Entra

Visualizza la versione completa : sella wunderlich low

roadster50
26-03-2009, 20:58
ho ritirato giovedi la sella wunderlich low per gs 1200 ,ho notato che mettendola nella posizione più bassa non si aggancia nei perni posteriori.
sbaglio qualcosa?:confused:

un ex tk
27-03-2009, 08:52
Se la metti in posizione bassa intanto controlla di non avere qualcosa che interferisce nell'area attrezzi/batteria.

Poi cerca l'aggiustaggio in avanti e dai un colpettino (o con entrambe le mani) nella parte posteriore, si deve agganciare.

Nauralmente controlla di avere regolato i perni nella posizione bassa sia anteriormete che posteriormente.;)

roadster50
27-03-2009, 14:15
i perni sono nella posizione giusta, ho già telefonato a gianfranco moto di bologna il quale sentiva in wunderlich per mettere un piccolo spessore negli attacchi posterori della sella
(mi pare che siano fissati attraverso viti, pero non ricordo bene).secondo te una soluzione cosi come esposta sarebbe possibile? devo aggiungere che la sella è veramente più comoda della sua originale.

un ex tk
27-03-2009, 14:40
La piastre della sella sono fissare con delle viti esagonali, hanno un minimo di regolazione, potrebbe dipendere anche da quello, prova a spostarle.

Io ho avuto la sella ergo bassa e adesso quella standard e l'ho sempre usata in posizione bassa.

La prima forzava un po', quella attuale è perfetta.

Fai questa prova, togli gli attrezzi e qualsisa altra cosa sotto al sella....giusto per sicurezza.

Scusa che moto hai? MY?

Fabio
27-03-2009, 14:59
Guarda che di solito sono o le piatre della sella su cui sono fissati i perni che vanno regolati o come dice un ex tk è la borsa degli attrezzi che fa spessore e interferisce. C'è da tener presente che in dotazione con la sella dovrebbero esserci anche dei perni di diametro leggermente inferiore che aiutano...

un ex tk
27-03-2009, 15:26
Se ci sono i perni di dimensioni inferiori, se non ricordo male le istruzioni indicavoano che in configurazione bassa andavano montati quelli. Mi ero dimenticato.

Fabio
27-03-2009, 16:51
Se ci sono i perni di dimensioni inferiori, se non ricordo male le istruzioni indicavoano che in configurazione bassa andavano montati quelli. Mi ero dimenticato.

Giusto. Attenzione anche perchè solitamente il sacchettino con i perni più sottili è attaccato all'imballaggio e lo si butta senza vederlo...:mad:

un ex tk
27-03-2009, 17:23
QdE è come...."le so...tutteeeeeee!!!!!!":lol:

roadster50
27-03-2009, 17:52
ho già provato ha togliere la la boesetta con gli atrezzi, ma niente non si aggancia.Non c'erano in dotazione i perni più sottili!!!adesso li richiedo a gianfranco moto

roadster50
27-03-2009, 17:56
dimenticavo io ho un gs 1200 my 2008

un ex tk
27-03-2009, 18:33
Lo chiedevo perchè mi sembra che non sia cambiato nulla negli attacchi sella, però non posso averne matematica certezza.

Il fatto che sul sito Wund non si fa distinzione di anno per le selle Ergo mi fa pensare che è tutto simile dal MY2004 fino al MY2008.

I perni comunque c'erano di sicuro su entrambi i modelli che ho preso da Marmorata.