PanEuropean ST1300 ?
è trentotto post che mi chiedo una cosa ... ma te Ste .. ma quando hai corso con i moonboot ? ... eri collaudatore ??
il conce insisteva perchè permutassi, lasciava anche fare a me il prezzo... è quello che mi ha lasciato perplesso!:-)
10000 te la da, secondo me..........
gia' :lol: cmq e' una moto da 14000 in strada........quindi 10 e' stracciata......
haha, cmq mai mi separerei da una moto completamente gratificante come il mio ensemble furgonato!!!
la vera streetfighter e' solo ORANGE :lol:
Ste, io non so in che condizioni e quanto tu l'abbia provata ma a me - pur scendendo da una K1200R - ha fatto davvero impressione. Non che sia un pregio ma la potenza è assurda, il peso decente e l'interasse nella media. Tradotto: se ti scappa il gas sei fregato perchè quella ti scappa da sotto le chiappe senza nemmeno avvisare. Sempre che il ruotone riesca a prendere grip sull'asfalto visto che sgomma di continuo. Io l'ho avuta parecchio, non la comprerei mai e mi ci sono pure stancato presto ma all'inizio era entusiasmante...
mangiafuoco
30-03-2009, 16:13
Parecchio quanto? L'hai provata anche su per i monti..nel tortuoso??
a me piace........bella tamarra.....una vera streetFAITER
boh, sarà che faccio 80% di off e su asfalto ci vado poco, per cui sono abituato a non dare gas con la zappa, ma ho trovato davvero eccezionale come erogazione quella moto.
Immagino però che dandoci le manate puoi andare agevolamente a muro.
Il rischio infatti è avercela e prenderci confidenza per giocare. Non la vorrei mai per quello.
Mangiafuoco, ci ho fatto 2 o 3mila km, ora non ricordo. Ovviamente non è una macchina da curve anche se l'ho trovata più agile del KR. Di contro, rispetto al K, non ha la stessa precisione in traiettoria.
Ste, era proprio quello che intendevo: come dici, l'erogazione è elettrica ma in tutti i sensi, anche per la brutalità di come si esprime. Ricordo un dato: al minimo sono disponibili 11 kgm di coppia, insomma solo sfiorando il gas si rischia di farsi male! Rispetto all'Hayabusa, ha 20 cavalli in meno, circa la stessa coppia ma molti meno giri che tradotto significa "tutto e subito"!
sirJo come fai a sapere che la b-king ha problemi a piegare?
mangiafuoco
30-03-2009, 16:42
azz...più agile del KR (anche io lo avevo)??? Non l'avrei mai detto...con quel gommone poi!!
Quel motore deve essere un portento...prima o poi lo proverò. 11kgm di coppia al minimo..il mio CBR ha 11kgm di coppia max!!!!
Tricheco
30-03-2009, 22:59
a me num me pias
a me nom me pias (bis)..... ecco..!!!!
madagascaaar
31-03-2009, 00:08
L'estetica è un'opinione! Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soia.
e con questa perla di saggezza abbiamo buttato nel cesso millenni di arte, conoscenza, genio e tecnica che ci son voluti per stabilire ed accettare unanimamente il concetto di "CANONE ESTETICO"...
Se poi vogliamo rimanere solo in ambito motoristico possiamo pure dare fuoco a qualche decina di idioti.
Non so:
BERTONE
GIUGIARO
PININFARINA
DASILVA
DALLARA
e OLE'!
brontolo
31-03-2009, 08:28
(..)BERTONE
GIUGIARO
PININFARINA
DASILVA
DALLARA
(..)
Perchè? Solo perchè l'ha disegnata Pinin, è bella?Magari a me fa cagare, anche se l'ha disegnata Pinin! O bisogna per forza dire che è bella?????
Anche Pinin, magari qualche pisciatina fuori dal vasino l'ha fatta!
L'estetica è un'opinione, nel senso che quello che piace a te non è detto che piaccia anche a me!
Ma son sicuro che hai capito, ma ti piace fare polemica gratuita e allora va bene!;)
ne ho viste di modificate con scarichi piu' piccoli e portatarga "sportivo", la moto cambia faccia, sembra grande la meta' e molto piu' proporzionata
hahahah, grande!
Questo è il forum che piace a me.
Io stesso avevo postato il topic esattamente allo stesso scopo :-)
Ma non sarebbe meglio un V Max?...
http://www.superbike.co.uk/imageBank/v/V-Max_web.JPG
spettacolo..... :D (almeno il posteriore non è un pugno in faccia)...:!:
mangiafuoco
31-03-2009, 10:51
Bianca e con ABS....in Deutschland...
http://motorrad.suzuki.de/index.php?id=656&tx_mcproducts
E ' di una bruttezza davvero mirabolante. Un capolavoro al contrario.
madagascaaar
31-03-2009, 22:54
Perchè? Solo perchè l'ha disegnata Pinin, è bella?Magari a me fa cagare, anche se l'ha disegnata Pinin! O bisogna per forza dire che è bella?????
Anche Pinin, magari qualche pisciatina fuori dal vasino l'ha fatta!
L'estetica è un'opinione, nel senso che quello che piace a te non è detto che piaccia anche a me!
Ma son sicuro che hai capito, ma ti piace fare polemica gratuita e allora va bene!;)
brontolo a me di fare polemica con te non va te lo garantisco.
solo non sono daccordo sul fatto che "l'estetica sia un'opinione".
Semmai i gusti personali sono un opinione.
E non è affatto la stessa cosa.
I gusti altrui li rispetto come rispetto qualsiasi altra opinione.
Ma l'estetica non è personale.
E' un concetto molto complesso su cui si sono espressi e su cui ancora discutono fior di filosofi.
Io per esempio (forse da bravo terrone;)) prediligo le forme di "bellezza naturale" e mi rifaccio ad esse per stabilire se l'oggetto che sto osservando mi piace oppure no.
Infatti sono per le linee che in un certo qual modo richiamino l'armonia delle proporzioni tipica delle forme che si possono osservare in natura.
In termini motociclistici, tanto per farti un esempio metterei agli antipodi la Ducati 916 e la B KING!;)
E non solo per una questione di curve o spigoli, ma proprio per una questione di proporzioni, aspetto in cui la suzuki è davvero malriuscita!
IL_BRUNK
31-03-2009, 23:17
fa ca ga re anzi ora che ho rivisto la foto vado in wc....
cmq...una vera brucia asfalto...VROD DESTROYER....
IL_BRUNK
31-03-2009, 23:20
http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/Racing/vrxse_destroyer.jsp?locale=en_US
pacpeter
31-03-2009, 23:20
dopo quello che ha scritto marzi, mi ingrifa di più.......................................
brutta e stronza..................... che sangue!!!
brontolo
01-04-2009, 08:52
brontolo a me di fare polemica con te non va te lo garantisco.
solo non sono daccordo sul fatto che "l'estetica sia un'opinione".
Semmai i gusti personali sono un opinione.
E non è affatto la stessa cosa.(..)
Va bene! Sei una superpeppia! Era quello che volevo dire io!
Credo che estetica sia anche materia di studio in alcuni corsi di laurea. Cmq hai capito quello che intendevo dire (forse dovevo esprimermi meglio).
Resta il fatto che un oggetto disegnato da un grande designer non è detto che sia bello, magari rispetta i canoni scolastici di estetica ma poi questo si scontra col gusto della gente!
C'è gente che trova bella la Dueville :lol:, che tra l'altro non è neanche bruttissima e gente a cui piace 'sto aborto qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3578847&postcount=1)
mangiafuoco
02-09-2011, 18:07
mio dio che orango.....
mio dio che orango.....
mio dio che orango.....
mio dio che orango.....
mio dio che orango.....
mio dio che orango.....
mio dio che orango.....
mio dio che orango.....
Mangia...Nani Nember ne ha una sul groppone da un anno... se vai a comperarla ti porta anche a cena e ti manda una settimana a Sharm!..
mangiafuoco
02-09-2011, 18:10
L'ho vista su moto.it...lunedì devo passare da Brescia....:lol:
Comunque chiedono troppo, ci credo che ce l'hanno sulla schiena.
Quando rottamerò la balena obesa (visto che nessuno la vuole) la Bking la compro in Germania, perchè lì la vendono con ABS.
Non guardare i prezzi che pubblica.....vai con il tuo furgoncino che te lo valuta bene....
mangiafuoco
02-09-2011, 18:25
:mad: :mad: :mad: :mad:
http://www.youtube.com/watch?v=QOqI5v6ijaA&list=FL4mIHiWbOWUJBY_rDusPJqw&index=2&feature=plpp
http://www.youtube.com/user/BKingAndy#p/u/23/PlC2BbIygCM
http://www.youtube.com/user/BKingAndy#p/u/28/E0wxBsB5l40
http://www.youtube.com/user/BKingAndy#p/u/38/Fto5W5V-gfk
Ducati 1961
02-09-2011, 18:33
Per me la B King e' orribile e come tale potrebbe andare benissimo ma non me la comprerei MAI ! Quindi che senso provarla ? Gli scarichi poi visti da dietro mi sembrano due f... Aperte ...
zio kan come fa ad andare a 280 con la bking....devi avere delle braccia...
ahahha
zio kan nel primo video cos'è la chiopettata che gli passa di fianco?
mangiafuoco
02-09-2011, 18:36
Gioxx, lunedì passo a sondare il terreno. Vediamo.
carlo.moto
02-09-2011, 18:39
Secondo me è una moto assurda, ha un motore supereccellente, super veloce, superelastico, consentirebbe medie elevate ma con quelle prestazioni non ha alcuna protezione, in più non puoi portare il passeggero.......una vera assurdità che sempre a mio avviso fa scena davanti al bar od al semaforo.
mangiafuoco
02-09-2011, 18:43
Le mie moto di solito stanno molto tempo nel box e poco tempo in giro: praticamente dei soprammobili. Gli scarichi del Bking fanno "pandan" con i tubi del riscaldamento che passano in garage.
mangiafuoco
02-09-2011, 18:45
Questa colorazione terron-krukka è stupenda. La voglio!
http://motorrad.suzuki.de/typo3temp/pics/76c4b7a821.jpg
mangiafuoco
02-09-2011, 18:46
Poi ci metto gli Yoshi.
http://i4.photobucket.com/albums/y148/MrVvrroomm/Viper/IMG_0204.jpg
carlo.moto
02-09-2011, 18:48
E' quella eleganza sottile discreta e raffinata che passa inosservata ai più ma colpisce le persone di classe
il tipo del video si chiama braccia di ferro ? :rolleyes:
mangiafuoco guarda sul portatarga cosa c'è scritto :lol:
la comprerei solo per quello
mangiafuoco
02-09-2011, 18:56
AHAHAAH....stupendo!!!! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |